Recensioni di Djokolic

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Two of a kind - 18/06/18, ore 10:13
Capitolo 166: Hello my hero
Ciao miketta99! Non mi aspettavo questo incontro in questo momento della storia, ma in effetti, come sempre, non ho tenuto a mente l'andamento cronologico delle vicende. È stata quindi una sorpresa intuire all'inizio che si trattava dell'intervista a La7. La parte dell'incontro mi è piaciuta molto, soprattutto perché è molto realistica e priva di forzature. Un altro aspetto bellissimo è l'emozione di Mika di fronte ad uno dei suoi eroi, un po' come descrivere le nostre reazioni davanti a lui. Insomma, il capitolo mi è piaciuto moltissimo, brava.
Recensione alla storia Two of a kind - 09/06/18, ore 20:55
Capitolo 165: Spaghetti al pomodoro
Perdonami se mi concentro principalmente sulla parte finale del capitolo, ma è quella che mi ha colpito di più. La dolcezza e l'amore che si percepiscono tra Mika e Andy abbracciati nella fredda campagna inglese mi hanno veramente scaldato il cuore. Li immagino proprio così, due ragazzi ai quali basta semplicemente la presenza dell'altro per essere felici. Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto!
Recensione alla storia Two of a kind - 03/06/18, ore 00:05
Capitolo 164: Goose on, goose off
Sto rileggendo il capitolo dopo aver assistito al mini concerto allo Stade de France, quindi perdona eventuali toni nostalgico-malinconici. Joanie modalità iperattiva credo che farebbe perdere la pazienza a un santo (vedi Andy), ma per fortuna i Penniman sanno anche arrangiarsi. La parte finale mi lascia presupporre un seguito decisamente interessante, tra sostituti di oche strinate e notizie importanti da comunicare. Devo ammettere che la naturalezza dell'atmosfera è il punto di forza del capitolo: i topi ballano appena il gatto se ne va, e non fatico a immaginare una situazione del genere nella realtà. Non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto!
Recensione alla storia Two of a kind - 26/05/18, ore 22:03
Capitolo 163: Cold December night
Good Wife è una delle canzoni più strane che abbia mai ascoltato: ovviamente partendo dal testo si intuiscono avvenimenti del genere, ma cosa abbia spinto Mika a farne una canzone... Beh, resterà un mistero. Mi è piaciuta molto l'iniziale atmosfera di tranquillità domestica, finalmente dopo tanto tempo separati possono godere della reciproca presenza. Ho apprezzato anche il supporto di Andy e Mika, che nonostante desiderino solo passare il Natale insieme, non esistano un attimo ad invitare due amici in difficoltà. Nel complesso il capitolo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto perché hai praticamente riportato alla lettera il contenuto della canzone. A presto!
Recensione alla storia Two of a kind - 20/05/18, ore 12:13
Capitolo 162: Comignoli rossi
Copio e incollo il commento che ti ho lasciato quando l'hai pubblicata come storiella a sé.

Questo capitolo mi ha letteralmente conquistata, ho voluto leggerlo con Les Baisers Perdus (una delle mie canzoni preferite) in sottofondo ed è stato semplicemente bellissimo. Parigi è una città che conosco piuttosto bene, ma che non finisce mai di stupirmi. Passeggiare sui lungosenna che hanno visto passare la storia della nostra civiltà, salire le scale di Montmartre e immaginare senza difficoltà un'epoca di atelier e artisti senza un soldo è qualcosa che lascia senza fiato. Credo che dalle tue parole, come dalla canzone di Mika, traspaia una malinconia di fondo, uno spirito bohémien che solo Parigi può regalare, molto in linea con la tristezza (ma allo stesso tempo la speranza) dei baci perduti che vagano senza meta nell'aria invernale. Persino la lingua francese riesce a trasmettere una sensazione di armonia quasi magica. Il finale decisamente romantico mi ha fatto sciogliere definitivamente, i mucchietti di baci depositati sui davanzali sono un'idea veramente dolcissima. Sei riuscita a mettere la canzone in un'ottica ancora più poetica di quanto già non sia, non so come tu l'abbia potuto fare, ma ce l'hai fatta. Non posso che ringraziarti per questo piccolo capolavoro, bravissima. À bientôt