Recensioni di sweetophelia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Maturità - Un anno per crescere 2 - 25/03/18, ore 12:49
Capitolo 31: Capitolo 31. Interferenze
Ciao ben tornata! Mi mancavano i nostri cari ragazzi di quel piccolo angolo di mondo quindi è stata proprio una bella sorpresa questo capitolo.
Come sempre ti faccio i complimenti per il realismo specialmente nella parte dove descrivi le prime esperienze di lavoro di Heymans. Quando si comincia si è sempre carichi di entusiasmo e sembra tutto perfetto e invece spesso dopo un po' cominciano a emergere i lati poco piacevoli. In effetti come pensare di poter fare quel tipo di lavoro senza imbattersi in situazioni di questo tipo? Anzi è un bene che accada subito in modo da poterlo accettare il prima possibile cosa che mi pare che il nostro rosso stia facendo, anche se ovviamente questo comporta notevole sforzo.
Tutto questo porta alla seconda parte del capitolo dove a farla da padrone è sicuramente il personaggio di Arthur. Lui continua a mantenere quell'aura di fascino e mistero che mi impedisce di capire fino in fondo che tipo sia e cosa aspettarmi da lui. (Una strategia calcolata immagino) Ma devo dire che questo non mi impedisce di trovarlo un personaggio simpatico anche se c'è sempre una componente di sospetto del tipo "quali saranno davvero i suoi obiettivi?". Inoltre la mia anima di shopper si è subito allertata data tutta questa attenzione alla nostra Erin e devo dire che come coppia non mi dispiacerebbero. Chissà che bolle in pentola...
E infine ecco la nostra Kate! Io me la ricordavo e in effetti da quando Arthur proponeva l'uscita a quattro mi chiedevo se sarebbe comparsa. Dopotutto per quanto single mi aspettavo che Heymans facesse le sue esperienze in campo amoroso e mi chiedevo come avresti trattato la cosa. Chissà come evolverà il suo rapporto con Kate in questo AU?
Aspetto il prossimo capitolo con curiosità perché anche se a volte ci fai attendere a lungo la pazienza è sempre ben ripagata!
Alla prossima,
Sweetophelia
Recensione alla storia Maturità - Un anno per crescere 2 - 03/11/17, ore 08:49
Capitolo 30: Capitolo 30. Rebecca
Ciao! Finalmente recensisco questo capitolo. Che dire... Sono talmente fuori in questo periodo che credevo di averlo già letto. Vabbe'... Ma bando alle ciance! Dopo tanta sofferenza direi che un capitolo più normale e tranquillo ci stava. (Per quanto possano essere normali e tranquilli Jean e Rebecca). Devo dire che aspettavo la loro rappacificazione completa da un po' perché la loro coppia mi piace molto e per una volta il nostro biondo preferito ne imbrocca una! "Tu che pensi?" Ebbene Janet, devi sapere che anche tuo fratello nasconde un cervello sotto quel ciuffo ribelle e riesce a fare cose incredibili come a far rappacificare due zuccone come Riza e Rebecca. Anche la loro amicizia e solidarietà mi mancava molto, ma finalmente tutto è sistemato. Come sempre in questo capitolo più soft non succede molto, ma riesci a rendere a tal punto l'atmosfera della vita quotidiana che di certo non ci si annoia! Alla prossima (che spero di recensire con meno ritardo). Sweetophelia
Recensione alla storia Maturità - Un anno per crescere 2 - 23/09/17, ore 13:20
Capitolo 29: Capitolo 29. Tempi di ripartenza
Ciao! Finalmente ci si rivede e devo dire che in realtà il capitolo non è quello schifo che dici (dico sempre queste cose anche alla mamma quando si lamenta del pranzo...)
Scherzi a parte trovo che abbia portato una ventata di leggerezza e tranquillità dopo tutta la sofferenza delle altre volte. Finalmente, a parte il pezzettino iniziale, è tornata un po' di sana demenzialità. Il povero Kain che deve imparare a destreggiarsi nell'universo femminile con i "saggi" consigli di Roy e Jean mi ha fatto ridere parecchio. Chissà se riuscirà davvero ad avere un approccio serio con l'altro sesso prima della fine della storia? Sono curiosa anche se il mio amore per la Kain/Janet pensa che la cosa non dovrebbe andare troppo in là.
In ogni caso mi è piaciuto molto anche il primo pezzetto tra Ellie e Andrew anche se non succede quasi nulla. È un momento tranquillo e intimo dove di nuovo Ellie riesce a far in camminare Andrew sulla strada per elaborare il lutto. Già quando era morto Henry quello là si era preoccupato per gli altri e non di sé stesso e così poi rischia di non riuscire ad affrontare le cose nel modo corretto. Insomma passano gli anni, ma loro restano sempre gli stessi...
Ora mi chiedo a chi ti dedicherai. I miei desideri si dividono un po' tra avere notizie più dettagliate di Vato che in effetti abbiamo lasciato dopo l'incidente di Roy e qualcosa su Jean che dopo la faccenda Rebecca è ricomparso solo in questo capitolo...
Chissà che bolle in pentola?
Sweetophelia
Recensione alla storia Maturità - Un anno per crescere 2 - 03/08/17, ore 22:27
Capitolo 28: Capitolo 28. Caino e Abele
Come dire... Ormai dovrei conoscerti bene e sapere che se puoi farci soffrire lo farai, ma ammetto che questo capitolo è stato proprio tosto anche da leggere! In realtà a me queste situazioni difficili piacciono molto da leggere e quindi il capitolo è stato super apprezzato però hai messo un sacco di carne sul fuoco!
Innanzitutto un po' me l'aspettavo che alla fine Kain scoprisse tutto e ovviamente lo fa nel modo peggiore. Devo dire che a conti fatti la scena che mi è piaciuta di più è stata proprio quella tra lui e Andrew. Hai reso benissimo la rabbia impotente del povero Kain da un lato e il grandissimo amore che ha per lui il suo papà proprio per la situazione difficile che lo riguarda. Proprio per questo penso che Kain dovrà perdonare, più che i suoi genitori per non avergli detto niente, sé stesso.
Per un collegamento anche Elisa dovrà imparare a perdonarsi per non essere riuscita a fare una cosa oggettivamente impossibile, ma che dato l'ottimismo dell'inesperienza pensava possibile. Comunque la scena tra lei e Vato è stata tenerissima!
Per quanto riguarda il povero bambino devo dire che è stata davvero tosta leggere tutta la parte che lo riguardava anche perché l'hai descritta tutta (e molto bene, con semplicità e chiarezza evitando patetismi). Insomma ho proprio sofferto con i Fury, ma capisco anche il sollievo che segue dall'essere usciti da una situazione tanto gravosa.
I problemi sono tutt'altro che risolti però e penso che dovremo aspettare ancora un po' perché gli equilibri si ristabiliscono. Quindi mi aspetto ancora un po' di capitoli su di loro!
Intanto buone vacanze e alla prossima,
Sweetophelia
Recensione alla storia Maturità - Un anno per crescere 2 - 18/07/17, ore 19:57
Capitolo 27: Capitolo 27. Per un figlio
Ciao! Finalmente riesco a recensire! (Tra in campo estivo e l'inizio del lavoro sono piuttosto impegnata). Ma veniamo a noi. In questo capitolo la famiglia Fury si conferma nella sua meravigliosità non perché non abbia problemi, ma perché li affronta come famiglia. Innanzitutto Andrew ed Ellie fanno pace e ribadiscono di essere lì l'uno per l'altra qualsiasi cosa accada e io penso che essere realisti possa anche accompagnarsi con un po' di ottimismo. I miracoli possono sempre capitare no? E forse quella tisana non risolverà la situazione, ma comunque è un prendersi cura del bambino e, come dice Kain, Ellie farebbe qualsiasi cosa per un figlio. A proposito di Kain anche la piccola incomprensione del capitolo precedente si è risolta. Mi sembra giusta la scelta finale di raccontargli solo parte della verità anche perché, povero, ha ancora solo 15 anni e poi anche se fosse adulto il peso di sapere che è stata la sua gravidanza a impedire ad Ellie di avere altri figli è veramente troppo. Penso che comunque questa situazione difficile lo aiuterà a maturare. Infine passiamo alla scena che mi è piaciuta di più, ossia quella tra Riza e Andrew (non l'avevo mica dimenticata). Anche questo è un momento di forte maturazione per entrambi. Prima di tutto per Riza che capisce che le famiglie non necessariamente sono perfette, ma che questo non impedisce loro di essere unite profondamente e nel modo giusto e che i papà migliori sono quelli che se sbagliano ammettono i propri errori. Ma anche per Andrew che si accorge che i figli vivi hanno bisogno di lui e questo affetto gli permette di superare il trauma per i figli morti. Quindi alla fine si può dire che lo sguardo beffardo di Berthold abbia portati a risultati positivi alla faccia sua. In ogni caso non è ancora finita e temo che ci aspetti un altra buona dose di sofferenza (che novità... XD). Spero che la lunga recensione compensi il mio ritardo e alla prossima, Sweetophelia