Recensioni di ryuga hideki

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Deep Down the Freezing Water - 18/07/17, ore 19:53
Capitolo 2: Not as we planned
Ok...mi hai davvero spiazzato.

Non so che dire, sono senza parole.

Non credevo sarebbe finita così... "Finita? No, il viaggio non finisce qui. La morte è solo un'altra via Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre e tutto si trasforma in vetro argentato. E poi lo vedi..." "Cosa, gandalf, vedi cosa?" "Oswald e Edward che stanno insieme dopo la morte!"

Ok, ho tentato di sdrammatizzare un po' perchè se no non sarei riuscita ad andare avanti.

Bellissima storia e bellissima idea! Bello il finale dove accenni a Batman, un Batman senza l'enigmista. Mi sarebbe piaciuto vedere un monologo strappalacrime e cuori di Oswald, ma credo che così vada più che bene!

Ammetto che dopo il primo capitolo speravo in un happy ending e leggendo il secondo speravo che Ivy stesse scherzando, ho pensato: "Manno, Os, sta scherzando! Vedrai che appena gli parli si sveglia! Oswald, parla ad Ed! Os...alza il culo e parla ad Ed!!! OSVALDO!!! FA QUALCHE COSA PERCHè NON è MORTO!" 

E invece..

Complimenti, bellissima storia. L'ho apprezzata tantissimo e spero di leggere altre tue storie su i due criminali! 



Grazie per la storia



Ryuga Hideki
Recensione alla storia Deep Down the Freezing Water - 18/07/17, ore 19:41
Capitolo 1: Deep Down the Freezing Water
Wow primo capitolo potente, diretto e pieno di feels. Insomma hai descritto alla perfezione i miei pensieri in quel momento quando ho visto la puntata. Non facevo altro che ripetermi: "Ed è pentito, lo so! Ora Ed si butta e lo salva! Lo so! Ora si butta, ora si butta! EDWARD NYGMA BUTTATI PER L'AMOR DEL CIELO!!!"

E invece...non lo ha fatto e Pinguino si è incazzato e parecchio (anche se credo che sia solo dolore e non odio quello che prova Ozzie nei confronti di Ed). 

Primo capitolo stupendo, davvero stupendo e magnifico! Anche se è stato corto è stato pieno di emozioni e sopratutto riuscivo a vedere alla perfezione la scena nella mia mente. 

Davvero i miei complimenti! Ma ora vado subito a leggere il seguito così so come finisce!



Ryuga Hideki
Recensione alla storia Hidden passion - 18/07/17, ore 19:29
Capitolo 1: Hidden passion
Carina l'idea, molto semplice e molto poco probabile purtroppo, ma chissene è una fan fiction apposta! 

La prima parte l'ho trovata ben fatta, mentre la seconda parte è stata probabilmente scritta troppo velocemente senza notare il cambiamento dei tempi verbali. Sei passata dal passato al presente in un lampo, probabilmente per la foga nello scrivere l'idea prima che sfuggisce dalla testa. Per la prossima volta ti consiglio anche di sistemare meglio la grafica-impaginazione del racconto: andare a capo ogni volta che c'è un dialogo nuovo e cose di questo tipo, così eviti che la gente si perda e capisca meglio ciò che legge. 

Ma per quanto riguarda il contenuto della storia mi è piaciuta tanto, sopratutto il finale tra Ed e Oswald e vedere Oswald iperpossessivo nei confronti di Ed. Mi è piaciuta tanto come li hai resi e mi è piaciuto la scena della cena di loro che si guardano e ridono per ciò che ha detto Jim a Ed. Tutto molto geniale, ma attenta alla struttura e impaginazione nelle prossime storie!

Spero di leggere altre tue Nygmobblepot perché fa sempre bene leggerne a valanghe! 

Grazie per la tua storia 



Ryuga Hideki
Recensione alla storia Anything but you - 09/07/17, ore 20:22
Capitolo 1: Anything but you
Che dire...davvero molto toccante e sensibile. Mi hai fatto far pena Oswald con poche righe anche se so che poi risorge. Sei stata davvero delicata nello scrivere e mi hai fatto notare che la "morte" di Oswald è parallelo al ritorno di Joker. Non c'avevo davvero fatto caso...

Mi piace come hai usato le "e" per elencare le emozioni e le sensazioni di Pingu, hanno reso straziante e dolorosa la lettura come se si riuscisse a provare ciò che sente lui in quel momento. 

Ho anche adorato questa parte:

Lo guarda e trema e soffre, perché Oswald aveva tutto, tutto, tranne l'unica cosa che ha desiderato davvero. L'unica che gli è preclusa. Il rompicapo senza soluzione: l'amore di Edward Nygma.

 


è maledettamente dolorosa per i fan della Nygmobblepot perchè c'è una possibilità che davvero non riuscirà a risolvere l'amore per Ed, ma io spero e continuo a sperare fin che morte non li separi! Sono sicurissima che staranno assieme!



Comunque hai scritto una storia davvero bella e ti ringrazio di averla condivisa con noi! Spero di leggere qualcos'altro di tuo!




Ryuga Hideki
Recensione alla storia Leggere fra le righe - 09/07/17, ore 19:46
Capitolo 1: Leggere fra le righe
Questa è stata la prima Nygmobblepot che ho letto dopo aver visto un episodio di gotham che mi ha fatto entrare in astinenza da Oswald e Edward in una maniera tale che sembravo una tossica. Ma solo ora, rileggendola, trovo il tempo di scriverti qualcosa.

Trovo che l'inizio e il centro della storia sia molto poetico e commovente, ben curato e toccante davvero davvero. Il finale non mi fa impazzire...magari l'avrei reso leggermente più dolce e deprimente (e per finale intendo le ultime due o tre righe) ma nel complesso è una bella storia. Per come sono fatta io avrei scritto di Pinguino che si ammazzava dopo aver perso n'altra persona a cui teneva. Mi sarebbe piaciuto vedere qualche flashback di Ozzie sulla morte di Ed per rendere ancora di più triste la situazione, ma magari potresti scrivere un prequel, se ti ispira qualcosa. 

In complesso posso dire che mi hai davvero commosso. Spero di leggere qualche altre tue Nygmobblepot perchè fanno seeempre bene!



Grazie per aver condiviso con noi la tua storiella!



Ryuga Hideki