Recensioni di Aittam

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Una vacanza in crociera - 04/06/16, ore 09:34
Capitolo 1: Una notizia a sorpresa
beh, innanzi tutto bisogna dire che come storia è migliorabile ma comunque fila che è una meraviglia, ci sono state delle parti dove stavo quasi per cadere dalla sedia (ad esempio le scene equivoche e si sono lasciate intendere tra Alvin e Brittany) forse c'è stato un leggero abuso del tormentone di Dave ma sono sottigliezze.
Avrei due consigli che si completano a vicneda: mi raccomando,cerca di aggiornare appena hai tempo e, fuori dalle Fanfiction prova ad esercitarti con qualche esercizio di scrittura che aiuta sempre (sono solo consigli)
infine avrei anche un terzo consiglio: negli aggiorni prova ad essere periodico e, in caso di assenze temporanee riferiscilo con una modifica nell'ultimo capitolo pubblicato, così non iniziamo a cercarti in ogni angolo del mondo (che tra l'altro non ha senso dire questa frase anche perchè il mondo è sferico... si, ellittico!... ok: Geoide ma tant'è!) ed è utile sia per noi che ti seguiamo, chi più chi meno, che per te che sai quando fare e ti prepari in anticipo.

p.s.: purtroppo questo Format è abbastanzapovero, mi sono impegantodi arricchirlo il più possibile: dopo tutto si parla della vita di tre scoiattoli antropomorfi (in una mia FF parlo chiaramente di quanto i Chipmunks, a mio parere, non siano solo il secondo nome, o terzo?, dei Tamia Striati) e, essendo antropomorfi, potrebbero vivere fino all'età umana e quindi gli avvenimenti di cui si potrebbe parlare sarebbero innumerevoli...comunque vorrei che tu mi aiutassi con nuovi e vecchi utenti, a arrcchire, bilanciare (nel senso dei generi, ho introdotto il Fantasy che era letteralemnte inesistente qua) e migliorare il format rendendolo in qualche modo migiore.
Sei con me? ne sarei felice!

Voto: 7,5

Grazie e continua
Aittam
Recensione alla storia Un' Estate In Fattoria - 13/05/16, ore 02:54
Capitolo 2: Le Chipettes
come situazione è davero bella e fantasiosa: un modo alternativo in cui i Chipmunks conoscono le Chipettes;mi sembrano comunque abbastanza ostili ai nuovi arrivati e quindi prevedo che le possibili future relazioni avranno qualche problema lungo lo sviluppo.
spero che tu aggiorni presto, farai felici tutti noi.
mi sono immaginato le situazioni non nell'ambito dei film bensì in quello della vecchia serie con anceh il doppiaggio degli anni 80! se non è pazzia questa? non so cosa sia.
Recensione alla storia E.. Ora? - 13/05/16, ore 02:51
Capitolo 4: Finalmente qualcosa da mangiare!
come primi quattro capitoli mi sono piaciuti davvero molto: la scommessa è una delle idee migliori che siano mai venuti a un essere vivente.
Come idea è davvero bella, basandosi su Alvin Superstar 3... non vedo l'ora che tu pubblichi il prossimo capitolo, come Fic mi piace davvero molto e fin ora come voto gli assegno un 9, ti sprono anche a proseguire.

per i prossimi capitoli mi vorrei permettere di darti un piccolo consiglio fraterno: prova a introdurre qualche predatore e sarebbe bello che siano numerosi e abbastanza vari: la vita di un chipmunk nella natura è difficilissima (lo ribadisce anche Alivn nel primo film) e oltre a predaotri conosciuti ocme lupi, orsi e aquile, devono anche competere con donnole, visoni, martore, falchi, gufi, serpenti e altri ancora... hai una vasta scelta, spero che prenderai il mio consiglio in considerazione.
bona continuazione!
Recensione alla storia un natale in 7 - 13/05/16, ore 02:35
Capitolo 3: i regali
mi è molto piaciuta come è stata scritta, anche se non ho mai apprezzato molto lo stile a copione (anche se viene rispettato solo nei dialoghi) ma riguardo al contesto devo proprio dire che è molta bella come siutazione, romanticismo che non guasta con l'atmosfera natalizia e ovviamente non poteva mancare il clchè del vischio.
come voto do un 7,5.
Forse potresti anche aggiungere un nuovo capitolo post natale, per vedere come si sviluppa il tutto... solo un consiglio ovviamente! :-D

ps: quando ho letto che spesso i Chipmunk dormivano con le loro controparti non ho fatto a meno di pensar male; ma non mi stupirei, dopo tutto sono chipmunks! se dormono in sieme è quasi meglio!
Recensione alla storia Déjà Vu - 16/04/16, ore 22:45
Capitolo 1: Déjà Vu
sono stato molto lieto di leggere la tua narrazione; cavolo! è sconvolgente! non mi sarei mai aspettato che Dave potesse aver avuto già dei rapporti con la specie parlante dei Chipmunks, è incrdibilmente profonda e bella e, sopratutto, il fatto che sia collegato il discorso della predestinazione, del Chipmunks adulto che dice al bambino: "Io mi chiamo Alvin, come mio nonno" io devo dire che sono rimasto più sconvolto di questo da quando ho letto il "Io sono Tuo Padre!" di Darth Vather, è stato leggermente spiazzante e devo dire la verità, mi sentivo veramente molto legato a Dave in questo racconto.
ricordo anche il fatto che hai anche parlato dei Chipmunks come popolo, la tradizione Bigenerazionale in particolare, a dire il vero anche io stò scrivendo una Fanfiction sulla storia nascosta dietro ad Alvin Superstar, forse l'hai già vista (spero che la leggerai) e ormai mi ero anche affezionato alla mia idea che mi ero messo in testa; a quanto pare sia io che te abbiamo avuto la stessa percezione dell'ereditativo nome di Alvin di nonno in nipote; ora ti chiederei se potesse venir utilizzato anche dal sottoscritto, ormai mi ci ero abbastanza legato e se preferisci di no, potresti darmi qualche consiglio?
il voto che dò alla tua storia è un bel 10, mi ha letteralmente spiazzato e devo dire che mi ha lasciato leggermente bsito dato che non mi sarei immaginato poi qualcosa di tanto rivelatorio e magnifico; forse a dire il vero è stata la mia fede in te, Alvin Miller, che ormai sei diventato una specie di capostipite di questo Format e io non sono che l'ultimo arrivato, spero comunque che saprai darmi qualche consiglio.
Grazie da Aittam