Recensioni di Alchimista

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Tela di Osiride - 20/01/12, ore 20:45
Capitolo 2: I - Fantasmi dal passato
>.< Misses, spero possiate perdonare il ritardo con cui recensisco questo meraviglioso capitolo, ma vari impegni e negli ultimi giorni qualche problemino di salute mi hanno rallentato non poco. Ad ogni modo, sono qui.
Che dire? Le mie previsioni sul fatto che questo racconto promette davvero bene non sono state che avvalorate da questo capitolo terribilmente ansioso e colmo di sottile angst (che, credo lo sappiate bene, è il mio preferito!)
Vedere il signor Holmes ridotto in quelle condizioni mi ha seriamente shoccata! Credo di essere rimasta per molto tempo nello stesso stato del povero Mycroft, mentre lodavo la forza d'animo e la prontezza del dottor Watson che, nonostante la paura e lo spavento per le condizioni del suo amico, è riuscito ad essere efficiente!
"Holmes!" gridai, "Lei è Sherlock Holmes. Sherlock - Holmes, il ragazzo che ho conosciuto alla Brompton Academy, l'uomo che ho ritrovato vent'anni dopo grazie a Stamford, l'investigatore che ha sempre guardato alla verità come a qualcosa per cui combattere."
A questo punto ho davvero avuto i brividi! Quanto affetto, quanta intima lealtà! Ancora una volta vi è bastato poco per metterlo in luce così bene!
"Tutto ciò può avere solamente un nome." cercai di spiegare, e la mia voce si ruppe mentre lo pronunziavo: "Rametep." data la mia ignoranza riguardo il film, la mia curiosità aumenta! Cosa sarà mai successo? Chi o cosa è "Rametep"? E chi è mai la donna che stava vedendo Holmes? A tal riguardo devo di nuovo complimentarmi per la stupenda illustrazione! ** un capolavoro!
Ora vi lascio, aspettando con ansia il prossimo capitolo!
Ancora complimenti. Baci <3

Alchimista :)
Recensione alla storia La Tela di Osiride - 31/12/11, ore 12:44
Capitolo 1: Prologo
Oh Cielo! OH CIELO!
Perdonatemi Miss, ma riesco a contenere a stento l'emozione e l'esultanza che al momento prendono il mio corpo, dopo aver letto un simile cosa! Un prologo a dir poco entusiasmante, l'inizio di una storia che - ne sono certa - sarà avvincente ed interessante fino alla fine! ** Impeccabile lo stile, incipit in "medias res" che non permette di staccare gli occhi dalla lettura e soprattutto mistero e drammaticità! E l'illustrazione, oh l'illustrazione! E' incantevole, Miss!
*Oh, it's Christmas* [cit.]
Proprio ieri sera mi lamentavo con mia cugina del fatto che avessi un bisogno enorme di leggere simili scritti, ma che non ce n'erano al momento di buoni... e voi, oh, mi avete letto nel pensiero ed ecco qui quello che mai avrei sperato!
Ed ora mi chiedo... cosa mai sarà successo? Sherlock ha spaventato me tanto quanto il povero Mycroft! *tesa*
Ah, non so quanto riuscirò ad aspettare per saperne di più! Spero ritorniate presto!
Intanto vi lascio i miei più sentiti complimenti!
Baci <3

Alchimista.
Recensione alla storia Bravery - 07/11/11, ore 22:00
Capitolo 1: //
Mia cara collega! Non so come spiegarti tutta la gioia che provo nel leggere di nuovo qualcosa di tuo! Mi era mancato tutto questo e sarò ripetitiva nel dirti ancora una volta quanto il tuo talento sia grande e quanto ogni volta guadagni ancor più la già grandissima stima che ho di te!
Il tuo stile è qualcosa di brillante e spontaneo, qualcosa che - credimi - mi lascia puntualmente senza parole ed oso dire che questa Shot lo ha messo in luce in una maniera magnifica, forse anche meglio di come hanno fatto tanti altri lavori.
Tu annoveravi tra i "difetti" la mancanza di una trama, di una storia che regga tutti i ragionamenti da te fatti; io invece lo ritengo un pregio. E' davvero un ottimo lavoro, proprio perché sei riuscita a fare un'analisi tanto accurata del coraggio in tutte le sue sfaccettature e in un modo tanto leggiadro e sublime e attraverso parole tanto belle - pur non avendo una trama, un caso, un incidente preciso con cui supportare tale analisi - che io non ho potuto far altro che rimaneste estasiata di fronte a tale poesia!
Le parole di Holmes sono tanto profonde da muovere davvero qualcosa all'interno di chi legge, di spronarlo ad una riflessione acuta!
Non so come altro spiegare la magnificenza di questo scritto, da te certamente, credimi! Inutile ripete che lo stile è impeccabile come sempre, che sei straordinaria!
E' stato davvero un gran piacere leggere questa speculazione di carattere morate ed introspettivo! Un ottimo lavoro!
A presto.

Alchimista ♥
Recensione alla storia Is today yesterday? - 06/07/11, ore 13:12
Capitolo 11: Chapter Eleven
Chi sarà quest'uomo misterioso? Eh, cara bella domanda! (tu lo sai, cattiva >.<)
*O* ma sai che stavolta disperavo in un tuo aggiornamento? (almeno fino alla lettura dell'avviso): credevo ti fossi arresa ad una mancanza di tempo/voglia/ispirazione e ci avessi lasciati tutti così, nel bel mezzo della storia e con le due porelle irrimediabilmente nel passato (non che dispiaccia tantissimo a Korinne, data la sua.. cotta per Warson - quando manderai avanti anche quel frangente della storia, eh?)
In ogni caso.. tornando alla storia, questo "M".. inizialmente, ho scioccamente pensato a Moriarty.. ma forse è troppo semplice? O l'hai fatto proprio perchè risultandoci semplice non ci avremmo mai pensato? @.@ Ok, la smetto xD
Ottima l'idea di far arrivate tramite terzi il messaggio ad Holmes... magari, se riescono a tenersi fuori dai guai fino al loro arrivo, non succederà loro nulla, almeno stavolta (ma sai, conoscendoti, ne dubito u.u)
Aspettiamo il prossimo capitolo con trepidazione, eh?! Magari, sarebbe carino se l'attesa durasse un tantino di meno xDxDxD
A presto! un bacione e ancora complimenti: la storia va a gonfie vele!

Alchimista <3
Recensione alla storia [Dietro] La Tenda di Milverton - 25/06/11, ore 10:31
Capitolo 2: Holmes - L'unica cosa importante
Eccomi a recensire anche questo secondo capitolo.
*-* che dirti? se lo scorso mi era piaciuto, beh, questo di più!! Vedere il detective tanto preoccupato per il dottore - se descritto bene, come hai fatto tu - è qualcosa che fa bene al cuore! Il fatto che Holmes pensasse non tanto a se stesso quanto a Watson, la cui carriera - ed anche la vita, credo - sarebbero state stroncate da quell'avventatezza, è davvero meraviglioso (merito tuo e della tua bravura). Soprattutto vedere la fragilità del detective in una simile situazione è insolito quanto originale e tu te la sei cavata davvero bene.
In quel momento proteggere quel contatto era l'unica cosa importante, come lo è ora e come lo sarà sempre. ok, con i finali ci sai proprio fare u.u è ancora meglio di quello dello scorso capitolo -^^-
a prestissimo, allora!
Un bacio.

Alchimista.