Recensioni di fumoemiele

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Behind the mask - 18/09/19, ore 14:42
Capitolo 1: Behind the mask
Ma ciao <3
Allora, so che dovrei proseguire con la fanfic a capitoli, e volevo farlo... poi però mi ha attirata questa flash, colpa del fandom che adoro - e in cui nessuno scrive mai, per quanto il film sia meraviglioso (in assoluto fra i miei preferiti, pur non sfociando nell'horror)
E quindi niente, spero non ti dispiaccia se ti recensisco questa, ma il mio cuore dopo la morte di V non ha più pace.

Le introspezioni di V sono fatte davvero bene, mi ha messo troppa tristezza vederlo guardarsi le cicatrici, considerarle ripugnanti, lui che è costretto a coprire perennemente quelle bruciature e che non le mostra nemmeno a lei, la Evey che nonostante tutto è riuscita a innamorarsene, senza vederlo mai, senza togliergli mai quella maschera con cui siamo abituati a riconoscerlo, ma sotto cui non abbiamo mai visto nulla nemmeno noi spettatori esterni. 
Ed è davvero un momento importante quello di cui ci racconti, è l'istante in cui Evey gli toglie quella maschera, e non fugge a quella vista, come V sospetta che accada, anzi rimane, lo considera bello, l'aspetto fisico a quel punto non importa più perché è della persona che è che si è innamorata, e questo concetto è bellissimo. I dialoghi, poi, mi sciolgo e piango T.T 

La flash è piccina, ma meravigliosa. Finisce dritta fra le mie storie preferite. Grazie per aver scritto di nuovo qui <3
A presto <3
fumoemiele
Recensione alla storia La sola cosa che ci divide è la realtà - 20/03/19, ore 15:14
Capitolo 1: La sola cosa che ci divide è la realtà
Mi sono fiondata qui all'istante, sì.
Più che altro perché avevo già visto che avevi scritto in questo fandom e morivo dalla voglia di leggere qualcosa. V per Vendetta è uno dei miei film preferiti, ci sto letteralmente in fissa - tempo fa stavo per tatuarmi la maschera di V, per intenderci; se avessi trovato un tatuatore decente dalle mie parti l'avrei fatto... ma in calabria è lo schifo, per cui -.
Comunque, smetto di divagare e passo alla storia xD
Già che inizi con una citazione che immagino sia ripresa dalla lettera di Valerie... il mio cuore si scioglie come un gelato al sole.
La scena che hai ripreso è indubbiamente una delle migliori del film. 
L'hai descritta divinamente, senza sforare con l'OOC, anzi. Mi sono sembrati proprio V e Evey - una Evey che, come specifichi anche tu, non è la ragazzina che va salvata dai Castigatori all'inizio del film, ma è diventata una donna forte e determinata -, e mi hai lasciato pure scivolar già una lacrima perché, dannazione, io non piango molto per i film... ma V per vendetta, Dio mio, mi ha lasciata in lutto per mesi dopo la prima visione.
Anche leggendo qui, ho sperato fino alla fine che V cambiasse idea, che mandasse a quel paese tutto il piano per andar via con lei, sparire lontani da lì, vivere felici.
Eh, quanto ci ho sperato.
Purtroppo non è così che va, lo sappiamo bene tutti. Quella è l'ultima volta in cui i due possono sfiorarsi - tramite, tra l'altro, una maschera - e, niente, mi hai spezzato il cuore con il modo in cui hai chiuso la storia.
"Sperò con tutto se stesso di poterla vedere un'ultima volta prima di morire".
Niente, mi hai devastata. Ma ho amato ogni singola parola di questa storia, davvero.
La devo necessariamente infilare nelle preferite.
E TI PREGO, se troverai l'ispirazione, scrivi ancora di loro. <3
Boh, m'hai fatto rivenire voglia di guardare il film per la trecentesima volta.
Forse lo farò. xD
Alla prossima <3
fumoemiele
Recensione alla storia Vi Veri Veniversum Vivus Vici - 25/07/17, ore 15:17
Capitolo 4: Vivus
Scoprire l'esistenza di una sezione di efp dedicata a V per vendetta è stata una piacevole sorpresa per me. Questo è indubbiamente il mio film preferito, vedere ciò e trovarci del materiale mi ha fatta un sacco felice.
Ho amato queste drabble, in generale le adoro e basta per la loro piccolezza e per il carico di sensazioni che riescono a contenere pur essendo tanto piccole. Delle drabble su questo film credevo sarebbero state strane -nel senso buono del termine-, ed effettivamente sono abbastanza particolari.
Mi sono piaciute molto, in particolare ho adorato la prima. Sono davvero molto carine e spero di poter leggere l'ultima, un giorno.
Bye bye,
disordine