Recensioni di Elsinor

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Hauntings are our business - 21/01/17, ore 21:40
Capitolo 3: Tolomeo Sotere
Bentornata! :D

Che bella sorpresa vedere l'aggiornamento! Sono felice che tu abbia deciso di continuare!
Considerato che i tuoi riferimenti ai libri sono sempre puntuali, quando ho letto del cugino Claude mi è preso male perché credevo di essermi persa un personaggio per strada! Poi ho letto la nota e...perfetto, tutto ha un senso. Lo accetto!
La trasposizione di Tolomeo nell'AU mi piace! Mi piace come hai mantenuto i familiari litigiosi e il cugino turbolento, e mi piace anche l'idea di Tolomeo come "il George" della squadra. Anche Nathaniel come Lockwood ci sta, ed è giustamente imperioso e saputello come nelle migliori tradizioni mandrakiane.
Mi sono piaciute tutte le descrizioni dei personaggi, sia di Barty che di Tolomeo e di Kitty (non penso di sbagliare presumendo sia lei!) alla fine. Mi piace il look che le hai dato, tra parentesi, specie il dettaglio stiloso-pratico delle catene.
Finisco dicendo che ti invidio per aver letto fino al quarto libro! Io sto ancora diventando pazza ad aspettare le uscite italiane. Sigh.

Alla prossima!
Recensione alla storia Collo lungo e sguardo d'acciaio - 24/08/16, ore 19:01
Capitolo 1: Collo lungo e sguardo d'acciaio
Stavo spulciando la sezione Bartimeus e sono incappata in questa storia! Be'...è proprio tanto tanto bella! E lo dico io che ai pairing het sono poco sensibile.
Ci sta col personaggio di Bartimeus, ci sta con Nefertiti e ci sta in generale!
Mi piace che il rapporto tra i due non si risolva in una relazione romantica/erotica classicona (come potrebbe essere se una è una giovane umana e l'altro un jinn già un po' in là con gli anni?) ma sia qualcosa di sincero ma "differente", naturale e per nulla forzato.
Mi piace anche l'introspezione su Nefertiti, come vengono descritti i suoi pensieri e sentimenti prima di bambina e poi di ragazza. È molto realistica e per nulla sdolcinata o stereotipata. Mestruazioni: traumatizziamo la gente dal 1370 a.C. XD
In generale la storia è scritta super bene, con uno stile chiaro ed espressivo.
Se devo trovare un difetto alla storia direi: i troppi feels. Ma non è un difetto, quindi...
Ah, anche i simbolini che dividono i paragrafi sono fighi.

È tutto, complimenti e ciao :)
Recensione alla storia Hauntings are our business - 18/08/16, ore 01:52
Capitolo 2: Bartimeus Sakhr
Ehilà!
Stavo giusto chiedendomi "chissà perché non ci sono storie su Lockwood & Co." ed ecco che trovo questa! Evviva!

Che dire, l'idea di mettere i personaggi della Trilogia di Bartimeus nel contesto di Lockwood & Co. (adoro entrambe le serie) ci sta e funziona, merito tuo che sei riuscita efficacemente ad armonizzare il tutto. Complimenti anche per l'ambientazione, che è ben curata.
Ho solo il dubbio che Barty non sia davvero troppo vecchio per essere un Agente operativo, ma forse gli hai attribuito ventisei anni per un motivo preciso (che a me sfugge perché è un po' che non rileggo la Trilogia). Mi piace che abbia (giustamente) un passato esotico e turbolento! Geniali le referenze di Solomon King XD
Scritto mooolto bene questo capitolo con Bartimeus come voce narrante, è decisamente in character e arguto al punto giusto!

Angolo della pignola: ti suggerisco di aumentare lo spazio o mettere un segno grafico di qualche tipo per dividere il pezzo al cimitero dal paragrafo successivo in cui Bartimeus stalkera Nat per farsi assumere, li ho trovati un po' troppo attaccati visivamente.

Fine, ti auguro una buona estate e tanta ispirazione! ^__^