Recensioni di Glacyer

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Respiri di un amore surreale - 29/09/17, ore 23:24
Capitolo 7: La Torre
Allora.
Sappiamo entrambe che per noi è stata una giornata molto... INTENSA per via delle ship, molti direbbero una montagna russa di emozioni. E tu che proprio oggi aggiorni questa fanfiction, è stato come GETTARE SALE SU UNA PIAGA APERTA, il colpo di grazia proprio, sappilo. Non voglio farti sentire in colpa eh, ma sto facendo davvero tanta fatica a non sclerare scrivendo questa recensione perchèèèèè-- ci sono troppe cose che leggendo ho ADORATO.
I personaggi che interagiscono sono tanti e non rimangono a lungo, ma come nel precedente capitolo sei riuscita a dar loro delle sfumature interessanti, adattando il canon al contesto della fic e pure interpretando dal punto di vista di Leo. Interessante la visione di Rei dal suo filtro, sembra discretamente soggezionato e quasi intimorito. Ho adorato Koga, ti prego, almeno negli spin-off fallo apparire il più possibile. Sei riuscita a descrivere molto bene Natsume e boh, vabbè, sono scontata, ma mi mangerei Robin di bacini aaaaaaaaaaaa----
Comunque-- sì, sono ripetitiva, il modo in cui valorizzi il personaggio di Robin mi fa un po' commuovere. Non tutti riescono a notare che c'è molto di più, sotto la facciata di signorino educato ed altolocato. C'è un intero universo sotto e mi piange veramente il cuore quando ciò non viene compreso a pieno.
Mi fa commuovere pure il rapporto che hai impostato tra lui e Leo, che è esattamente quello che mi aspetto da una LEOKASA scritto a lettere maiuscole: quell'equilibrio delicatissimo che nasce non solo dai due opposti che si attraggono, ma anche dal sostenersi reciprocamente, svelando e sfidando l'uno i difetti dell'altro. Questi due, insieme, riescono a crescere, maturare, migliorare e se c'è una cosa per cui sono una gran romanticona è la convinzione che l'amore deve far uscire la parte migliore di noi stessi. E beh, per me Leo e Tsukasa ci riescono benissimo.
Lo sapevo che, senza scleri, questa recensione si sarebbe trasformata in una portatrice malsana di zuccheri e carie.
Ti odio un po' perchè mi hai fatto venire tanta voglia di tornare a scrivere decentemente, ma ehy, cos'è il tempo?
Recensione alla storia Respiri di un amore surreale - 28/08/17, ore 00:41
Capitolo 3: Oltre lo specchio
Tatataaaaaa
La volevi la recensione? :)
Penserai che sono di parte, ma ci tenevo ad esplicitare un mio parere anche qua: ho visto questa fic nascere e crescere da un'idea piccola e autoconclusiva a un racconto a capitoli, lungo e impegnato dove, senza stare troppo ad esagerare, ti stai superando. Adoro come stai caratterizzando ogni singolo personaggio, riuscendo a mantenere un bell'equilibrio tra ciò che sono i loro tratti originali, l'interpretazione che tu ne hai fatto e il loro adattamento in una soulmateAU. Adoro come stai sviluppando l'intreccio che, come ti ho già detto, finora non è stato affatto prevedibile e non lascia al lettore molte possibilità di intuire che cosa accadrà più avanti. Adoro l'idea che stai facendo piano piano trasparire del background, della tua idea di Predestino in questa fic e come questo Predestino agisce sulla società in generale. Ancora, adoro la cura che ci stai mettendo, la dovizia e la costanza. Sono davvero contenta che tu, alla fine, ti sia decisa a pubblicarla!
E smettila di spoilerarmi,che mi sta crescendo il senso di suspense per la storia! <3