Recensioni di Nidham

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Read. - 23/09/15, ore 14:46
Capitolo 1: Read.
Ho giocato solo a Dragon Age origins... il II capitolo della serie l'ho appena iniziato e non riesco a proseguirlo XD Non posso parlare della coerenza di Cullen al se stesso videoludico, ma posso dirti ciò che penso della storia in generale. La one-shot è molto fedele al suo nome e quindi molto breve, ma è gradevole, ben scritta e con dialoghi vivaci e piacevoli. Non permette di entrare molto nel vivo della narrazione, ma dipende dal fatto che, come è giusto, bisognerebbe già conoscere i personaggi e la trama, per esserne maggiormente coinvolti. Il finale è dolce e a me piacciono le romanticherie! 
Recensione alla storia My Dragon Age: The Evil’s Blood - 23/09/15, ore 13:08
Capitolo 9: Haven
Oddio!!! Fantastico e esilerante questo capitolo. Già partiva col botto grazie a quel meraviglioso, piccolo battibecco tra Feron e Altelha, che mi ha strappato subito un sorriso, poi i due marmocchi mi hanno fatto davvero sbellicare.
E adoro il pragmatismo della protagonista, la sua capacità di osservare il mondo con il realismo della madre, ma senza il suo cinismo e la sua disillusione. È quasi come guardare attraverso gli occhi di un osservatore esterno alla scena, ma c'è anche molto prepotente la brama di diventarne parte. È un personaggio complesso, sfaccettato e mi intriga sempre più! Bravissima!!
Recensione alla storia My Dragon Age: The Evil’s Blood - 11/09/15, ore 17:14
Capitolo 8: Altelha
Sia chiaro io ho amato, amo e amerò sempre Zev! È un personaggio fantastico XD 
A proposito... salve!!! ti ricordi ancora di me? Se la risposta fosse "no" non potrei risentirmi, manco da EFP da una vita -_- È incredibile, più mi riprometto di essere meno saltuaria, più gli impegni si sommano per ostacolarmi.
Ad ogni modo, ora che sono qui e ho riletto la tua storia dopo vari mesi, posso dire di trovarla bella e coinvolgente esattamente quanto l'ultima volta! Adoro i tuoi personaggi, la protagonista in primis, ma anche Feron, che mi ricorda un po' Zevran. Che carini quando si sono abbracciati! Hai reso benissimo l'emozione del primo "contatto fisico" adolescenziale. La ladruncola... beh, tanto simpatica non mi sta, ma è descritta molto bene, come piccola monella sbruffona.
Ti faccio solo un appunto, perché sai che son rompiscatole: "ma dal tono valutai che era meglio", credo sia più corretto usare "fosse", almeno dal mio punto di vista.
Un bacione e complimenti!
 
Recensione alla storia Le ali del Grifone - 07/09/15, ore 12:09
Capitolo 6: Un dono inaspettato
Oddio!!!!!!!! è passato talmente tanto tempo, che non so neanche se saprò più come si faccia a recensire una storia XD L'ho detto molte e molte volte: scusa per il mega-ritardo nel commentare la tua bella ff... ma stavolta è davvero passata un'era geologica -_- Purtroppo la vita in real è stata particolarmente impegnativa, negli ultimi, così ho dovuto mettere un po'da parte le mie passioni per diventare più pratica e concreta. Ad ogni modo ora sono qui e ti rinnovo i miei complimenti, anche per questo capitolo! Nonostante il lungo tempo trascorso, continuo a trovare la tua storia molto viva e emozionante, anche nella parti di "intermezzo", come mi è parsa questa, in qui analizzi meglio il rapporto tra i personaggi. Ammetto di aver sempre considerato poco Sten... mi annoiava un po' col suo stoicismo, ma tu me ne hai fatto provare nostalgia ^_^ 
Recensione alla storia When she opens her eyes. - 27/02/15, ore 16:06
Capitolo 1: When she opens her eyes.
Bisogna dire che la tristezza è ancora più amara quando arriva dopo un po' di felicità e pace... nella tua breve storia rendi molto bene questa sensazione. Non ho mai fantasticato sulla futura "chiamata" di una possibile eroina sopravvissuta e felicemente sposata, ma credo tu ne abbia dato una descrizione molto realistica. Stilisticamente non ho niente da eccepire, hai uno stile fluido e piacevole ^_^ Mi sarebbe piaciuto qualche dettaglio in più, anche dal punto di vista emotivo, ma non solo... però già così la storia funziona e emoziona, quindi bel lavoro!