Recensioni di little_psycho

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Reaching up to you - 08/07/19, ore 17:43
Capitolo 2: Speranza
Per prima cosa, due esami nello stesso giorno dovrebbero essere illegali, quindi I feel you my friend.
Secondo, passando alla storia, non posso fare altro che esclamare "awwww" con gli occhi a cuoricino, perchè sarà anche breve, ma sicuramente adorabilissima. Uno dei pregi di scrivere baby!fic: escludendo svariati casi di roba brutta e cattiva come abusi e via discorrendo, solitamente sono tutte un tripudio di cucciolosità senza precendenti.
No, il nostro preziosissimo Isshiki non mi è sembrato per niente OOC. Anche se dà l'idea di una persona "fredda" che si pone sopra tutti (ma dai, è un senpai esemplare! Tratta i suoi kouhai con tanto ammmmore ^_^), è perfettamente plausibile che all'età di 11 anni (da quello che ricordo la Tootsuki è anche una scuola media, quindi con l'età si trova) voglia ricucire i rapporti con una persona con cui ha vissuto per cinque anni.
(Posso un attimo morire a quel " l’ultima volta l’ha fatto solo per criticare il suo “strambo” dormitorio, e lui non c’è stato "?! Perchè OH MIO DIO ISSHIKI IS THAT YOU? Sono annegata in un brodo di giuggiole, lo immagino a difendere a spada tratta lo Stella Polare e Fumio-san.
Morale della storia: a Nene importa di Isshiki. Nient'altro da dire.
Alla prossima
little_psycho
(Recensione modificata il 08/07/2019 - 05:45 pm)
Recensione alla storia Una notte movimentata - 16/06/19, ore 18:39
Capitolo 1: Una notte movimentata
Ero sicurissima che non ci fossero fan fiction su questi due, invece mi sbagliavo! Adoro il loro rapporto e adoro come Akira voglia continuamente ripagare Jun dell'amore che gli ha dato in tutti quegli anni. Nonostante non li veda come una vera e propria coppia, il loro rapporto è di gran lunga uno dei miei preferiti. Ci sono amore e dedizione, non per forza con dei risvolti romantici.
Hayama che stramazza al suolo e Jun che tutta preoccupata gli butta una pentola piena di acqua ghiacciata in faccia è stata una delle cose più divertenti di sempre! Assolutamente fantastico! Il povero Hayama che si preoccupa di un possibile raffreddore, perfettamente IC. (Per non parlare di Jun, lì sembrava essere presa dall'opera originaria. Ogni parola, movimento, TUTTO, urlava IC.)
Fic davvero adorabile e divertente!
Alla prossima
little_psycho ❤️
Recensione alla storia Menù à la carte - 06/06/19, ore 12:49
Capitolo 1: Pavone ripieno con salsa di mirtilli
Uhhhh, ma che cosa carina che ho letto! Shippo davvero tanto Erina e Hisako, e questa drabble mi ha smosso qualcosa nel cuoricino. (Fangirlamenti, per la maggior parte, ma tant'è.)
Mi piacciono un sacco le raccolte diciamo "slegate" tra di loro (in cui ogni singola storia è a sè stante, perché è molto più facile seguirle così) e il fatto che questa sia multiship (vale come parola?) è grandioso. Anche perché la SomEgu è la seconda OTP suprema su SnS, quindi yeeeah. Mi piace come in questa prima drabble Hisako si senta in colpa per il suo comportamento, perché si intravede l'insicurezza latente che prima dei vari incontri con Souma la caratterizzava.
Non vedo l'ora di leggere la prossima!
little_psycho ❤️
Recensione alla storia Reaching up to you - 27/05/19, ore 15:14
Capitolo 1: Aiaigasa
Da vergognosa anime-watcher, adoro quel poco che ho visto di questi due.
Nene sembra proprio un bel personaggio, con una psicologia che tu sei riuscita benissimo a cogliere in questa (adorabile!) fic. Beh, tutte le baby fic sono adorabili e preziose, ma era da un po' che non ne leggevo una del genere! Isshiki è quel concentrato di genialità (Dio, cinquanta volte di fila! Già è tanto se arrivo a quindici...) e dolcezza verso il prossimo che farebbe sciogliere qualcunque cuore. Sarebbe una fantastica idea renderla una raccolta, perché questi due hanno un sacco di potenziale! Davvero carina e piacevole da leggere.
Alla prossima
little_psycho ❤️
Recensione alla storia Il tuono - 24/01/19, ore 11:05
Capitolo 1: Il tuono
Appena ho visto che qualcuno aveva aggiunto una nuova fic sul fandom, sono venuta a curiosare, perché ho un sacco di tempo libero e dovrei fare i compiti, ma shhhhh.
Io amo, venero, adoro, la coppia Ryō/Alice. Questi due insieme sono qualcosa di meraviglioso. E la tua storia è riuscita a catturarli parecchio bene.
Mi è piaciuto molto lo stile. Non a tutti potranno aggradare periodi brevi e semplici, ma per questo personaggio e per questa storia andavano benissimo. Quando lo stile è frammentato, il lettore (secondo me) riesce ad immergersi meglio nel racconto, a sentirlo più suo. Se i periodi diventano lunghi o complicati, si deve avere un'abilità per non far annoiare chi legge o ancora confondere. Se poi sono appesantiti da troppi avverbi o aggettivi diventa qualcosa da mal di testa. Ma non è questo il caso.
Ti sei immedesimata/o una favola in Ryō. Si sente la sua rabbia al ricordo di quando era piccolo e Alice vinceva sempre le gare, la confusione quando proprio non riesce a capire cosa c'è che non vada (però lo facevo un pelino più intelligente e persicace) e l'amarezza di quando l'unica persona al mondo che gli voglia realmente bene se ne va, forse per sempre. (Purtroppo non ho ancora letto il manga, ma sui genitori di Ryō si dice qualcosa? Sempre nel caso che tu l'abbia letto.)
Davvero una storia carina, spero di poterti leggere ancora.
Un bacio
little_psycho