Recensioni di MV_Raven

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tears of an angel - 10/12/19, ore 21:21
Capitolo 13: 12 - Il funerale
Ciao cara, non vedevo l’ora di leggere questo capitolo e sapevo che sarebbe stato devastante... il momento del vero addio è arrivato anche per il povero Isami. Il dolore del momento arriva al lettore con una blastata di angst che annienta e io adoro tutto questo, perché amo emozionarmi leggendo una storia e, ahimé, sono le tematiche più difficili e complicate che accendono in me queste sensazioni. Sarà poi che, essendo mamma, mi immedesimo tanto in Yuki e mi sento a pezzi per lei... tutto ciò che resta di Isami è nel suo ventre, in quel figlio che dovrà crescere da sola perché, inutile negarlo, un padre non l’avrà mai e questo mi rattrista un casino.
E mentre Takumi sembra sull’orlo della perdizione, le vicende degli altri vanno avanti... c’è chi litiga per i segreti e chi, invece, in un momento tanto brutto riesce a tirarci fuori del bello, come fra Kuga ed Eishi, finalmente ritrovati e uniti con la sola voglia di esserci e di confortarsi. L’unico che può star vicino al nostro protagonista è proprio il suo grande amore, poiché Soma sa bene cosa significhi perdere qualcuno di importante... e perdere una madre è devastante. Ma al dolore si sopravvive ed è proprio il padre di Soma a ricordarci che solo il tempo lenisce un poco le ferite.
Complimenti cara, un capitolo davvero toccante... ♥
Recensione alla storia Tears of an angel - 03/12/19, ore 10:32
Capitolo 12: 11 - Perso nel limbo
Ciao cara! Speravo tanto di beccarti nell’ABC perché era da un po’ che non andavo avanti con questa storia, ma questa settimana sono riuscita a scambiare quindi eccomi qui... e che botta mi tiri ogni volta, ragazza mia.
Da questo capitolo viene fuori tutta la sofferenza che la morte di Isami ha comportato per tutti e il loro dolore diventata palpabile, dilaniante. C’è chi vorrebbe essere al suo posto, forse perché, come si suol dire, morire è facile... vivere è più difficile, poiché è chi resta che deve fare i conti con la perdita, è chi resta che va in mille pezzi. Perdere il fratello gemello è devastante per Takumi, che non sente più nulla... che piange fino a finire le lacrime, che si perde nel limbo, dove esisti ma non vivi. E neppure l’abbraccio di sua madre riesce a risollevarlo. Nemmeno l’amore di Soma. Nessuno può fare qualcosa... solo lui potrà decidere di raccogliere i pezzi e andare avanti. Ma non sarà certo un cammino facile, anche perché sente che il peso delle responsabilità ora pesa sulle sue spalle, come quando dice a Yuki che si prenderà cura lui di lei e del bambino.
Anche i personaggi fuori Tokyo stanno arrivando e il funerale è prossimo... sono davvero curiosa di leggere come tratterai questo delicato passaggio; al momento stai facendo un ottimo lavoro di introspezione.
Alla prossima!
Recensione alla storia Tears of an angel - 07/11/19, ore 15:12
Capitolo 11: 10 - Caro fratello
Ciao cara, sono qui per il nostro scambio libero del giardino e... ma mamma mia che botta!
Non mi aspettavo che Isami morisse così all'improvviso... è stata una morte davvero sconvolgente, che mi ha lasciata pietrificata ed esterrefatta. Eppure, ragionandoci poi, è tutto dannatamente realistico. Chiunque di noi ha perso di cari, più o meno prematuramente, e la scomparsa improvvisa di una persona fa parte, purtroppo, della vita. Accettare tutto questo non è facile... l'ho provato sulla pelle e so cosa si prova, ahimé.
Mi dispiace per Yuki, più che agli altri... perché è incinta di suo figlio e dovrà crescerlo da sola, senza che quel bambino abbia la possibilità di conoscere suo padre. Questo pensiero mi distrugge, mi spezza perché sono madre ed automaticamente entro con lei in empatia. Ho poco altro da dire a questo giro, sono onesta...
Il capitolo comunque è scritto molto bene, come sempre del resto e per questo ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima ♥
Recensione alla storia Tears of an angel - 21/10/19, ore 16:40
Capitolo 10: 9 - La gioia prima della fine
Ciao cara, eccomi per il nostro scambio libero indetto dal Giardino.
Sembra che il ritorno a scuola abbia portato i suoi primi problemi per i nostri protagonisti... ma in fondo si sa che gli omofobi sono ovunque e sono delle teste di cappero. Fossi stata al posto di Soma anch'io avrei reagito uguale e probabilmente sarei passata pure alle mani, anche se per fortuna non ce n'è stato bisogno grazie al tempestivo intervento di Erina.
Anche per Kuga e gli altri non tutto viaggia tranquillo, infatti ora è proprio Eishi a tempestarlo di messaggi e lui, giustamente, si fa desiderare. Nicoletta però ha ragione e non deve esagerare se non vuole spezzare la corda.
Isami invece è quello più felice di tutti, avendo detto ai genitori della gravidanza di Yuki senza problemi e col suo matrimonio in vista, per cui vuole addirittura comprare un anello per fare le cose per bene... tuttavia, lui è quello che paga le pene del destino più di tutti, avendo un incidente. E mi sono sentita malissimo nel leggere le ultime righe. Spero non sia nulla di grave e sono davvero curiosa di continuare a leggere per sapere com'è successo.
Complimenti per il bel capitolo, una piacevolissima lettura!
A presto! ♥
Recensione alla storia Tears of an angel - 01/10/19, ore 17:32
Capitolo 9: 8 - Coraggio
Ciao cara, eccomi per il nostro scambio libero del giardino!
Come mi aspettavo il coming out e la notizia del bambino e delle nozze sono state prese bene da tutti e nonostante qualcuno non fosse propriamente in vena di festeggiare, il clima è rimasto da festa com’era giusto che fosse.
Il momento di Shinomiya ed Eishi mi è piaciuto un sacco: anche se sono rivali hanno problemi di cuore in comune e parlare ha fatto loro bene... spero solo che il primo non voglia rinnegare ciò che ha provato con Megumi perché sarebbe un vero peccato.
Soma e Tsukasa sono troppo belli insieme e l’ultima scena è stata tenerissima.
Così il problema era La depressione... ehhh, ne so qualcosa ed è proprio una brutta bestia, ma sono super curiosa di vedere come La gestirai.
Per il resto il capitolo è ben scritto come sempre e leggerti è stato davvero piacevole come sempre!
Alla prossima!