Recensioni di Nao Yoshikawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dove il resto non ha più senso, se non in te - 24/11/19, ore 13:43
Capitolo 1: Dove il resto non ha più senso, se non in te
AAAAAAH
Io devo stare calma. Tu lo sai che la SouTaku è una delle mie otp, e leggere qualcosa di scritto da te è bellissimo e poi questa OS è incantevole, dico sul serio! E' scritta benissimo e poi c'è questo scenario stra bello della notte, della luna nel cielo, del verso dei gufi. E Soma e Takumi che ignorano volutamente questa bellezza, perché quello che per loro conta è cucinare insieme <3
Qui stanno già insieme e ovviamente Takumi è il solito tsundere che si arrabbia alle provocazioni di Soma. Certo che pure lui, che adorabile bastardo, mi verrebbe un colpo se qualcuno mi si avvicinasse con un coltello affilato in mano, PER FORTUNA i suoi intenti erano tutti fuorché malevoli. E sì, te lo dico, secondo me sarebbe da lui fare una cosa del genere. Ma che bella piega poi che prende tutto. Mi sono innamorata ancora una volta di questa coppia, e non sai quanto io sia felice che tu abbia scritto su di loro, IL MONDO HA BISOGNO DI PIU STORIE.
Ma a parte ciò, complimenti davvero, mi è piaciuta da morire, sono felice di ritrovarti in questo fandom <3
A presto

Nao
Recensione alla storia ~ Nebbia grigia che si disperde... o no? - 10/11/19, ore 10:21
Capitolo 1: ~ Nebbia grigia che si disperde... o no?
Ciao cara **
Secondo te dove potevo passare se non su questa OS?
Non sai quanto ti ringrazio per aver scritto qualcosa su questa coppia, secondo me troppo bistrattata dal fandom italiano. Quindi sono ben felice di vedere qualcun altro che la ama e ne scrive.
Intanto devo farti i complimenti per l'IC. Kuga e Eishi sono proprio lei, sei riuscita a non snaturarli, e mi rendo conto che non è facile, specie quando scrivi su dei personaggi per la prima volta. Ti sei focalizzata molto su Kuga e devo dire che mi è piaciuto tantissimo come hai espresso i suoi sentimenti: il senso di rivalità verso Tsukasa, la voglia di eguagliarlo e di essere ammirato, la delusione e poi il desiderio. Ci sarebbe tanto da interpretare nel loro rapporto, e secondo me tu ci sei riuscita benissimo. Capisco poi che gestire un personaggio come Eishi non è facile, perché ha un carattere a atteggiamento particolari, ma io non l'ho trovato OOC, tutt'altro, mi è sembrato incredibilmente naturale.
La scena erotica poi l'ho trovata ben fatta, perchè ti sei soffermata su quello che Kuga sente. Tsukasa è colui che lui "ama odiare", nel senso che lo vedrà sempre come un rivale, non potendo però fare a meno di amarlo. Secondo me è questo che sta alla base, il fatto che Kuga non provi solo rivalità, cerca qualcosa di più (o almeno, è l'interpretazione che piace dare a noi che li shippiamo, ma non è campata in aria come cosa lol).
E niente, l'ho adorata tantissimo. Onestamente spero che scriverai ancora in questo fandom (desolato), perchè sarebbe bello. Questo primo esperimento è riuscitissimo, complimenti davvero <3

Nao
Recensione alla storia An Untimely Visit - 01/08/19, ore 15:58
Capitolo 1: An Untimely Visit
MA SALVE.
Sono felice di poter finalmente recensire questa one shot. Innanzitutto, GRAZIE per aver deciso di iniziare a tradurre, perché la Isshinene è una ship troppo bistrattata e merita molte più attenzioni. Ad ogni modo, mi sono divertita anche io un sacco a leggerla. Isshiki e Nene funzionano proprio per i loro caratteri, lei più rigida, ma fondamentalmente timida, lui FIN TROPPO espansivo e tenero. Quindi sì, direi che ci sta il voler tenere la loro relazione segreta, essendo anche la prima volta per entrambi. Isshiki è una delle mie potenti crush e la parte del bacio mi è piaciuta MOLTO e mi ha fatta ridere che avesse letteralmente i minuti contanti. Isshiki è esattamente come me lo immagino come fidanzato, passionale, ma anche incredibilmente premuroso e dolce. E poi arriva lui, KUGA, che li becca a limonare, ed anzi è stato fortunato che non stessero facendo altro. E' stata una scena troppo realistica quella che si è formata nella mia mente. Nene se ne va imbarazzata e tocca a Isshiki tentare di spiegare tutto ad uno sconvolto Kuga, che COME AL SOLITO mi fa morire dalle risate, credo sia ancora più sconvolto per non essersi accorto di niente lol
Poi vabé, che si mette a ricattare Isshiki, io adoro. Ma mai quanto quest'ultimo che gli sorride minaccioso e gli intima a bussare la prossima volta. E' TUTTO CANON, BASTA.
Non vedo l'ora di leggere le altre storie tradotte, poiché questa l'ho amata <3
Quindi di nuovo grazie e a presto **

Nao
Recensione alla storia Reaching up to you - 27/05/19, ore 17:54
Capitolo 1: Aiaigasa
Ma ciao Mari <3
Nene e Isshiki sono sempre la dolcezza, da bambini poi è ancora PEGGIO.
Penso che sulla loro infanzia e sul loro rapporto a quei tempi ci sia molto da scrivere, considerando soprattutto il punto di vista di Nene. Lei era abituata ad impegnarsi tanto, a faticare per ottenere dei risultati, poi arriva quest'altro bambino e magicamente impiega giorni a fare ciò che magari lei ha imparato in mesi. E ovviamente a quel punto una rivalità, oltre che una certa antipatia, non può che nascere, anche se Isshiki rimane comunque il dolcino che conosciamo, soprattutto quando si preoccupa per la sua amica finita. Ecco, queste loro versioni bambini le ho trovate molto IC con le loro controparti più adulte. Il finale mi è piaciuto e ammetto di essermi sciolta un sacco, così come penso alla fine si sia sciolta Nene.
Se davvero questa sarà una raccolta, sarò felicissima di leggerla, la IsshiNene merita più giustizia.
Complimenti, a presto <3

Nao
Recensione alla storia Hai shi shan meng - 15/11/18, ore 23:17
Capitolo 1: Hai shi shan meng
Ma briiii, eccomi qui! Mancava il mio commento, beh, RIMEDIAMO SUBITO.
Questa storia mi ha divertito. TROPPO. A parte che come ti dissi già la prima volta, hai reso benissimo Tsukasa e Kuga. Ma soprattutto… TSUKASA. Cioè, la sua ansia è perfetta, è proprio lui, ma poi ci sta anche considerando la situazione. Nene e Kuga come ex mi ha sorpreso, vabe che si sta parlando di una “relazione” che c’è stata quando erano due ragazzini, però ehi, sono dalla parte di Tsukasa per quanto riguarda l’ansia. La freddezza glaciale di Nene, che poi chiama Kuga “nano” e mi ha fatto morire, l’ho adorata. E ho adorato l’esaltato. Isshiki è sempre stupendo in qualsiasi contesto lo si metta. Alla fine la situazione non è stata poi così imbarazzante, mi sentivo molto vicino ad Eishi e al suo disagio. C’era pure Rindouuu, c’erano tutti. Eizan no, perché è scemo, ma questo si sa.
Perlomeno Tsukasa adesso ha la conferma che lui è effettivamente il primo, e questa cosa, questo suo cercare rassicurazioni mi ha tipo fatto sclerare tantissimo.
Ma poi CIOE’ VOGLIAMO PARLARE DELLA PROMESSA FINALE? COSI DI GETTO, PIANGO.
Questo tuo primo approccio alla coppia e al genere l’ho semplicemente adorato. E poi questa storia è speciale, non sto qui a dire il perché :3
Uno stritoloso abbraccio.


~ Nao