Recensioni di DANYDHALIA

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mantenere una promessa - 13/03/22, ore 17:44
Capitolo 4: I primi sintomi
Ciao Iron, Office Nito giusto adesso il tempo di rispondere ai tuoi messaggi e anche di leggere questa nuova serie.l’ho trovata interessante nella sua semplicità e con tanti punti in comune che si potrebbero utilizzare anche nelle nostre fan fiction se vogliamo fare dei crossover.nella parte in cui hai parlato dei ragni ho subito pensato a Lucas. Quando ho letto degli esperimenti e del progetto interrotto mi è venuta la mente come Alice avesse trovato Lucas in un vicolo in un giorno di pioggia dopo averlo sentito cantare (episodio risalente a quattro anni prima degli eventi che ho scritto, e all’epoca Gregor era già con lei chiuse). Un altro autore amico che ha pensato di utilizzare uno dei miei personaggi come guest star nella sua fiction è stato Redferne, ma per motivi di lunghezza e lavoro non ho potuto leggere il capitolo esatto. Inoltre quando hai menzionato il padre di Nicholas, e pensando al carattere di Lucas… Se ha sviluppato la sua intelligenza e consapevolezza quando egli era ancora vivo è probabile che col tempo fosse diventato un sussurro o gatto di figlio come una specie di fratellino tempo ora ne ho prima che lui morisse, ovviamente è una mia ipotesi.Visto che sono passati due anni dall’ultima volta che l’hai cominciata ed era il 2020 posso darti una mano a riprenderla se vuoi, poi fai attenzione quando menzioni il signor Andrew, se un montone è un ovino non un “bovino”. Inoltre hai fatto bene a mettere in luce il problema dello sfruttamento nei posti di lavoro, che a mio avviso si sposa bene con alcuni elementi citati in maniera velata o esplicita nel film che hanno portato alla tragedia della salto degli ondulatori notturni, e che ho intenzione di riprendere più avanti nella mia storia quando ci sarà l’approfondimento negli interrogatori e le dispute in tribunale. Spero davvero di non arrivarci troppo lontano… Come spero che in questa visita infermieristica non ci siano eventuali torna conti e manipolazioni all’Asylum. Voglio dire stiamo Pasteur sempre parlando di un capo che sfrutta i suoi dipendenti e che pure il padre di una terrorista arrestata dai nostri suddetti agenti… Potrebbe più o meno o fare qualcosa in maniera velata perché pur sempre la polizia non può correre rischi, o farla comunque. Alla prossima.
Recensione alla storia The promise you made - 05/01/21, ore 19:01
Capitolo 76: REBORN!! - In the name of her (Rinasci in suo nome)
Ciao Red, da quanto tempo. Sono già quattro mesi che non mi faccio sentire, no sono proprio tra le due lettrici migliori ma almeno tra le più fedeli spero di sì. Questi ultimi mesi sono stati occupati per il lavoro da svolgere, e i ragazzini sono molto turbolenti anche in tempo di pandemia, ma un docente non si può sottrarre al suo ruolo specialmente io che lo prendo molto seriamente.
Rinnovo le mie informazioni sulla mia salute attuale dicendoti che sto bene e che questo virus non mi ha attaccato, tornando al racconto (non è giusto farti attendere oltre dopo questi mesi di assenza) ho apprezzato lo scambio dei due punti di vista dal risveglio di Nick, “la chiamata alle armi” tramite l’ululato, ed il tutto visto e descritto attraverso la percezione di Laureen, donando così una ben meritata dose di spessore ad un personaggio che altrimenti sarebbe rimasto marginale.
Ciò che ho sempre apprezzato del tuo stile, e che credo ci accomuni come scrittori in erba, sia il voler dare profondità a ogni singolo membro delle nostre storie senza relegare nessuno come spesso nelle storie di altri accade concentrandosi troppo sui protagonisti. E per fare ciò non basta mettere giù poche righe, è un indagare meticoloso e profondo nell’interiorità di una persona, seppur immaginaria, all’inizio può risultare pesante se sei un lettore impaziente e inesperto..ma una volta capito come “ascoltare con gli occhi della mente” entri nel vivo della “conversazione scritta” che l’autore ti offre e non puoi fare a meno di “correre”, metaforicamente parlando. Ogni volta che ti leggo Olimpia azione di trovarmi in una stanza in penombra, dove si vede solo il pavimento, le pareti e qualche volta delle porte, altre volte delle scale… Il soffitto non è mai illuminato, perché la luce viene solo man mano che avanzi, leggendo, le prime volte devi stare attento perché essendo poco illuminato potresti cadere, ma una volta capito..anzi..carpito il ritmo e quale andatura sostenere avanzi anche se la luce a disposizione è poca, apri la stanza ed i capitoli, come le porte da aprire, si aprono..e tutto si fa più chiaro e meraviglioso. Finendo le righe con una sensazione di stupore piacevole.
Dopodomani tornerò a lavorare, e il tempo a disposizione sarà ancora minore, scusami se non ho profittato meglio in questi mesi dell’opportunità che avevo per leggerti, o in questi giorni… Vedrò di farmi vivo al più presto, e se non per leggerti almeno per donarti qualcosa di nuovo, perdon, “donarvi”, anche io.. sono ancora lontana dalla fine del mio racconto, ma stavolta, rispetto al passato so finalmente dove indirizzare la mia storia e anche come concluderla; così se non altro, se dovessi ancora mettere del tempo a concluderla almeno sarà solo per dettagli che spero la renderanno più bella, e non rischierà di essere un’opera incompiuta come le mie iniziali.
Fammi gli auguri, ci vorrà tanto impegno e fortuna, salutami la tua famiglia e congratulazioni per i capitoli in più che ci hai donato.che quest’anno sia decisamente migliore del passato.
DD.
Recensione alla storia The promise you made - 20/07/20, ore 23:11
Capitolo 75: Uprising (quinta parte)
Bellissimo capitolo conclusivo per la saga “viaggi interiori“, non immaginavo la pubblicassi così presto… Così finalmente veniamo a conoscenza dell’identità della misteriosa compagna, ossia Jolyne, e delle nuove e ultime manifestazioni di Judy fino ad arrivare a quella più autentica, originale e vicina alla realtà.
Il modo in cui riesce a far capire a Nick come reagire, di usare l’esempio di Jolyne affinché tali ingiustizie non accadano più non solo come dovere verso chi soffre ma anche verso noi stessi, se la nostra vera intenzione(o natura) risiede proprio nell’aiutare e non nel fregarcene ancora diventa una questione di principio.
Molto commoventi anche le descrizioni iniziali sulle scene del film a livello narrativo: che nostalgia. È bravo ad aver citato “Asterix e le 12 fatiche” non minando la motorizzazione “la casa che rende folli”, una delle scene più comiche in assoluto perché stranamente riconducibile alla realtà.
Ciao Rob e alla prossima.
Recensione alla storia The promise you made - 16/07/20, ore 11:37
Capitolo 74: Uprising (quarta parte)
Ehilà Red, o meglio Rob, alla fine sono arrivata anche io all’ultima recensione dell’ultimo capitolo del mese. Un ringraziamento speciale per averlo pubblicato il giorno dopo del Compleanno di Alice, quasi come un regalo tardivo gradito. Devo dire che ho trovato questa scena del nuoto al buio in questa sostanza simil acqua simil sconosciuta somigliante a quella mostrata in un episodio della serie “Star VS The Evil Force”(uno dei personaggi che mi hanno ispirato per il personaggio di Alice, cognome in particolare che riprende il nome del paese da cui proviene con un piccolo scambio di lettere), ma se ho intuito bene una volta superata essa la “rinascita di Nicholas giungerà al suo termine. Non vedo l’ora!
Poi ho molto apprezzato la descrizione sulla vita della comunità di Bunnyburrow, i nomi delle altre contee che la circondano e delle varie famiglie e speci che la compongono: molto utili per spunti di scrittura futuri e ripresi dai libri e fumetti di stampo Zootopia che ci permettono di comprendere meglio il suo universo e sentirci introdotti come se pure noi fossimo in visita presso di essa.
Hai fatto bene a dividerlo in due parti, altrimenti, non si sarebbe letto e seguito con lo spirito giusto con cui apprezzarlo; io ho fatto lo stesso con i miei ultimi capitoli che per quanto divertenti(spero) sarebbero risultati troppo pesanti tutti in una volta da leggere.
Mi sorprende sempre come riesci ad inserire riflessioni universali e di filosofia quotidiana in descrizioni con protagonisti gli spazi comuni dove viviamo e su cui non ci soffermiamo a dovere: ribadisco che in un aula di sociologia e scienze sociali umane(che qui sarebbero antropomorfologia culturale, da antropologia culturale) penderebbero tutti dalle tue labbra.
Alla prossima Rob , sto già lavorando alla stesura del mio prossimo chap. impegni permettendo, così avremo entrambi di nuovo qualcosa da commentare in tempo semi reale.
Un saluto a te ed ai tuoi cari.
DD
(Recensione modificata il 16/07/2020 - 11:42 am)
Recensione alla storia The promise you made - 15/07/20, ore 23:55
Capitolo 73: Uprising (terza parte)
Capitolo molto intimo, introspettivo e ricco di nuovo spessore che permette di arricchire la figura di Nicholas rendendolo un personaggio ancora più profondo. Davvero una trovata ben riuscita, senza contare la parte toccante e struggente della brutta esperienza di quella ragazza a cui non si è saputo rimediare; prima del fattaccio la sua situazione mi ha ricordato il film “Abbandonata dal Destino”(te lo consiglio). Descrivere certi fatti che purtroppo accadono aiutano a capire questa giungla urbana chiamata società per affrontarla meglio, eludere le sue trappole e agire di conseguenza, se poi riesci a sopravvivere senza che essa ti sopprima interiormente sei fortunato. Complimenti anche al lavoro di supporto che hai dato nel periodo di pandemia più alto, quasi quanto quello fatto dai miei genitori. Curioso poi come a distanza di 3 giorni abbiamo pubblicato un nuovo capitolo lo stesso mese. Ora posso finalmente leggere questo ed il 74 con calma ed attenzione. A presto per la prossima lettura: non vedo l’ora. Sempre all’erta ma con spirito forte.
DD
(Recensione modificata il 15/07/2020 - 11:59 pm)