Recensioni di Nao Yoshikawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Legami - 11/02/24, ore 12:30
Capitolo 15: Tra ricordi e nostalgia
Ciao>
Sto recuperando i capitoli che mi mancano in questa raccolta e penso che questo sia il mio capitolo preferito. Levi è dolcissimo, direi quasi una figura fraterna per Gabi. All'inizio non immaginavo che ci trovassimo proprio nel giorno del matrimonio di Gabi e Falco, poi quando l'ho letto OH MIO DIO. Ci ho visto molta attenzione e dolcezza in Levi che aiuta a sistemare i capelli a Gabi, anche un qualcosa di malinconico. Complimenti, davvero molto bella.

Nao
Recensione alla storia Legami - 16/01/24, ore 14:43
Capitolo 18: la battaglia della neve - Kenny e Uri
Ciao, eccomi qui! Ho ripreso questa raccolta visto che ho già recensito molti capitoli. Uri e Kenny sono sempre stati ship e addirittura qui combattono insieme costantemente, una squadra che non perde poiché si completano con le loro abilità. Il contesto è duro, ma i due hanno costruito così la loro quotidianità e quando tornano a casa è come se entrassero in un universo a parte dove non c'è spazio per pensieri negativi e di morte, anche se sappiamo bene che fuori la morte avanza
eccome. Mi è molto piaciuta, a presto!

Nao
Recensione alla storia Brevemente risplendiamo sulla terra - 04/12/23, ore 18:32
Capitolo 2: Se lui tornasse
Ciao <3
E niente, soffro. Quando si tratta di Erwin e Levi o si soffre o si soffre. E poi è troppo canonico che Levi non voglia pulire l'ufficio di Erwin e voglia lasciare tutto per com'è (con Hanji che nel frattempo lo rimbrotta). Come se stesse ancora aspettando un suo ritorno, nonostante tutto. Come se volesse preservarne la memoria. E quindi continua a rimandare a domani, perché magari chissà cosa può succedere di qui a domani. Sigh. Complimenti, una bellissima storia.
Alla prossima ;)

Nao
Recensione alla storia Smetti di morire (e vivi) - 13/06/23, ore 17:21
Capitolo 1: Smetti di morire (e vivi)
Ciao <3
Oh mamma mia, io queste storie le amo. Mi fanno anche male, soprattutto quando amo tanto i personaggi come in questo caso, però adoro, anche perché hai trattato molto bene tutte le tematiche. Il mio povero Armin, con il suo amore inconfessato, che si fa male, che non sopporta che Eren non ci sia più (tra l'altro che fine orribile che ha fatto). In questa storia soffrono tutti, Mikasa con il suo disturbo alimentare e poi c'è Levi, mio amato, che ha perso a sua volta una persona importante. Levi e Armin sono BROTP fortissima, Armin si fa del male, è un po' come se morisse ogni giorno, Levi cerca - anche se a modo suo - che vivere ne vale la pena, perché lui ha visto tanta gente che voleva vivere, morire. E purtroppo le buone intenzioni non bastano, perché anche dopo che Levi gli si rivolge anche in modo abbastanza crudo (dando sfogo per un attimo alla sua rabbia e dolore), Armin continua a farsi male, a punirsi. È vero, è una storia che fa male, però queste situazioni esistono, sarebbe inutile fingere il contrario. E niente, sono molto felice di averla letta, a presto :*

Nao
Recensione alla storia Enamoured - 25/12/22, ore 17:14
Capitolo 7: Epilogo
Ciao ❤️
La storia non l'avevo dimenticata, ma volevo essere psicologicamente pronta perché sapevo che sarebbe stato molto emotivo (e casualità è andando a capitare nel giorno di Natale 🤣). All fine tutti i puntini si sono collegati. La musica è sempre stati il filo sottile che ha unito questo storie. Eren che viene definito un sognatore è quanto di più Canon ci può essere, lui è un'artista, è sensibile, e mi fa piacere vedere come la sua famiglia lo abbiamo sostenuto in questo. Carla, Grisha e Zeke sono complici, gli regalano il basso che ha tanto voluto e chiesto con timore. Mi è piaciuto Molto questo senso di calore familiare e l'emozione di Eren. Mi dispiace tantissimo perché Carla, lei spesso fa una brutta fine pure nelle fanfiction, e Grisha ne esce Ancora più distrutto, arrivano a Dire delle cos'è tremende a suo figlio.
Eren comunque tiene duro e ad una certa decide che è arrivato il momento di mantenersi da solo e quindi via di curriculum. Erwin si interessa a lui e lo assume ed è lì che finalmente Eren incontra la sua anima gemella, l'uomo che ha costellato i suoi sogni e che ha proprio visto. Noi abbiamo visto. Le sue anime gemelle finalmente riunite. Ci credo che tu sia legata a questa storia, è bellissima ed emozionante.
Ci sentiamo Presto, buon Natale ❤️

Nao