Recensioni di DanieldervUniverse

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il ragazzo che sognava i giganti - 10/01/22, ore 17:57
Capitolo 1: Il ragazzo che sognava i giganti
Eh beh in effetti giganti armati fino ai denti "tuonano" assai, e di solito non è una bella notizia. Quindi scenario tragico che si racconta in un riepilogo-flashback delle vicissitudini più notevoli del trascorso tra i due personaggi mentre la resa dei conti con la morte si avvicina inesorabilmente. Magari esagero però più o meno mi pare che la logica sia questa, anche se si potrebbe approfondire di più nell'analisi di certi tratti ma comunque basta a cogliere lo struggimento del protagonista. Comunque la storia fila bene e l'insieme è chiaro e netto, quindi ottimo lavoro.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Costi di rappresentanza - 03/12/21, ore 20:06
Capitolo 1: Costi di rappresentanza
Trionfale ritorno di questo dinamico duo da qualche contest fa. Alla fine la dinamica resta sempre quella: Edwin fa parlare di sé, si dà arie, si arrabbia pericolosamente quando le cose non vanno come preferisce, si abbandona al suo incontrastabile egoismo, e alla fine nemmeno lui è immune dal supporto della piccola Alora. Tanta pazienza quella povera halfling, già tanto che abbia preso la sua strada mollando il matto. Non so come tu faccia ad appassionarti tanto ad una coppia di personaggi così tenera ma di cui uno corrisponde al profilo dell'essere umano che io preferirei di gran lunga spingere dentro una delle buche delle strade di Roma e lasciarcelo ad affogare.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Baldur's Gate: Battle and Peace - Lisaralin - 14/06/21, ore 22:36
Capitolo 13: Nothing but a mere illusion
Quindi Safana sospetto che il suo amato Coran la tradisca armoniosamente con ogni donnetta che incontra e quindi vuole vendicarsi, prendendo al letto una creatura che considera patetica e inutile.
Sfiga vuole che la creatura patetica sia un mago che ha probabilmente un dottorato in "Come usare l'INT per sconfiggere il CAR" che le spara una super-illusione, pure maledetta e extra-oscura, per incastrarla e dimostrare all'elfo che in realtà Safana non lo ama affatto ed è tutta un'illusione.
Da questo devo dedurre che Safana sia una persona sospettosa e intrinsecamente cattiva che manipola e ferisce le persone per proprio gusto e gli fa torto anche quando non ve ne è motivo, o è possibile che il signor Coran abbia le mani lunghe e quindi Xan e Neera finiranno con l'avere i sensi di colpa per l'eternità?

Al di là delle teorie disfattiste colgo che in linea di massima i persoanggi presentati hanno una visione dell'amore negativa e sprezzante, che rende il racconto bello pensate devo dire. Anche se la nota della ladra che si avvinghia al nulla facendo scena è davvero esilarante, e dieci punti a Magoland per Xan che dimostra che i seduttori ambulanti non hanno vita facile nemmeno in D&D.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Baldur's Gate - 10/02/19, ore 03:15
Capitolo 5: Trappola per topi
Bravi bambini e bravi ingannatori, fate la pace come tutti e tenetevi tutti per mano evitando di causare una specie di esplosione atomica tra cervelli. Sono sorpreso che Edwin l'abbia semi-definitivamente mollata da sola nel Faerun. In nome di Batman, cosa tocca fare per tenere qualcuno in ordine ed evitare che si sfasci la vita da solo? Boh, pare che nemmeno la grande Alora lo sappia, figurarsi "l'uomo infallibile".

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Baldur's Gate - 10/02/19, ore 03:07
Capitolo 4: Ambizioso
Oh, l'ambizione traditrice che rovina uomini e donne senza bisogno di battere ciglia. E meno male che il mister ha degli amici che ci tengono a tenerlo in riga, altrimenti si sarebbe già trovato a fare i conti con il fatto di non avere più la testa sulle spalle. Tanto per quanto voglia fare lo scemo tornerà indietro per forza, altrimenti morirà malissimo.

Alla prossima. Ciao.