Recensioni di Manu_00

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia In Nessun Luogo. Da Nessuna Parte. - 19/06/23, ore 16:39
Capitolo 1: Part 1
Buongiorno!
Parto col dire di essere più che lieto di constatare che KATSUKI E' TORNATA.
Ed è tornata in una maniera tutta particolare, perché ovviamente non ti saresti mai accontentato di riscrivere la storia, dovevano essersi dei cambiamenti, e anche se questo capitolo ricorda molto la precedente introduzione alla Sakadawa Tower, vengono introdotti degli elementi per farci capire che la storia qui è un tantinello diversa.
Tanto per cominciare, Katsuki ha il potere di diventare Ghost Rider usando un accendino, e conoscendola ho come il presentimento che già alla seconda volta che qualcuno le fa questa battuta, quel qualcuno finisce per avere le ossa rotte.
Quindi sarà la prima e ultima volta che lo dirò.
Per il mio bene.
Ma battute a parte, sembrerebbe che abbiamo avuto una riscrittura non indifferente dei suoi poteri e del mondo, e qui partono le domande: si parla ancora di esorcisti e manifestazioni?  Il Non-Luogo sostituirà il terreno di caccia delle manifestazioni?
E Katsuki, quanto è Katsuki rispetto alla scorsa storia?
Voglio dire, ho notato una minore quantità di imprecazioni da parte sua, anche se magari nella sua forma teschiosa non può parlare.
Oppure semplicemente abbiamo una Katsuki più calma, più fredda, in grado di controllare la propria voglia di demolire edifici.
O sono solo io che ormai sono abituato ad immaginarla sboccata ad ogni combattimento, ma dopotutto è ancora il primo capitolo, quindi la mia può essere tranquillamente un'impressione sbagliata, voglio dire, abbiamo tutto il tempo per vederla... al meglio di sé.
E parlando di vedere persone, deve ancora entrare in scena Satoshi e sono seriamente curioso di vedere come lo introdurrai, e quanti anni di terapia gli costerà la sua introduzione.
... Povero fanciullo.
Ma tornando a Katsuki, su una cosa sono certo sia rimasta sé stessa: la voglia di menare, perché qui ha menato durissimo quel Buddha sacrilego, e di questo le siamo grati perché non avevo la minima intenzione di scoprire cosa succede a chi si imbatte in queste... creature la cui natura al momento mi è ignota ma con cui certamente non vorresti uscire fuori a prendere un gelato.
E come sempre, i combattimenti scritti da te sono una gioia da leggere, specie quando si concludono con la creatura di turno che viene bruciata e impallinata con violenza.
Sul serio signora infermiera, quando cazzo le date sta licenza?
E quando risponderete alla avance della sorella di Sat- no questo al momento non c'entra.
... Tornando a noi.
Questo capitolo è stato sostanzialmente un'introduzione più che riuscita, ed ora ho in mente tantissime domande sulla lore MA, questa volta aspettiamo che sia la storia a rispondere... anche perché le ho già poste sopra MA DETTAGLI.
Aspettavo con ansia di rivedere quei due, e noto che questa volta Satoshi (a meno di sorprese e di cambio di protagonista) soffre di qualcosa di ben specifico: autofobia, paura della solitudine, e qui mi chiedo come la svilupperai: niente Katsuki cavaliera a fargli compagnia questa volta? Verrà lasciato a sé stesso in situazioni allucinanti o si legherà alla sua schiena conscio delle botte che prenderà?
Non vedo l'ora di scoprirlo e di assistere una nuova volta all'incontro di questi due piccioncini, detto ciò, ti saluto rinnovando i miei complimenti per il capitolo: alla prossima!

Recensione alla storia Libera Nos a Malo - 09/05/23, ore 21:06
Capitolo 3: Part 3
Buonasera!
Partiamo col dire: lo sai che ti sei rovinato, vero?
Lo sai che ora che hai aperto alla possibilità di un sequel QUALCUNO (per essere precisi, io) adesso lo attenderà con una certa ansia? (Qualcuno che sarei io) Lo sai che avrai gli occhi puntati addosso (da me, nel caso non si fosse capito)?
No perché già man mano che procedevo con la lettura, mi rendevo conto che c'erano tutti gli elementi per un seguito, ma evitiamo di partire dalla fine e torniamo invece all'inizio, con uno dei dialoghi più belli che ci hai lasciato fin'ora.
Quello tra una persona praticamente annientata e una persona a dir poco incazzata, perché comprendo il punto di vista di Angel: è stufo di vedere questa persona a cui tiene autodistruggersi come se la sua vita non avesse nessun valore per lui e per tutti i loro compagni sacerdoti, che ora sappiamo esistere in questa AU, e forse tra di loro abbiamo i futuri Cavalieri...
Allo stesso tempo non puoi farne una gran colpa ad Aki se dopo quello che ha vissuto e dopo i ripetuti abusi dei demoni alla sua psiche non vorrebbe altro che porre fine alle voci che non lo fanno dormire la notte.
Insomma, non è facile prendere una posizione e dire "A ha ragione e B a torto", certo, se devi supportare supporti Angel, anche perché se il protagonista si annientasse qui e adesso avremmo poco da leggere, se non una pagina di brutali torture subite dal corpo del rosso.
Rosso che però deve farlo notare: tutti i sacerdoti di Makima, o almeno la maggior parte, hanno presumibilmente sofferto male prima di arrivare qui, Angel ha perso tutto il suo villaggio, e come Aki probabilmente preferisce tenere dentro, ma non è stato sul punto di spezzarsi come lui...
E chissà cosa avranno visto gli altri
... O magari i retroscena di Denji e Power saranno perlopiù tragicomici, ma non so, sento che hai in serbo la tua dose di crudeltà e cattiveria anche per loro.
Il che sia chiaro, non mi dispiace per nulla.
Ma evitando le divagazioni, non posso non dire che il dialogo sia stato veramente intenso e bello da leggere, sono certo che anche Valak lo abbia apprezzato e che ci abbia messo di più a rigenerarsi perché sarà anche un demone ma lasciar finire le discussioni altrui è questione di educazione.
Oppure semplicemente si stava sbellicando all'idea di questi due pirla che si urlano contro, ah sì a proposito, ora sappiamo il suo nome, quello e che è un pezzo grosso: uno dei Tredici Sovrani della Cabala Nera.
Bene, cos'è la Cabala Nera? è un'informazione che immagino uscirà in un futuro seguito, è forse il "Governo" dei demoni in attesa del ritorno della Bestia?
O semplicemente un soprannome che i Sacerdoti hanno dato alle tredici entità più conosciute e pericolose?
Quel che è certo è che non sono insostituibili, e in giro ci saranno altri loro simili pronti a prenderne il posto.
E questo qui è stato abbastanza un osso duro, ma cazzo, Angel ha resistito un bel po' affrontandolo da solo e per giunta già indebolito dall'Ophanin, dobbiamo dargliene atto, quel piccoletto si fa valere, specie quando il suo boyfriend bro è leggerissimamente in pericolo di morte.
Oh sì, veniamo a quella scena: il Regno della Guerra, almeno così mi viene da soprannominarlo, ho amato questo momento, veniamo trasportati in una dimenzione onirica che sembra quasi Il Sogno di Blasphemous, sabbia e desolazione, finché poi non spuntano fuori... armi, un'infinità di armi, di tutte le guerre di tutte le civiltà passate, che ora giacciono sepolte nella sabbia.
Uno scenario desolante, abitato da un'unica figura.
La Guerra.
La Cazzo di Guerra.
Questo sì che monta l'hype, Aki ha parlato con un cazzo di Cavaliere dell'Apocalisse, e ne è diventato l'araldo... anche se potremmo scoprirlo un errore, perché come l'entità fa notare, la sua anima è debole, e noi sappiamo bene quanto, chi darebbe un potere così grande a uno che fino a pochi minuti prima stava per farsi pappare da un demone perché aveva perso la volontà di combattere?
Non possiamo dargli torto se la scommessa su Aki sembra un po' rischiosa, ma ehi, se mamma Makima si fida di lui perché no?
A proposito di Mamma Makima, direi che il suo obbiettivo al momento sembra chiaro: si sta preparando all'Apocalisse, al ritorno della Bestia, che la crescente attività dei demoni sembra più vicina, e come lo sta facendo?
Prendendo con sé orfani pieni di rabbia per trasformarli in un esercito: quattro araldi dei cavalieri e altri simpaticoni armati con reliquie angeliche come Angel, perché con la Bestia dei semplici sacerdoti non basteranno, servirà una legione di prescelti.
... Ora, forse sarò stronzo e diffidente io, ma una parte del mio cervello mi sta sussurrando che probabilmente Makima ha tardato volutamente i propri interventi per far sì che i demoni massacrassero delle famiglie lasciandole un buon numero di orfani da allevare come macchine da guerra.
Ma è solo una minuscola teoria eh, ti prego non dirlo a Makima non voglio svegliarmi sul fondo dell'oceano.
Tralasciando i miei legittimi dubbi sulla persona più inquietante del Giappone (lo dice il contest), e le mie considerazioni su questa bellissima scena, veniamo alla battaglia finale, dove Aki non solo diventa un cazzutissimo uomo-arma, ma fa un culo grande come il tetto di quella casa a Valak, che viene decisamente travolto dall'assurda potenza di fuoco del ragazzone.
"Mangia il piombo e fai mangiare il piombo" doveva essere la frase di Makima, perché è quello che è successo, ed è stato fighissimo cazzo.
Cioè, ha tirato fuori una granata dalla bocca, la ficcata in mezzo alle serpi e li ha fatti esplodere.
Più chad di così si muore!
Dì la verità, ti sei divertito a scrivere questa scena, perché l'impressione è che fossi particolarmente nel giusto mood.
In breve, questo combattimento è stato una delizia per gli occhi, ed hai messo in chiaro che gli araldi sono assolutamente potenti.
Ci credo che Guerra avesse qualche dubbio: metti se danno questo potere al primo psicopatico che passa e questo corre in giro a fare stragi.
Aki qui ha voluto provare a Guerra e a sé stesso di essere forte... ma lo sarà sempre? Fino ache punto dovrà spingersi per guadagnarsi il suo potere?
Domande che si sommano a quelle lasciate lungo il capitolo: quando e come avverrà l'apocalisse? Chi è la bestia? Cosa sono veramente i Cavalieri?
Per tutto il testo hai sparso spunti di lore, ma soprattutto ottimi spunti per un futuro capitolo, capitolo che spero veda veramente la luce, sotto la forma di una long o di una seconda storia di pochi capitoli, perché il materiale per una grandissima storia c'è tutto.
Uno dei tredici è caduto, ma ce ne sono altri dodici, che presto torneranno tredici il che farebbe incazzare non poco chiunque.
A proposito di incazzature, Angel incazzato lo resterà per un po', ma alla fine il suo boyfriend bro è il suo boyfriend bro, e soprattutto questo suo boyfriend bro sembra avere capito CHE NON DEVE TENTARE DI FARSI AMMAZZARE.
Ci sono volute non poche mazzate MA LO HA CAPITO.
BENE.
E ora ha una scusa per farsi la colazione più ricca della sua vita, quindi vittoria per tutti, no?
Come sempre, le interazioni tra i tuoi personaggi escono che sono una meraviglia da leggere, ed ora i due si prenderanno del meritato riposo.
Prima dell'Apocalisse.
Giustamente ecchecazzo.
Non ho altro da aggiungere, se non ripetere che spero davvero di vedere un seguito, sia con questi due sia con gli altri membri del cast versione sacerdoti.
Perché davvero, il materiale ha un sacco di potenziale e sarebbe magnifico vedere cosa ne uscirebbe fuori se messo all'opera.
Ma qui la smetto di farti pressione e ti saluto per il tuo prossimo scritto, ancora complimenti e a presto!

Recensione alla storia Libera Nos a Malo - 23/04/23, ore 20:28
Capitolo 2: Part 2
BUONASERA.
Si, urlando, non so come altro dovrei reagire alla fine del capitolo oltre che lanciare un urlo di terrore, perché diamine, il finale era tutto meno che prevedibile...
Almeno per me, perché in realtà gli indizi che Aki potesse cadere verso questa direzione c'erano, ma arrivi a realizzarlo soltanto nel bel mezzo del disastro...
Andiamo con ordine.
Angel non se la stava vedendo bene, al punto da considerare che forse, FORSE, lasciarsi catturare senza opporre particolare resistenza finendo per separarsi dal suo amico non è stata esattamente la best mossa che poteva fare.
Forse.
Ma è una mia impressione.
Più oggettivo è il dolore che Angel ha inflitto a quel demone diventando a... an Angel.
... Ok qui direi che il lancio di pomodori non è solo raccomandabile ma anche dovuto, prima però di diventare più rosso di quanto non lo sia diventato Aki in questo capitolo, devo dire che la sorpresina di Angel è stata molto gradita.
Già dall'introduzione potevo sospettare qualcosina, la presenza degli occhi diceva molto, il fatto che quell'oggetto fosse parte della collezione di mamma Maki- ahem sorella Makima diceva ancora di più (a proposito, dubito che Angel l'avrebbe veramente perseguitata... è lei a perseguitare i fantasmi, non il contrario), e cosa abbiamo infatti?
Nulla di particolare, SOLO un gingillo CHE TI TRASFORMA IN UN ANGELO BIBLICAMENTE ACCURATO.
Devo complimentarmi col demone per non essersi autodisintegrato lì sul posto, io lo avrei fatto (e tanto di cappello per la battuta, bellissima).
Insomma, è stato bellissimo, quell'affare ha ribaltato le sorti della battaglia, anche se adesso Angel dovrà farsi come minimo tre mesi di prognosi, sei considerato che invece di mettersi in panchina come sarebbe consigliato, deve salvarsi Aki.
Aki.
Veniamo ad Aki.
Da te chiaramente non potevo aspettarmi niente di meno che due combattimenti belli accesi, e se Angel ha avuto il regalino di Mom- Sorella Makima a parargli le chiappe, il ragazzone qui aveva soltanto la sua katana, la sua rabbia, ed una voglia incredibile di farla finita.
Ed è proprio su questo ultimo punto che vorrei soffermarmi, Aki non vuole vivere, e credo sia per questo che la battaglia lui... l'abbia persa.
Cioè, mi viene da pensare che questa cosa successa alla fine non sia semplicemente "l'ultima carta" del demone che si rivela superefficace, no, per me questo stronzo ha fatto girare il combattimento come voleva proprio col fine ultimo di portare Aki alla rottura, perché Aki lo sa che quello che sta vedendo è una cazzo di allucinazione, lo ha considerata come opportunità ma probabilmente ne è molto più consapevole di quanto sembri.
Solo... fanculo, non ne può più, e se può porre fine alla sua miseria tra le braccia di suo fratello senza sentire più dolore, senza ascoltare più demoni tronzi che imitano la sua voce, beh...
Così sia.
Insomma, hai reso benissimo quella che è chiaramente una scelta suicida: Aki non vuole più vivere, e per me questo stronzo subdolo era consapevole di poterlo portare a questo risultato.
Ed è stato bellissimo.
Cioè, è terribile considerato che Aki ora sta per morire male e che Angel in questo caso dubito sopravvivrà molto nelle sue condizioni, oltre tutta la sofferenza annessa alla cosa.
Ma è bellissimo come tu sia riuscito a creare questa situazione senza far passare Aki per un pirla, perché sfido chiunque a ritenere la sua azione priva di senso dopo che le motivazioni sono state abilmente costruite nell'arco del capitolo e del precedente.
Tra l'altro, abbiamo anche avuto un accenno alla backstory di Angel, anche se dobbiamo ancora scavare a fondo...
Chissà se non avremo qualche flashback traumatico anche da parte sua, certo, dubito che riuscirà a scalzare Aki dal podio.
Cioè non è che ne dubito: sono certo che sia impossibile, dovessi diventare un fantasma ed essere perseguitato da Sorellona Mak- Sorella Makima.
In breve, non solo il capitolo è stato piacevolmente pieno di botte, sangue e dolore, ma ha unito la cosa allo sviluppo dei personaggi, e credo che in nessuno degli scontri che hai narrato in precedenza, qualcuno lo abbia vissuto male ai livelli di Aki.
A leggere la scena finale, non ho potuto fare a meno di vederci un parallelismo con Wind of Descrtuction:
Kazuha come Aki si è trovato nella situazione di dover scegliere se continuare a combattere o accettare il riposo eterno, certo, nel suo caso era tutto reale e non un demone stronzo a giocare con la sua mente, ma fattostà che se ha accettato è perché aveva delle ragioni per restare al mondo: combattere i demoni, salvare i suoi cari, farsi coccolare da Sara e magari qualcosa di più.
Ecco, Aki al momento ritiene di non avere niente per cui vale la pena vivere, anzi, ha solo parecchi motivi per cui non poterne più di vivere, e la vedo dura riuscire a tirarlo su e convincerlo a darsi una calmata.
A parte, che ne so, fargli notare che il suo caro bro verrà massacrato a breve se lui si lascia fare a pezzettini.
Cioè non sarebbe carino lasciarlo lì a crepare no?
Che altro dire? Potrei aprlare per ore di come sto adorando Aki (questo Aki) come personaggio, e non vedo l'ora di leggere come si evolverà questa situazione allucinante.
Sperando che non finisca con "Taiyo" che saltella via allegramente con in mano le teste mozzate dei due.
In attesa di scoprire se questa oscura previsione si avvererà o meno, io ti saluto rinnovando i complimenti per questo bellissimo capitolo, alla prossima!

Recensione alla storia Libera Nos a Malo - 11/04/23, ore 15:30
Capitolo 1: Part 1
Buongiorno!
Come promesso, e come speravo, sono passato qui non appena ho potuto, rimanendo piacevolmente sorpreso da quello che ho trovato (come sempre, d'altronde), parto infatti con il dire che sei sempre stato bravissimo a descrivere gli ambienti, e qui hai fatto un ulteriore salto di qualità:
La casa è terrificante, più si andava avanti con la descrizione più non potevo fare a meno di provare un po' (tanta) d'ansia, dopotutto l'apparenza del luogo doveva riflettere quella dei suoi attuali occupanti e... beh si è visto come.
Non era semplicemente una "casa inquietante.jpg", no, era il covo del male, e questo rende più significativo l'atto dei due pazzi di volerci entrare dentro quando qualsiasi altra persona avrebbe girato i tacchi e sarebbe corsa via urlando.
Il fatto che al suo interno sia svanita nel nulla una delegazione di trenta sacerdoti direi che dice già tutto sulla pericolosità di questo posto.
A proposito, piccola cosetta sulla parte introduttiva:
"per quanto riguardava gli animali nei che abitavano le selve limitrofe"
Immagino volessi scrivere altro!
Ciò ovviamente nulla toglie a quella che è stata una bellissima (e inquietantissima introduzione),
Ma veniamo a quello che è la portata principale delle tue storie: i personaggi.
In poche righe riesci subito a costruire il loro rapporto, Aki ed Angel, e non puoi fare a meno di prendere in simpatia i due bro.
La battuta sugli appuntamenti mi ha steso, proprio perché riesci a inserirla con estrema naturalezza in mezzo al discorso, impossibile non fare il tifo per loro dopo che già nelle prime righe arrivi a conoscerli un pochino e ad apprezzarli.
Ed a proposito di conoscerli, cazzo, il flashback di Aki è stato tanto inaspettato quanto cruento, te lo ritrovi all'improvviso ed anche se già nell'improvvisa ripresa di Taiyo inizi a sospettare qualcosa, rimani comunque impreparato a quello che trovi dopo.
Perché quella parte l'ho letta tutta d'un fiato, e se prima dovevamo fare conoscenza con i due protagonisti, qui conosciamo i demoni, che mettono bene in chiaro cosa sono: creature perverse che sì, non ho dubbi a crederti quando dici che probabilmente si toccano pensando alla sofferenza dell'umanità... di cui probabilmente sono anche la principale causa.
Ed anche se Aki può dire di essere sopravvissuto, non siamo tanto sicuri che sia un bene, perché dopo avere assistito a... beh questo, non c'è modo di tornare indietro, abbiamo probabilmente una sindrome del sopravvissuto bella pesante: si sente in colpa di non essere stato lì con loro e tenta praticamente di suicidarsi contro ogni demone che trova sulla sua strada.
Insomma, è vivo, ma senza voglia di vivere, Angel immagino lo sappia bene, o almeno che intuisca il problema alla base.
... Spero gli paghi delle sedute di psicanalisi a missione finita.
Certo, se prima riescono ad uscirne vivi, perché nel caso la cosa non fosse stata messa bene in chiaro, colui che infesta questa casa è un essere oscenamente potente oltre che perverso.
Lo spettacolino che ha mostrato ad Aki, anche se tutti ci aspettavamo essere un trucchetto, rimane a dir poco tremendo da osservare, a differenza delle precedenti fic, qui mi sa che eccederemo con gli spettacoli disturbanti, le introduzioni ai demoni da combattere lei hai curate benissimo, e sono d'accordo con Aki nel dire che a questi qui la sobrietà fa schifo: amano l'eccesso in tutto, e solo dio (ammesso che esista, conoscendoti non farei fatica ad aspettarmi che il Signore a cui si appellano i sacerdoti non esista o sia molto più debole rispetto al male, sai come in una certa serie...) sa quanti ne hanno compiuti in questa casa.
... Non voglio neanche provare a pensarci, o Aki non sarà l'unico qui ad avere a che fare con un trauma.
Anche perché dalla premessa del signor demone, temo che ne avremo o vedremo presto altri nel prossimo capitolo, specie perché se c'è una cosa che abbiamo appreso sulla creatura che controlla questa casa... è che ama giocare con i traumi del prossimo.
E Aki deve essere un boccone prelibato da tormentare per tutto il corso della fight, fight che non vedo l'ora di leggere.
Detto questo, chiudo complimentandomi per il capitolo, come sempre, a prescindere dal fandom, dai personaggi e dal genere su cui scegli di lavorare, avrò tra le certezze elencate a inizio capitolo, quella che apprezzerò sempre ciò che pubblicherai!
Alla prossima!