Noi che siamo amati
di Eugenie

08/04/12, ore 00:31

Innanzitutto, ciao! :)
Non so perché ho cominciato a recensirti proprio da questa flash fic. Forse ad attirarmi è stato il titolo. "Alchimia del dolore", fa pensare. E' già per sé molto evocativo,
L'argomento trattato è, riassumendo in una sola parola, "delicato". Perché è anche la realtà dei fatti, ciò che traspare irremediabilmente da ogni attimo di questa fan fiction, che trovo ottima sotto diversi punti di vista.
A cominciare dalla caratterizzazione dei personaggi. Ecco, è una delle cose che mi ha colpita di più, il modo in cui li hai introdoti, trattati, fatti tuoi in modo da coinvolgere anche il lettore, che procede di pari passo con la narrazione.
C'è il Lupin di sempre, protettivo in maniera quasi esagerata nei confronti della donna che ama. Si dimostra interiormente insicuro, mi piace che tu gli abbia dato il giusto valore, proprio perché sembra esattamente quello dei libri. Ben delineata è anche quella stessa persona di cui è innamorato, che cerca di fargli capire la realtà dei fatti, spingendolo fuori dalla cerchia di ciò che pensa, facendolo andare "oltre". Perché quella è esattamente Ninfadora Tonks.
Ecco, l'IC è qualcosa di strordinario. Lo stile, l'ho trovato molto piacevole e chiaro, non sei mai caduta nella classica prevedibilità che la coppia può rappresentare: al contratrio, non ho notato una sola pecca. Quindi non posso che complimentarmi! ^_^
un bacio e alla prossima storia,
Emma.

26/03/12, ore 20:52

Oooooh, ma che dolce! Dopo Hagrid, Remus è il mio secondo personaggio preferito (Severus è il 3°! :P). Teneri! Breve ma carina, ti dirò che in generale, so che può sembrare contradditorio per una che scrive ff...ma detesto leggere ff. Giuro! Dopo questa premessa, devo riconoscere che hai descritto un bel momento su cui pure io avrei voluto scrivere qualcosina, ma siccome proprio perchè avevo una cotta per Remus, io mi ero inventata pure un personaggio inventato per lui...tutta una storia complesssa che non ho la forza e la voglia di scrivere XD Per questo mi limito a leggere quello degli altri.
Hai inoltre uno scorrevole stile narrativo, rende bene la tensione tra i due, inoltre...adoro i momenti drammatici tra due coppie, oh oh oh!

26/03/12, ore 00:05

Ciao! Oh, cavolo, ecco, mi hai fatto commuovere! Accidenti a te! Hai descritto i sentimenti di Tonks in maniera perfetta, i personaggi erano completamente IC, sia Remus con le sue stupide insicurezze sia Tonks, spaventata ma risoluta e convinta del suo amore. Il tuo modo di scrivere è sempre molto intenso e le frasi sono profonde e articolate. Nonostante questo trovo che lo stile sia scorrevole  piacevolissimo da leggere (forse più questa volta che nelle altre due fic che ho letto). Bellissima davvero, complimenti! Alla prossima!
Un bacio,
v91;)
ps: complimenti anche per il titolo...si vede che ami la letteratura classica e la filosofia!:)