Recensioni di Nao Yoshikawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Storia di uno spirito errante - 24/09/22, ore 19:11
Capitolo 3: Dammi la mano
Ciao <3
Capitolo corposo, vero, ma me lo sono davvero divorata. E così pian piano si scoprono gli altarini. Penso che la cosa che mi piaccia di più siano proprio i due corvi Muninn e Huginn: che tormento per il povero Loki, sono lì e lo tormentano, facendo leva su quelli che sono i suoi veri sentimenti/emozioni che però Loki evita di esternare. Diciamo che ci gira molto attorno, perché la situazione è molto più complessa di quanto non sembri. Ho amato la gentilezza, ma anche la fermezza, con cui Sigyn affronta la situazione. Vero, lei all'inizio ci è andata cauta (voglio dire, Loki l'ha pur sempre rapita e sposata contro la sua volontà), ma è anche lei per prima che cerca un contatto. Quando però lo fa, Loki la deride. Sigyn però ci ha visto lungo. Loki ha avuto un riguardo nei suoi confronti che non è scontato, avrebbe anche potuto rapirla, farla sua schiava e stuprarla, invece no, l'ha sposata, ma non l'ha sfiorata. E anche se Loki lo nega e insiste col dire che è soltanto una forma di vendetta verso Theoric, si capisce che non è così (non solo almeno, ci sta che voglia vendicarsi facendogli uno sfregio del genere). Mi piace anche il turbamento di Sigyn, che si ritrova sposata a Loki, che in teoria ha amato Theoric fino a quel momento, ma adesso inizia a sentire qualcosa e questo la confonde. Poi bellissimo il matrimonio, io ho AMO la cultura vichinga (non sono informatissima, ma più o meno so come funzionano le cerimonie per i matrimoni). Bello anche il pezzo con il falco, so che avevi un prompt da rispettare e lo hai fatto in modo molto interessante. Io sto ancora qui a chiedermi che fine possa esserci per Loki in questo stato, posso dire che mi piange un po' il cuore? XD Mannaggia. Capitolo che ho amato davvero molto.
A presto :*

Nao
Recensione alla storia Storia di uno spirito errante - 11/09/22, ore 21:13
Capitolo 2: Senza soffrire
Ciao shilyss <3
Già l'altra volta questa storia mi aveva dato delle vibes particolari. Ora, leggendo questo capitolo, mi sono ricordata dove ho già provato sensazioni del genere, ovvero leggendo Amabili resti, che è uno dei miei libri preferiti. Pur essendo due storie molto diverse, Loki che si ritrova a guardare la gente che ama mentre si trova in questo limbo, mi ha ridato le stesse sensazioni di quel romanzo ed è una cosa che mi è piaciuta particolarmente. Sigyn è a lutto, legata ad un amore che ha perso. Un amore e un matrimonio che non sono iniziati nel modo più ortodosso, ma dopotutto stiamo parlando di Loki, con lui si potrebbe avere una storia d'amore "canonica". E poi c'è Theoric, che ama Sigyn e che vuole essere amato sua volta. Che la esorta ad andare avanti, perché oramai è "libera". Loki in questa storia avrebbe dovuto essere il cattivo, perché lui rapisce Sigyn e in effetti una storia con Theoric c'era stata. E Loki , guidato dalla vendetta, ha rapito Sigyn, appunto. Forse lei non aveva tenuto di conto di innamorarsi, ma è successo, mentre invece Theoric è rimasto legato a lei. Poco importa che sia "libera", Sigyn ha amato e ama Loki e questo non si cancella certo facilmente. Loki all'inizio aveva messo subito in chiaro che Sigyn non doveva mirare ad avere chissà quale rapporto con lui (amemtto che l' incuteva un certo timore). Mi piace perché Sigyn, con dolcezza e fermezza, riesce a trarre il meglio da una situazione difficile. E anche ad andare oltre il modo di fare di Loki. Sicuramente ora l'intreccio appare ancora più interessante. Spero ci sia un risvolto positivo per Loki. È troppo romantica l'idea di lui che vaga e osserva, me nessuno può vedere lui.
A presto :*

Nao
Recensione alla storia Storia di uno spirito errante - 30/08/22, ore 11:24
Capitolo 1: Osservare il mondo attraverso una fessura
Ciao shilyss <3
Come ti avevo anticipato, ho letto questa storia stamattina e la cosa che mi è piaciuta molto, sono le good vibes che mi trasmesso. Non so, mi ha riportato a sensazioni piacevoli già vissute in passato, anche se non mi ricordo esattamente che cosa. Trovo molto romantica e malinconica l'idea di Loki come spirito errante, condannato al momento a rimanere sospeso tra il mondo reale e un'aldilà. Come gli ha detto Hela, non è ancora tempo per lui di attraversare una di quelle due parti (Valhalla o il regno di Hela appunto), non con i suoi conti in sospeso irrisolti. La sua morte è tremenda proprio perché più lenta, e mi è piaciuto particolarmente il pezzo dedicato Thor. Anche qui lui si è lasciato andare non nella maniera di Endgame, ma comunque lo vediamo che è molto depresso e che si è un po' lasciato andare, e Loki lo guarda come per dire "Sei un re, perchè arrivi a questo?" Molto interessanti e misteriose le parole di Odino, che invita il figlio a osservare ogni fessura, a sistemare ciò che si è lasciato alle spalle, anche se comprende il suo desiderio di non soffrire più. Eppure il suo destino pare un altro. Poi mi sono piaciute tantissimo le descrizioni e il fatto che Loki sia accompagnato da questi corvi. Tra l'altro, sarei curiosa di sapere perchè lui affermi che Sigyn non possa piangere la sua morte. Eppure è proprio quello che fa, nelle ultime battute della storia. Sono davvero curiosa, secondo me piangerò non poco, già le premesse sono ottime.
E ottimo lavoro a te come sempre.
Un bacio :*

Nao
Recensione alla storia Confessioni di una mente pericolosa - 12/07/22, ore 17:09
Capitolo 10: Doveri
Ciao shilyss <3
NO VABBE. Io sconvolta nel venire a sapere che Astrid è stata l'amante di Odino. Avevo immaginato che ci fosse una relazione del genere (ma io avevo pensato a Thor o, al massimo, Loki. Anche se questo sarebbe stato difficile da spiegare). E invece Odino. E bravo eh. Ecco perché era così interessato, si è sempre comportato in modo un po' strano circa la faccenda della sua scomparsa. Certo, se si venisse a sapere che i due erano amanti, il suo buon nome ne risentirebbe. Non fa mai le cose a caso, lui. Ma quanto è bella la lettera 69? È particolare, perché da quello che Loki racconta pare davvero che tra lui e Sigyn ci sia stato qualcosa, ma poi ci tiene a dire che Sigyn è "quasi stata la sua amante". Per come lo racconta, sembra quasi voler provocare Thor, come a dirgli "Ti soddisfa quello che ti sto raccontando o vuoi altro?". Poi beh, che approfittarsi di lei in un momento di tale fragilità non sarebbe corretto, è un giusto ragionamento. Fandral, amorevolmente soprannominato Fanfaral dal nostro Loki, simpatico quanto un dente cariato, devo dire. Ho amato il fatto che Loki lo abbia rimesso a suo posto quando lui tratta male Sigyn, e amo il fatto che Odino sia tutto contento di questo, è bello ogni tanto vederlo fiero di suo figlio. Bellissima la lettera finale anche, dove Loki si dimostra non d'accordo a ciò che Thanos vuole fare, che riconosce la bellezza di una terra che però poi viene distrutta dallo stesso Thanos. Molto umano, mi è piaciuto tanto.
Alla prossima :*

Nao
Recensione alla storia Confessioni di una mente pericolosa - 27/06/22, ore 16:12
Capitolo 9: Strane trappole
Ciao shilyss ^^
Ora sappiamo per certo che Loki non è mai stato colto da alcuna malattia, bensì è stato avvelenato, azione subdola e che l'ha portato a indebolirsi giorno dopo giorno (qui qualcuno vuole che tiri le cuoia prima che riesca ad arrivare alla soluzione finale). Comunque trovo sempre molto interessante come Odino spingo affinchè Loki prenda Sigyn come amante e la usi per i loro scopi. Loki però si ostina a non farlo, e non credo proprio che sia per un semplice "non faccio quello che dice Odino", ma perché a Sigyn ci tiene, anche se vorrebbe far capire tutt'altro (tipo quando ricorda a Thor le sue "avventure" con Sif e ricalca il fatto che lui non deve la sua fedeltà a nessuno. Aridaje Loki, che drama queen). MA COMUNQUE, ci viene detto che è successo qualcosa tra Loki e Sigyn alla fine. Ma qualcosa cosa? Perchè ovviamente la prima cosa che ho pensato è stata "okay, si volevano, hanno ceduto alla passione". Se davveero è così comunque penso fosse inevitabile perché adesso non c'era più niente a dividerli era palese da molti capitolo l'immenso desiderio l'uno nei confronti dell'altro. Ancora non mi è ben chiaro il rapporto tra Loki e Astrid, la mia testa al solito mi ha portato a credere che avessero qualche sorta di tresca ma secondo me è anche più complicato di così. Me curiosa, non solo perché il mistero s'infittisce, ma anche per tutti questi dettagli e sfumature che vengono aggiunti di volta in volta...
A presto :*

Nao