Recensioni di Lisaralin

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Spira - 31/01/17, ore 17:58
Capitolo 3: Consonante
"La loro lingua basata sui rigurgiti di Sin" mi ha fatto rotolare dalle risate XD
Queste missioni di infiltrazione e recupero con tanto di copertura fanno molto agenti segreti, un bello scenario per Paine&co. Il taccuino di Baralai non so perché mi ricorda il mitico (e inutile XD) computerino di Gorgo! Bellissimo che l'unico membro del gruppo che potrebbe risolvere la situazione è anche l'unico svenuto XD Un classico!
Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Spira - 23/11/16, ore 18:23
Capitolo 2: Laguna
Invidia perché puoi cavarti dall'impiccio della parola "laguna" usando il personaggio di FFVIII XD Temo che per quanto mi riguarda sarà una delle parole a rimanere in fondo. Comunque il crossover è venuto molto bene e secondo me è stata una buona rendere Laguna un semplice personaggio di fantasia (plausibile), rendendo così la storia più scorrevole e meno forzata - piuttosto che un improbabile incontro tra i personaggi di FFX-2 e FFVIII, che avrebbe richiesto spiegazioni più lunghe e rischiato di far divergere il tema centrale della storia da quello dell'amicizia tra i membri della Crimson Squad.
Inoltre è molto bella l'idea che Paine si senta motivata a realizzare il suo sogno anche grazie all'aiuto di un personaggio di fantasia che prende come modello e fonte di ispirazione! E' la prova che le storie possono avere un ruolo e un potere molto importante nella vita delle persone ;)
Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Spira - 06/10/16, ore 00:18
Capitolo 1: Infezione
D'accordo, mi sa che qui mi urge un ripasso perché pur avendo visto tutto FFX-2 su YouTube non riesco più a distinguere tra loro il terzetto Baralai-Gippal-Nooj... anche se grazie a questa storia un po' mi sono ripresa: Baralai è quello religioso tutto d'un pezzo, Gippal è l'Albhed. E dall'allusione a "non voglio ridurmi come Nooj" mi sono ricordata che Nooj dovrebbe avere qualche arto meccanico qui e lì. Piano piano i ricordi perduti tornano al loro posto XD
In ogni caso davvero spassose le battute e il tipo di complicità che si instaura tra i due personaggi malgrado i caratteri praticamente opposti. E strappa un sorriso vedere il serioso Baralai lasciarsi andare, alla fine, a quella che per lui è chiaramente una battuta XD