Recensioni di DanieldervUniverse

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Costa Est - 10/02/19, ore 02:09
Capitolo 5: Problemi di ...
Ecco, questo avrei dovuto leggerlo da tantissimo tempo perché ohmioolimpo la goliardia sovietica di Legs è sempre l'ideale da leggere. E non intendo "sovietica" perché ogni badass debba essere sovietica di fatto, basta solo che segua il concetto "Ai Fascisti in casa mia gli rompo il culo e li caccio via". Ah, bei tempi quelli.
Per quanto concerne Nathan e le sue preoccupazioni di crescere Kay con un certo livello di capacità riflessive e meno "punta e spara perché lo dice Legs", gli posso assicurare che almeno con me ha fallito, si vede dal mio modello di vita. Certo, di sicuro come papà 2.0 sarà leggermente meglio della sua collega; non voglio neanche pensare a cosa sarebbe diventata Kay se May avesse sposato Legs invece che Branko: già mi immagino Nathan che medita di infilarsi sotto un treno alla sola idea di dover gestire la figlia adottiva di una ladra professionista e una pazzoide dal grilletto facile.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Costa Est - 10/02/19, ore 01:48
Capitolo 4: Felice
Auch, l'amore è amore.
Sto facendo questa recensione per due motivi:
-I° devo combattere assolutamente la noia pre-esame "ho-già-studiato-tutto-fino-alla-nausea".
-II° mi sento in colpa per non aver finito le recensioni alle storie di due anni fa (un calo di tensione fisica, credo tu possa capire).

Tenendo comunque presente che la mia conoscenza di Nathan Never è relativa e poco positiva, ho poche cose da dire: mia cara May, perché proprio Legs come testimone? È puro sadismo prendere un ex-amante\amica come testimone di nozze quando stai sposando un altra persona; non ho neanche chiaro come possa venire in mente a qualcuno senza che si senta in colpa o imbarazzato all'idea che quello faccia una scena davanti a tutti che rovini il momento.
Comunque saltando la parte di cinismo che mi spingo avanti da sempre... wow, Legs è una badass. E a Nathan è toccato il lavoro più ingrato: sul serio, tenere a bada Legs in un occasione in cui potrebbe iniziare a sparare a caso o in cui ubriacarsi è meglio che stare sobri è seriamente una cosa impossibile.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Un mondo vuoto - 11/01/19, ore 23:06
Capitolo 1: Un mondo vuoto
Non so cosa succede a Neos dopo il diluvio ma ho il vago sospetto che gli mancherà molto non aver strangolato il predicatore quando poteva, o almeno gli sarebbe mancato se avesse avuto la coscienza di capire quale forza lo stava allevando per futili motivi. Non ho capito se sia Neos a realizzare di essere vuoto, cresciuto senza un vero scopo o senza prospettive per essere una creatura viva e senziente, o se Neos veda il mondo con gli occhi del suo "genitore" valutando meschina e incomprensibile la natura umana fatta di avidità, ambizione, ed emozioni. Da un certo punto di vista capisco pure che ai suoi occhi il senso di un gioco tra ragazzi sia più una questione su chi vince e sopraffà gli avversari piuttosto che di "giocare", svolgere un attività fine a se stesso per il gusto di godersela assieme. I ragazzini in realtà coprono la parte più oscura della nostra esistenza, se non gli dai le giuste influenze finiscono come ne "Il Signore delle Mosche" o peggio come qui. Non dico che sarebbe potuto diventare un Hitler dei tempi nuovi, ma di certo poco c'è mancato che il caro Neos andasse Full-Nazi sugli "inferiori" umani, secondo la logica del suo genitore. Per quanto atroce sia l'umanità nella sua sfrenata xenofobia, ucciderne tanti non farà che peggiorare le cose e fare appello alle loro più temibili paure e pulsioni, per sconfiggerli o li stermina quasi del tutto, o li si infiltra poco a poco con le voci di fantasmi che si insinueranno nelle loro teste e li spingeranno contro i colpevoli delle loro sofferenze.
E qui già si vede che mi sto perdendo in elucubrazioni politiche, rischio di impantanarmi in territori oscuri.
Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Costa Est - 26/12/16, ore 16:23
Capitolo 3: Palloncino
Così si fa Leg: se la vita ti prende a pugni, rispondere ad armi pari è inutile. Devi farti forza e deriderla dove non può risponderti. Fare l'impossibile è largamente inutile, tranne se sei una Mary Sue (e in quel caso faresti schifo). Buona fortuna a trovare lo psicopatico, la Bonelli sta diventando famosa per la tragedia. In effetti, potrebbe essere uno dei più grandi elementi del fumetto dell'ultimo secolo.

Però non mi dilungo in depressioni. Se i tuoi capitoli sono tutti così mi sparo prima di arrivare in fondo.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Under the Same Sky ~ Costa Est - 20/10/16, ore 00:26
Capitolo 2: Scarpe
AHAHAHAHAH, stavolta è Legs a fare la schizzinosa. Decisamente mascolina la signora, e la capisco, le scarpe col tacco sono micidiali per una signora. Che ci si faccia l'abitudine o meno. Per fortuna Nathan è uno dei protagonisti Bonelli svegli, e sa quali tasti premere con la sua amica. Maniaca delle armi, non c'è niente che illumini la serata con una bella esplosione o una sparatoria (a meno che il tuo avversario sia Batman. In quel caso, ti sei appena giocato venti anni di vita). Mi stai ispirando a farmi un po' più di cultura sulla Bonelli, tra Dylan Dog, Tex, Mister No, Martin Mystere, Tex e Nathan Never. Magari un Dissidia?

Alla prossima. Ciao.