Recensioni di romina75

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cinquanta sfumature di cafone - 10/09/13, ore 15:57
Capitolo 1: Prima sfumatura - Biondo 1999
ciao
inizio con il dire che non ho letto 50 sfumature, proprio non ce l'ho fatta, la repulsione è stata troppo forte, ma ammiro te per averlo fatto. quando si è abituati a un certo livello scendere è indice di coraggio e apertura mentale secondo me.
detto questo mi piace molto la tua parodia e trovo divertente il dialetto ascolano, io sono del pesarese e la conosco bene.
sono veramente curiosa di leggere il resto
alla prossima
romina
Recensione alla storia Assolutamente perfetto - 13/08/13, ore 14:53
Capitolo 19: Capitolo 18
OH amore mio, tu non hai idea di quanto sono emozionata per questo ritorno, sono tutta sdilinquita XDDDDDDD
questa settimana era iniziata di merda e poi apro EFP e vedo te, mi è preso uno sciopone, quasi svengo per la sorpresa.
a parte che questa storia è più intrecciata e annodata dei capelli del cugino IT dopo venti giri sulle montagne russe di Mirabilandia. Ma i personaggi! li odio e allo stesso tempo li adoro. e poi il ritorno del ceppo finlandese è stato fantastico anche solo l'accenno. mi sono trovata ad applaudire davanti al PC come una bimbaminkia che fanghirleggia.
già solo a ricordare Oleana, Marco e i loro trascorsi ridevo ancor prima che iniziassero a parlare e poi come sempre hanno tenutto botta e rubato la scena ai perfidi cugini.
leggere le tue storie è come imparare dalla meglio e sono convinta di aver appreso di più dai tuoi dialoghi e intrecci che da anni di letteratura famosa.
Mi vanto di essere la tua fan numero 1, anche se so di non esserlo, ma mi ritrovo a fanghirleggiare sul tuo conto come un'adolescente e non me ne vergogno, sei un MITO.
ti saluto mia adorata e grazie di esistere <3
Romina
PS: la statua è finita: 5 metri per due al Devid ci fa un baffo. ho ordinato l'oro zecchino per rivestirla e il marmo di Carrara per il basamento con dedica. Per quanto riguarda il rapimento con cavallo multicolor, non mi hai ancora mandato l'indirizzo, o forse risiedi nel paese delle meraviglie? sei tu la regina Bianca ammettilo? ;D
Recensione alla storia Assolutamente perfetto - 19/11/12, ore 17:56
Capitolo 18: Capitolo 17
Ciao mia Idola
questo capitolo è più godurioso di un gelato alla nutella affogato di panna e fondente. arrivo anche a dire che è più appagante di un orgasmo ( almeno dura di più) ma poi si inizierebbe una diatriba infinita quindi sorvoliamo.
cominciando dall'inizio: io già ridevo con il conflitto interiore del Bianchi, che a forza di stare con Veronica ha sviluppato personalità multiple come lei e sente le voci come giovanna d'arco (l'attacco finale a tebaldo ne è la prova, il guerriero che è in lui si è svegliato dal coma ed è ironico che sia una 'guerriera' nel mio immaginario) ma andiamo per ordine.
in secondo luogo il discorso cuore a cuore di Vero e Innocentia: tanto dolce quanto sarcastico, quella donna ha in intuito da detective e conosce la sua padroncina come le sue tasche. ma ora che farà? sosterrà questa pseudo storia d'amore tra i due nobilazzi o l'osteggerà? non saprei, non è chiaro, bisognerebbe sapere cosa nella testa del suddetto donnone è la scelta migliore per la sua protetta, staremo a vedere.
in ultimo l'avanscoperta di Tebaldo in casa Bianchi. non mi aspettavo una mossa di strategia così astuta. chi colpisce per primo colpisce due volte e a bruciapelo è anche più devastante. il cuginastro sembra avere una preparazione guerresca da marines e io che pensavo che certe Dive aristocratiche ( nostrane perchè quelle inglesi lo fanno quasi per diletto) non sapessero neppure cosa fosse il servizio militare.
va detto che c'è un punto poco chiaro anche qui. tebaldo ha parlato intenzionalmente di 'fidanzata' per sapere la reazione del Bianchi oppure è stata una svista occasionale dovuta al post coito? è così macchiavellico da tendere tranelli simili per sondare la reazione della vittima e poi agire di conseguenza? mah! chissà. dall'ultima frase sembrerebbe di no, in ogni caso questa dimenticanza avrebbe finalmente chiarito i sentimenti di paolo per serena è per lei che si è infuriato, l'idea di veronica non gli è neppure passata per la mente.
comincio ad unire i puntini e capire la direzione che vuoi prendere per il finale e già gongolo.
non vedo l'ora di leggere il prossimo.
ps: su FB fioccano pretendenti alla tua mano. ti ricordo che l'ho chiesta per prima e ho già noleggiato il cavallo per l'assalto della torre, ho il diritto di precedenza ù__ù
baci, abbracci e quant'altro mia Idola
a presto
Romy
Recensione alla storia Assolutamente perfetto - 02/11/12, ore 14:42
Capitolo 17: Capitolo 16
MA CIAOOOOOO!!!
la mia Idola è tornata, che bello, sento i cori angelici. questi due personaggi sono incredibili. non credo di aver mai letto di protagonisti così complessi e affascinanti. la situazione si srotola quasi da sola e gli eventi sembrano inevitabili come una valanga e tu pensi: certo, lei ha ragione, però lui poverino(?) non ha torto. e neppure bianchi ce l'ha, insomma vai in confusione perchè non sai per chi parteggiare e ti ritrovi a mangiarti le dita fino al metacarpo per l'ansia. ma come si fa a creare roba così? ma dove le prendi queste idee? le Muse in blocco abitano a casa tua? probabile, ormai ne sono certa.
da quando ti ho conosciuta sono passata dal considerarti geniale alla quasi venerazione idolatrica (con annessa statua in piazza) e ora sei diventata la mia ispirazione lo sai? ho scritto una os a conversazione telefonica sul genere delle tue 'pronto'. naturalmente ho messo i crediti per la tua invenzione del genere che è una genialata assurda e insuperabile. però devo dire che è venuta una os divertente, ed è merito tuo e delle tue storie.
sarai sempre il mio Mito più grande in questo sito *ammirazione a palate per la tua personcina*
un abbraccio affettuoso (ormai ti ho presa in confidenza e dovrai sorbirti la mia cotta spaventosa per te ;))
alla prossima
Romina <3
Recensione alla storia Assolutamente perfetto - 27/08/12, ore 19:23
Capitolo 16: Capitolo 15
AAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!
eccola, è tornata, la luce dei miei occhi, l'Idola del mio cuore è qui.
io questi due me li sogno la notte tanto li adoro e tu sei una cantastorie da prima serata. non so se ricordi quando i comici facevano monologhi alla tv, gente come proietti. Gassman, troisi o prima ancora Totò, ecco la tua comicità è quella. battute dirette e veloci come colpi di fucile che ti spiazzano perchè tu stai leggendo e seguendo la storia un millesimo prima e un microsecondo dopo sei a rotoloni sul pavimento a ridere ( a me succede questo) e poi hai creato la fic sexycomedy che ti manda in tilt il cervello perchè non sa se produrre endorfine o estrogeni e finisci per non sapere se sei eccitata o divertita e credimi è brutto quando ti viene da ridere in quei momenti con un uomo per fortuna non è questo il caso. arrivo a dire che come esperienza sia talmente unica e attiva talmente tanti muscoli che potrebbe essere dimagrante. bellissimo slogan: leggete L_Fy fa dimagrire. successo assicurato.
ok adesso che ho sparato la mia solita dose di incontinenza verbale e ti ho causato seri danni cerebrali per capire concetti che stento a definire pure io mi ritiro e vado a finire la quarta statua. (ahimé non ho trovato la medusa, mi dicono dalla regia che l'hanno uccisa millenni fa, chi sarà stato quell'impedito, mi ha rovinato)
PS: le ragazze del gruppo ti leggono e commentano e smaniano per conoscerti, sono pazze come me ( forse questo non dovevo dirlo adesso ti spaventi) comunque avresti delle sorelle per la pelle se vuoi unirti a noi, però non so se sei su facebook. fammi sapere carissima Idola
alla prossima
Romina