COSTELLAZIONI OSCURE
di GinevraCorvino

13/08/12, ore 21:22

Non credo di aver mai letto una descrizione di Bellatrix cosė ben scritta e cosė calzante. Adoro il tuo stile, quello che hai scritto rasenta la poesia. Complimenti davvero!

10/04/12, ore 11:56

Bene, mi sono letta tutti i capitoli in un soffio. Sono fantastici! Hai descritto la pazziadi Bella e l'odio di Sirius molto minuziosamente e ci sei riuscita perfettamente. Bravissima davvero!!
GGC :)

Ps: Nel capitolo 2 manca la "e" di lentamente, verso l'inizio :D Edita, perché sarà davvero perfetta poi :)

02/04/12, ore 18:18

Ciao :)
Ho trovato la tua storia per caso e mi sono messa a leggerla ^^
Devo dire che questo è il capitolo che fin'ora mi è piaciuto di più :D
Bellatix che prende in giro sirius e lui che si arrabbia, si si proprio bello e poi sei veramente brava sia a descrivere le scene sia a far immedesimare il lettore complimenti !!! :)
Spero che continuerai presto!
Un bacione ciaooooo

30/03/12, ore 11:04

Interessante questa continuazione, anche se -in tutta onestà- non ho capito dove tu voglia andare a parare... ma immagino che il tuo intento fosse di creare un po' di suspense.
Ho apprezzato il riferimento alle cicale, la cui vita dura un solo giorno, perciò dev'essere vissuta dimenticando il dolore e l'abbandono... anche se non la trovo del tutto calzante con il personaggio di Sirius, ma sospetto che anche questa mia perplessità verrà chiarita in futuro!
Ho notato qualche ripetizione in certi punti della storia, a livello di lessico... un po' fastidioso, devo dire.
Inoltre vorrei farti notare una cosa stupidissima: dopo le virgole ci va lo spazio. Non so perchè non l'abbia fatto prima, ma inspiegabilmente nei capitoli precedenti non mi aveva dato fastidio; anzi, non è vero, è spiegabilissimo: prima il ritmo dei racconti era concitato e, sinceramente, questa dimenticanza non mi dava fastidio, contribuendo invece a rendere la storia ancora più coinvolgente.

Ripeto, decisamente interessante. Aspetto con ansia il prossimo episodio... :D

29/03/12, ore 10:31

Complimenti, ottima continuazione!
Le immagini così crude e devastanti della distruzione di Azkaban sono azzeccatissime... cioè,  almeno, sono esattamente come io mi penso essere la prigione dei maghi. xD
Riconfermo quanto ti ho già detto: gran parte del mio apprezzamento è dovuto alla tua scrittura, al tuo stile: così evocativo, richiama alla mente le immagini. Non ti limiti a descrivere le cose, tu catapulti il lettore esattamente dove vuoi tu.
Mi sono letteralmente innamorata del personaggio di Bellatrix, la cui bellezza è stata deturpata da Azkaban, in particolare ho trovato molto efficace e d'impatto il paragone con la marionetta.
"Sì, Bellatrix era la sua vertigine di omicidio."
questa frase mi è arrivata dritta al cuore... perfetta. Semplicemente perfetta.
L'unica osservazione che vorrei farti (che però è dettata dal mio gusto personale) è che quell'epiteto di Regina affibbiato a Bellatrix mi ricorda un po' troppo certe Dramioni in cui lui è il re delle Serpi e lei la regina dei Grifoni...
Comunque, bravissima! Hai soddisfatto le mie aspettative. :D

28/03/12, ore 11:06

Questa descrizione così articolata di Bellatrix, personaggio complesso e controverso -di cui è assai difficile parlare- mi ha molto colpita, tenendomi letteralmente incollata allo schermo. E' appassionante e diretta, brava.
Ti chiedo solo un chiarimento: nel primo capitolo, noto l'assenza di diversi segni di interpuzione. E' qualcosa di voluto e ricercato?

a presto :)