Recensioni di Dreamersan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia In a DARK ROOM - 29/05/13, ore 15:20
Capitolo 1: In a DARK ROOM
Ciao, mi è piaciuta molto questa tua storia, hai reso bene i pensieri di Angel e il suo animo tormentato.
Di lui infatti ammiro soprattutto la forza perché penso che cercare di fare la cosa giusta sia molto più duro che cedere a quel che può essere il male.
Spesso diciamo di non poter cambiare la nostra natura e di non poter far nulla se non assecondarla, ma una delle tante cose che credo che Angel ci abbia insegnato è proprio che la vita è fatta di sacrifici, che nulla è regalato e che tutto ha un prezzo che va guadagnato.
Sei stato bravo e ti faccio i miei complimenti ;)
Alla prossima!
Recensione alla storia Il Predatore - 05/12/12, ore 15:14
Capitolo 1: Il Predatore
Ciao, molto bella questa fanfic, mi è piaciuta molto :)
L'episodio otto è sempre stato uno dei miei preferiti, della seconda stagione, e penso ci ricordi, come hai detto anche tu, che per quanto buono possa essere, Angel in fondo rimane pur sempre un vampiro, un predatore.
È vero che per salvare Kate non avrebbe potuto agire diversamente, ma io credo che una parte di lui abbia bramato intensamente quel sangue.
Il fatto poi che riassaggi il sangue umano proprio in questo periodo, quando Darla ancora lo tormenta, non è di certo d'aiuto, perché è come se lo invitasse a tornare da lei e a lasciarsi finalmente andare al mostro.
Il testo è scorrevole e sei riuscita a trasmettere perfettamente quelli che sono i pensieri del nostro vampiro.
Ho apprezzato particolarmente la telefonata di Angel a Buffy, è stata dolce.
Ancora complimenti, alla prossima ;)
Recensione alla storia Una nuova casa - 21/11/12, ore 18:48
Capitolo 1: Una nuova casa
Ciao, mi è piaciuta questa fanfic :)
Faith mi piace molto come personaggio, è forte e combattiva, ma in un certo senso anche fragile.
Angel è sempre stato uno dei pochi che abbia cercato di capirla senza prima accusarla e penso che il loro rapporto sia molto particolare e si possa paragonare quasi a quello di un padre e una figlia.
Hai anche descritto molto bene il modo in cui Angel la tiene fra le braccia e ho trovato molto dolce il fatto che nonostante la sua temperatura fredda, lui abbia cercato comunque di scaldarla :)
Detto questo, volevo farti notare un piccolo errore, probabilmente di distrazione.
Nella prima frase, dici che Wesley estrae dalla tasca una chiave, ma poi nella seconda scrivi:"le aveva date all'ex osservatore...", il che fa pensare a un mazzo di chiavi, quindi, in teoria, dovresti continuare a usare il singolare e scrivere: "l'aveva data" :)
In ogni caso, tranne questa piccola svista, ho trovato il testo scorrevole.
Ti faccio ancora i complimenti per la fic, alla prossima ;)
Recensione alla storia Effige di un Angelo - 31/07/12, ore 13:19
Capitolo 1: Angel
Ciao, mi è piaciuta molto questa storia, l'ho trovata originale ed effettivamente lo è stata, in pochi si chiedono come venga visto Angel dalle persone comuni.
Il ragazzo vede nel vampiro quasi un punto di riferimento, un eroe che combatte solo, nell'ombra, salvando vite non per essere ricompensato, ma perché è giusto farlo.
L'osserva con rispetto e in silenzio quasi come se per lui fosse una figura irraggiungibile, inafferrabile come un ombra.
Non trovo assurdo il fatto che nonostante non lo conosca si sia sentito vicino a lui, spesso è proprio non conoscendo una persona che la si può vedere nella sua interezza, senza che la nostra mente, in un modo o nell'altro sia influenzata da ciò che quella persona ci ha detto o ciò che ci è stato detto dagli altri riguardo a quella persona.
Molto bella anche la copertina e il fatto che la figura di Angel risalti su uno sfondo nero da quasi l'idea di una luce di speranza presente l'oscurità (ora probabilmente mi sto facendo un po' troppi viaggi mentali xD)
L'unico appunto che ho da farti è che forse in alcuni punti avrei potuto mettere più virgole e meno punti, ma capisco anche che probabilmente la tua è stata una scelta stilistica per rendere più concisi ed efficaci i pensieri del protagonista...
Ti faccio ancora i miei complimenti ;)
Dreamerchan