Recensioni di Nuit

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Edo - 22/04/12, ore 12:34
Capitolo 3: Equilibrio
A una distanza di più di un anno e mezzo (forse anche qualcosa di più), mi appresto a scrivere una recensione abbastanza degna per questa fan fiction. Non mi andava di lasciartene una così tanto superficiale come quelle che scrivevo agli inizi della mia iscrizione su EFP, stampo "è bellissima, aggiornaaa!", che, oltretutto, è anche contro il regolamento del sito. ._. Ma poiché non ho voglia di scriverne una particolarmente lunga o dettagliata, segnerò i punti essenziali - troppo pigra, lo so. xD
NàmbeH uàn: IC pazzesco. I personaggi sono loro, in tutta la loro ICosità, specialmente L e Light. Entrambi geniali, entrambi si dilettano a sfidare l'un l'altro... anzi, no, forse lo dico perché sono di parte e perché preferisco loro due. ._. Lascia stare.
NàmbeH ciù: ambientazione credibile. Nel contesto di Death Note è difficile scrivere un'AU senza scadere nell'OOC, mentre tu ci sei riuscita benissimo. Good job!
NàmbeH frì: plot magnifico. Okey, siamo agli inizi, e sono praticamente certa che tu abbia abbandonato la storia, ma è pazzesca, già si prevede che con il seguito sarebbe potuto essere ancor più pazzesca, che sarebbe stato un thriller con i fiocchi e i controfiocchi che mi rammarico non verrà continuata. ç_ç Riassunto in due parola: terribilmente interessante.
NàmbeH fòH: scritta benissimo. Non ci sono né errori di battitura, né errori grammaticali, stilistici, eccetera...
NàmbeH faiv: no, non so cos'altro aggiungere. xD Però scrivere un elenco con un numero dispari fa più figo di uno con un numero pari.
Hasta la pasta~!

Nuit.
Recensione alla storia Another Note- Chronicles of the deadly Hogwarts - 29/01/12, ore 00:59
Capitolo 5: Retrace V: Murderer?
[Periodo di aggiornamenti, per caso? Buon per me, allora!]
Oh Godric. Oh Godric. OH GODRIC.
L è... morto?
Con così tanta facilità? Dopo quattro capitoli e qualche riga? Non hai idea di quanto mi abbia sconvolto nell'attimo in cui l'ho letto. Voglio dire... Nel manga ci sono serviti 7 volumi, nell'anime 25 episodi e qui... quattro capitoli.
L mi si è abbassato di molto. Ma di molto, davvero, se è stato così facile (anzi, no, dài, non così tanto, concediamoglielo) ucciderlo.
E dire che mi aspettavo un papirone di lotte psicologiche e robe del genere... Non so se sono dispiaciuta, spiazzata, sconvolta o anche solo semplicemente delusa. Ma lasciamo stare.
Passiamo alla mirabolante strategia per crearsi un alibi marchio Yagami Jr ma non femmina.
Mi sono sentita davvero soddisfatta per aver previsto quella cosa lì (mai parole furono più adeguate al momento xD) di Takada che sostituiva Marietta Edgecombe. Una volta ogni tanto ho azzeccato qualcosa. Anche se un po' mi dispiace per lei, dopotutto è stata controllata, ma è stata una scelta sua seguire Light per sentire cos'aveva da dire. Si decide da so~li il proprio fato.
La recitazione di Light l'ho trovata magnifica, idem per l'ICosità di Harry, anche se lo avrei visto meglio spiccicare più di qualche ringhio e qualche protesta, essendo il quinto libro. Oh, e Vitious è un grande.
Poi... be', direi che non ho più niente da dire.
Hasta la pasta~!

Nuit.
Recensione alla storia Death Note: le favole di L - 15/08/11, ore 03:34
Capitolo 2: Matt-rentola
Chiedo perdono per l'immenso ritardo di questa recensione, ma il fattore vacanze mi ha intorpidito un sacco il dito e a quanto pare ho una valanga di storie da recensire da recuperare. v.v Perciò non sei l'unica, e dato che non sei l'unica, be', tutti in fila a fare la conga!
Ho riso (di nuovo) come una matta per questo capitolo. xD Concordo pienamente con le percentuali sul tempo alla Wammy's House, anche se a me pare che sia sempre nuvoloso.
...E sì, anch'io ho fatto la faccia O.O davanti alla dichiarazione sconvolgente di Matt! Ah, i giovani d'oggi, cosa dicono per attirare le attenzioni... [Folla che grida: «Anche tu sei una nanetta! è_é»] E lo spelling di 'bambini', Watari tanto nominato quanto Gesù e Dio nelle imprecazioni e «L'acciderbolino» alla Ned Flanders sono magnifici. u_u
...Ma niente può comparare a L che fa le scale sulle note di 'The power' e che successivamente cade giù a causa della cera! xD
Solita raccomandazione, aggiorna presto!
Recensione alla storia Another Note- Chronicles of the deadly Hogwarts - 15/08/11, ore 03:18
Capitolo 4: Retrace IV: Foul Play?
Puoi essere in ritardo quanto vuoi, ma questa volta, secondo i miei standard, anch'io recensisco parecchio in ritardo, causa: vacanze che, sebbene non mi abbia fatto dimenticare il bottone di Facebook, mi ha fatto quasi scordare di EFP. Scusami se forse la recensione verrà più corta di quanto tu la desideri, ma sono le tre del mattino e, sebbene sia meglio che vada a dormire, preferisco recensire ora per non rischiare di dimenticarmene di nuovo.
Ancora una volta il capitolo è stupendo. Mi hai fatto sghignazzare come una deficiente fin dalla prima frase sul prof Rüf (il picco di malvagità che ho avuto è stato nel pezzo in cui Light pensa al Quidditch e a riempire di Bolidi Malfoy), sino a farmi preoccupare enormemente («Aspetta... La lezione sui Patronus... Vuol dire che... L'Umbridge! E se Takada avesse sostituito la Marietta Edgecombe? Se no, cosa l'ha mandata a fare Light?») e a farmi venire il groppo in gola con questi cliffhanger del cavolo.
Light si vendicherà di bruttto... L si era trattenuto sul togliergli il fiato e a farlo morire stringendolo con le corde... quindi Light lo farà morire o lo ucciderà personalmente?
Aggiorna presto! ^^