Dirty Little Secrets
di CowgirlSara

05/09/12, ore 14:14

Devo dire che a me la parte "gialla" del racconto è piaciuta parecchio, perché è molto ben scritta, con un tocco da giallista: vero che il delitto in sé non è nulla di complicato, alla fine è quasi banale, ma tutta la parte degli interrogatori e delle indagini, delle deduzioni di Sherlock è fatta benissimo.
Di questo capitolo mi è piaciuto molto il punto di vista di Sally Donovan su Sherlock: è lei, è la Donovan del telefilm, sempre brusca, antipatica, acida, eprtanto il suo giudizio "cattivo" è in linea con il personaggio e non deve sorprendere.
Ho apprezzato, all'inizio del capitolo, l'irritazione crescente di Sherlock nei confronti di Angela: a cosa si deve un comportamento così? Lanci un piccolo indizio per ciò che verrà spiegato in seguito.
La scena della resa di Gwen è stata la parte che mi è piaciuta di più: è bello vedere come Sherlock si preoccupi per il suo unico amico e perda momentaneamente il sangue freddo credendo che sia stato ferito. Vive, indirettamente un po' dell'angoscia che John ha provato quando lui si è buttato dal tetto, una cosa che gli fa aprire gli occhi su quanto sia stata dura per John. E il discorso che fa Johna Gwen? A Sherlock sono fischiate le orecchie, e a ragione!
Risolto il caso, resta per Sherlock una faccenda molto più importante da risolvere: il confronto con Angela, è teso, duro, mostra un lato spietato del carattere di Sherlock che proprio non tollera che si faccia del male a John: perché è il suo miglior amico, perché è sempre rimasto al suo fianco nonostante quel suo caratteraccio impossibile.
Bella, bellissima storia davvero, complimenti!

03/09/12, ore 14:39

*-*
Vabbè, volevo dirti tante belle cose sul giallo e sul fatto che non era per nulla banale, ma alla fine l'assoluta fluffosità di Sherlock e John mi ha sopraffatta!
*-*
Davvero, Sherly è adorabile nonostante i suoi modi di affrontare certe cose siano, ecco, leggermente stronzi (insomma, povera Angela e povero John) però la scena finale con la torta al rabarbaro me lo ha fatto perdonare del tutto.
Storia splendida, mi dispiace che sia già finita ma è stato un piacere leggerla. A presto!

29/08/12, ore 17:48

Come promesso, di ritorno da un'intensa lezione di scuola guida, eccomi qui a leggere la tua FanFiction! I capitoli sono corposi ma li ho letti piuttosto in fretta e li ho trovati senza dubbio scorrevoli. Sì, forse è vero che l'intreccio è relativamente semplice per un giallo, ma non sarò certo io a criticarti. In primo luogo perchè non sarei capace di essere molto più fantasiosa e contorta, e in secondo luogo perchè hai giustamente scelto di focalizzarti sui personaggi e direi che hai fatto un buon lavoro. Ho adorato i momenti di battibecchi e dialoghi tra Sherlock e John, ma anche le loro interazioni con i personaggi minori. Forse solo su Sherlock ho un piccolo dubbio: mi è sembrato un po' troppo malizioso in certe occasioni, ma in fin dei conti non è che un piccolo appunto personale, ognuno si fa una propria idea della psicologia di un personaggio ed è normale che queste non coincidano sempre. Quindi, complimenti, ho trovato molto carina questa tua storia e anche la sua conclusione. Alla prossima :)

23/05/12, ore 18:02

La tua storia è molto bella, sembra proprio una detective story, la trama è intrigante, scritta bene e ancora non ho idea di chi potrebbe aver ucciso la ragazza.
Sei molto brava a far interagire tra loro Sherlock e John, adoro i loro scambi di battute!

23/05/12, ore 14:57

Per scrivere fanfiction di qualità serve sempre tempo ed essendo un diletto molte volte la mancanza di ispirazione o i normali impegni quotidiani en rallentano la stesura, ma direi che non è per nulla un problema.
Trovo sempre piacevole poter leggere storie così ben scritte, caratterizzate bene, personaggi IC e vicende originali con la trattazione di casi nuovi e ben documentati e ricercati.
Inutile dire che questa Angela non mi giri proprio giù, credo sia però la sua funzione o pelromeno sono io che ho una repulsione atavica per ogni donna/avventura di John, non c'è nulla di personale contro il suo personaggio.
Per il resto c'è poco da criticare,mi piace davvero molto e non vedo l'ora che il caso e la storia procedano per sapere chi è il colpevole...e dire che i gialli prima non li apprezzavamo nemmeno un' pò.
Ovviamente è inutile dire che le battute e le frecciate naturali di Sherlock sono assolutamente adorabili.
Aspetterò con pazienza il tuo prossimo capitolo!

23/05/12, ore 14:19

Molto bello anche questo capitolo, sotto tutti i punti di vista: i personaggi sono sviluppati benissimo e sono perfettamente in character con la serie tv. Infatti Sherlock nella sua freddezza non arriva a capire come la morte della sua migliore amica possa aver turbato Gwen e si limita a scandagliare lei e il suo fidanzato; implacabile la sua osservazione sull'uomo in trappola. A John il compito di evitare che il suo amico faccia gaffes assurde e a relazionarsi in maniera civile con gli interrogati.
Mi è piaciuto anche come hai descritto Sally: acida e sgarbata quanto basta e Molly: innamorata persa, dolce e sempre disponibile, ma probabilmente rassegnata a non vedersi mai corrisposta. E, dio, che esasperazione quel continuo insistere di Sherlock sul "grazie"... mi ha fatto morire XD.
Ed è stato molto bello anche il cenno alla caduta di Reichenbach, che ha segnato John e forse fa sentire in colpa anche un vulcaniano a sangue freddo come Sherlock... dopotutto nella 2x02 anche John lo chiama Spock. In effetti Sherlock assomiglia moltissimo a Spock, perchè come quest'ultimo, per metà fatto di logica e per metà di sentimenti, deve continuamente reprimere il suo lato più "umano" perchè non interferisca col lavoro.
E' sviluppata bene anche la parte di trama relativa alle indagini: anche Stevens, col suo rapporto con la vittima è fin troppo ovvio come colpevole. Gli Yarders puntano l'indice contro di lui, ma Sherlock no, quindi significa che c'è ancora dell'altro: sì, stai creando una situazione molto complessa, scartando via via i potenziali sospettati.

23/05/12, ore 13:32

Ma lo sai che è proprio bella questa fic?
Secondo me hai mantenuto una fluidità nelle azioni e nei dialochi pazzesca, e i personaggi sono perfettamente IC.
E poi:

“Ora sei soddisfatto?” Gli chiese il dottore.
“Molto.” Annuì Sherlock. “Meglio del sesso.”
“Oh, non direi!” Esclamò John ridacchiando.
“Un giorno ti darò la possibilità di smentirmi.” Affermò serio lui. “Quando sarò particolarmente annoiato.”

Questo scambio è fantastico, un botta e risposta che mi fa ancora ridere.
Attendo il tuo prossimo capitolo!
Alla prossima
OM

23/05/12, ore 08:34

Bel capitolo. è valsa la pena aspettare. La storia si fa sempre più intrigante! Anche a me piace Star Trek. Ho cominciato a guardarlo perchè piace tantissimo al mio fidanzato! è vero che Sherlock assomiglia molto a Spok, ma anche a Data, volendo (nel telefilm lo hanno fatto travestire da Sherlock Holmes). Per non parlare di Odo di Deep Space Nine che, più di una volta, fa il detective! Baci e alla prossima.

22/05/12, ore 23:35

Lunga vita e prosperità anche a te! Non posso che apprezzare la citazione, un incontro tra Sherlock e Spock sarebbe interessante (ahahah controcitazione!)
Ad ogni modo, gli agenti di Scotland Yard come al solito sono arrivati alla conclusione sbagliata, insomma, non ci vuole un genio per capire che il ragazzo è cotto e che non è stato lui! Forse la sua fidanzata? Boh, non sono brava con le deduzioni...

“Ho voglia di baciarti, John.” Dichiarò serissimo. L’altro sbuffò arreso, mentre a Molly precipitava la mascella sul pavimento e li fissava sbigottita.

ecco, se fossi stata in Molly avrei iniziato a fangirleggiare non poco!

12/04/12, ore 16:02

Oddio, divertentissima, che bella ^o^
Sbaglio o intravedo un pizzico di gelosia in Sherlock?

12/04/12, ore 12:26

"John, ti voglio adesso!"
"Dobbiamo farlo proprio ora?"
e con sole due frasi ti sei aggiudicata la mia più grande stima e caloroso affetto!

11/04/12, ore 19:46

Oggi è Natale! Tre delle mie storie preferite aggiornate, oh god, yes!
Mi è piaciuto un sacco l'accenno a Mrs.Hudson che ha stirato la camicia a John: si lamenta sempre che non è la loro governante, ma in realtà farebbe di tutto per quei due ragazzi ^^
Sherlock è uno spettacolo: hai reso molto bene l'idea di un sociopatico, cioè di una persona che non comprende o che comunque non vuole adattarsi alle convezioni sociali (come magari - magari, eh - quella di portare fuori una ragazza a cena, invece di proporle, così, dal nulla, di andare a letto!) e che quindi le rifiuta.
Amo molto il tuo stile brillante e ironico della narrazione: leggere il capitolo, pervaso da un leggero umorismo, è un vero piacere. Le battute disseminate qua e là, mai banali, l'imbarazzante doppio senso di Sherlock in presenza di Angela, davvero delizioso!
Interessante anche come stai portando avanti il caso del violino: troppo scontato che Stoltz fosse il padre del bambino (e di conseguenza avesse un buon movente per difendere la sua reputazione, ad esempio) e quindi si ricomincia da capo.

26/03/12, ore 22:35

Come inizio mi piace molto! Davvero questo nuovo personaggio mi intriga... Basti che che non si metta troppo tra i miei sherlock e il mio dolce john.
Comunque tornando a noi il capitoli è ben strutturato sherlock è sempre geniale ed è sempre una capretta nei confronti dei sentimenti e nell'uso del caro e fedele Tatto.
Bene credo diu aver detto tutto... Al prossimo capitolo Valux

26/03/12, ore 21:03

Sono molto curiosa e il primo capitolo promette davvero molto bene!! :)
Voli subito tra le seguite! :)
Al prossimo capitolo!
Un bacio
Rora

26/03/12, ore 20:25

Mnh, si prospetta una bella fanfiction.
Bell'omicidio (sembra natale! [cit]).
Una bella ragazza, ex fiamma.
Sherlock geloso.
Mmm, bene bene! hai saputo mischiare lo slash con il giallo; perfetto. Sono proprio curiosa di leggere il seguito :)
Good job!
See you soon!