Recensioni di Trixilla

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia IF U C KATE - 11/08/11, ore 12:32
Capitolo 5: HIS voice
Ciao, sono passata per caso e ho trovato il tuo aggiornamento, indi eccomi a commentare :)
The End colpisce ancora eh? Effettivamente, posso capire Kate LOL finalmente cominciamo a vedere un po' di interazione con i Mc *-*
Thumbs up per questo capitolo e aspetto di leggere il prossimo! x
Recensione alla storia IF U C KATE - 01/08/11, ore 18:55
Capitolo 4: All about...MCFLY!
Ciao!
Ho appena trovato la tua storia e ho pensato di recensire :)
Devo confessarti che mi ha fatto sinceramente piacere che l'idea di base sia diversa da quelle che girano solitamente, inoltre IF U C Kate è assolutamente la mia canzone preferita dell'ultimo album dei Mc e quindi thumbs up per il titolo. La storia di Kate e Jesse mi piace, quindi voglio decisamente sapere come andrà avanti! Ti consiglio solo di evitare espressioni come "vuole tornato l'anello" o "uscire il cellulare" che sono veramente poco "italiane" se me lo concedi, per il resto direi che grammaticalmente la storia fila.
Attendo il prossimo capitolo!
T.
Recensione alla storia trouble is....Mcfly - 24/05/11, ore 10:57
Capitolo 6: Capitolo 6
Hi!
Da che parte cominciare? Devo essere molto sincera con te, l'idea delle amiche che vanno a Londra senza sapere chi siano i McFly e li incontrano (e via dicendo) non è molto nuova e credo di averla già letta almeno un paio di volte. Questo però non va a discapito della storia, se è scritta bene e in modo originale.
Prima di tutto la tua storia, sarò onesta, è difficile da leggere. Difficile per l'uso scorretto dei verbi, talvolta delle abbreviazioni (kiamare e simili) che personalmente trovo una cosa veramente fastidiosa, della presenza continua di dialoghi, del linguaggio a volte un po' troppo "scurrile" e la cosa che più mi è risultata ostile è la continua presenza dei puntini di sospensione ogni 10 parole. Se ci fosse un corretto uso dell'italiano, forse il resto passerebbe un po' più inosservato.
Con il resto intendo il fatto che i McFly siano completamente out of character. Non ho la presunzione di conoscerli personalmente -li ho incontrati due volte soltanto e non ci mangio insieme tutti i giorni- però mi sembrano davvero poco realistici. Dougie che su due piedi offre casa alle protagoniste o che guida una carrozza (il povero Poynter sa a malapena guidare una macchina!), Danny che si "apparta per darsi da fare" al primo appuntamento, ma sopratutto certe uscite di Harry che mi hanno fatta si ridere, ma poi ripensandoci non ci stavano proprio. Descriverli a modo tuo ci sta, ci mancherebbe, però mi sembravano fin troppo "caricati" di tratti che decisamente non hanno.
Infine da conoscitrice di Londra quale sono non ho potuto fare a meno di notare errori nella descrizione della città, come ad esempio Hyde Park che di notte viene chiuso o la rosea idea che una corsa in taxi dall'areoporto ad un qualsiasi hotel in centro città costi solo 20£. So che può sembrare una banalità, ma il lettore che cerca di immedesimarsi nella storia ha un compito più facile se si trova davanti qualcosa che rispecchia la realtà :)
Per concludere ti consiglio di andare a rileggere il regolamento del sito, soprattutto perchè in questa sezione è necessario inserire un disclaimer e ho notato che nella tua storia manca completamente. Spero che questa mia Divina Commedia ti serva e che tu non te la prenda troppo, continuerò a leggere e I'll change my mind, tu cosa dici? :) G.
(Recensione modificata il 24/05/2011 - 10:58 am)