Recensioni di DanieldervUniverse

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sleepless Nightmare - 03/02/17, ore 10:16
Capitolo 2: Compression and Comprehend
Addirittura? Beh oddio, Seifer, Edea, Artemisia e Rinoa fanno un bel quadretto. Squall si sarà suicidato solo a pensarci. XD XD XD Okay no, non roviniamo la solennità del momento, troppo importante, perché SQUALL È MORTO! SPOILER! Giusto, te sei uno dei teoristi che la storia sia tutta un trip che si fa il protagonista. Sempre meglio di Tidus che non esiste, casso, ma fa male quella caduta. Che cosa mi è venuta in mente: Tidus, anche se si fosse accorto di esistere, ormai si era lanciato da un aeronave a duecento metri d'altezza. Squall, volente o nolente, è caduto da un metro di altezza con una stalattite nella spalla destra è c'è rimasto lo stesso. Buffa la vita, eh? Devo dire, tra tutti i modi con cui hai provato ad ammazzarlo questo è stato il più efficiente, congratulazioni per essere riuscito nella tua inviolabile impresa. Okay, serietà... No non ci riesco XD XD. VOglio essere allegro anche su queste cose.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Sleepless Nightmare - 03/02/17, ore 10:04
Capitolo 1: Bittersweet Dream
Wow, oscura riesumanza di possenti caratteri umanitari e mutandosi che riducono tutti i vichinghi in catene. Inizia il viaggio di Squall a base di Evangelion, droga, pastorizia e mutande. O almeno, così sembra partire: non offenderei mai un lieto commilitone, sia chiaro, ma quando si fanno le introspezioni stile LSD io afferro il primo collo che mi capita e lo arrotolo come se fosse uno strofinaccio finché possibile, per poi mollarlo e lasciarlo a snodarsi come un pezzo di gomma, e poi ricomincio da capo finché non finisce. Devo dire che di fronte a cotanta immagine di profonda struttura "metaforica", non sono del tutto spaesato e costretto a dargli un senso elegiaco e sovrumano, e per questo già sei novantanove punti sopra alla media, almeno per quanto riguarda la prima parte.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Fragments of Almasy's Memories - 31/12/16, ore 15:47
Capitolo 13: La promessa
Una bella promessa, regalo migliore non si poteva fare. Perché le promesse, anche se sembrano porre fine a qualcosa, sono quelle che contano. Certo, dire "Te lo prometto" non è una giustificazione, ma almeno ci provi. Poi che qualcuno ci mette apposta la mannaia in mezzo è scontato, tocca vedere quanto è affilata la lama. Auguro vivamente ad Atra che qualche sberla ben assestata darà a Seifer un bel tornaconto coi fiocchi, anche perché lei è quella che gli ha dato veramente tutto. Aveva ragione ad incazzarsi come un serpente velenoso con lui, a farsi trattare così dopo tanti bei momenti farebbe venire i capelli verdi a chiunque.

E con questi pensiero, è giusto che scenda il silenzio, e che il nuovo anno porti nuovi consigli.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Il legame del sangue - 31/12/16, ore 15:39
Capitolo 35: Il legame del sangue
E siamo arrivati alla fine della prima parte. Congratulazioni, la tua prima storia completata (okay, magari no, però è comunque la prima importante, come Yuna's Guardians per me). E anche congratulazioni per Atra, ti permette di immergerti nell'atmosfera della storia molto meglio di Squall, che tratta tutto con distacco e si mostre sempre superiore. Atra invece reagisce di petto a tutto, per quanto possa essere riflessiva. Dove Squall potrebbe riassumere tutto ad una parola, per altro pensata (come Fujin, ma più tranquillo), lei ne grida centinaia e sfoga tutta se stessa fino alle ossa. Come te. Se però posso dire, nel tuo caso potrebbe non essere sempre il massimo, perché, anche se sei molto chiara e metti le carte in tavola chiaramente è senza fare giri di parole, tendi ad essere dispersiva per le dimensioni del corpo scritto, e quindi ogni si tende a perdersi qualche pezzo. Se posso permettermi, dovresti provare ad essere un po' più evocativa e meno esplicativa, attira il sentimento delle persone dove vuoi tu, non tirargli il giornale in faccia sempre. Poi, in questo capitolo conclusivo e nelle One-Shot ci sta, anche perché potrebbe snellirti un po' il carico di lavoro trasmettere le sensazioni per vie traverse. Ma comunque, auguri di nuovo anno e speriamo che Atra ne passi uno altrettanto bello nonostante lo stomaco assomigli ad una voragine (qualche chance che la ricuciscano senza farla finire in prigione? Ah già, Arty\Edy la vuole per se, sa che è la chiave per infinocchiare Laguna e compagnia bella prima che loro infinocchino lei).

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Il legame del sangue - 31/12/16, ore 15:22
Capitolo 34: Bugie
Bugie belle e buone, come scusa per attaccare da capo Esthar potrebbe essere fattibile, un po' meno per il fatto che Laguna li ha tranquillamente sfottuti in diretta in grande stile (e ha tirato giù gli studios e mezzo quartiere nel farlo, ma tanto peggio per Galbadia, tanto devono ripagare loro). E tanto di cappello per il modo con cui a ignorato Seifer, ha le sue priorità. Certo, magari poteva fare meno danni ed evitare una crisi di nervi ad Atra, che sono cinque capitoli che fuma: tra un po' inquina l'atmosfera e altro che effetto serra. Certo però, deve essere partito in fretta e furia per essere così preciso, e soprattutto privo di equipaggiamento: poi ci credo che davanti al Gunblade suda freddo, senza il bazooka nel giubotto è un po' sprovveduto (tipica scena da " -Signori, risolviamo pacificamente vi prego- disse, tirando fuori un bazooka di dimensioni impossibili da giubotto e puntandolo in facci al ragazzo, infilandogli la faccia dentro la canna dell'arma"), ma ovviamente ha sempre una fortuna sfacciata, al contrario di Squall che invece si sarebbe fatto impalare come nel gioco, al suo posto. E complimenti a Roger. Significa che ha un altro sosia che gli permetterà di sbucare ghignante anche nella seconda parte? Scherzo ovviamente, dopo la figuraccia che ho fatto con Nida, scambiandolo per un OC, non ho diritto di parola, però apprezzo lo sforzo anche perché della storia di Roger, a meno che non fosse legato ai flashback con Adele, si è detto granché, però ce l'ha messa tutta per vendicarsi. E adesso via all'ultimo capitolo.

Alla prossima. Ciao.