Diventare grandi
di mamie

29/03/12, ore 17:59

Allora... innanzitutto ti auguro un buon pomeriggio!
Credimi, nel leggere la storia... beh, ho avuto molto di cui pensare sulla valutazione finale: ero indeciso se dare un giudizio con bandierina verde o azzurra, credimi.
E non per il contenuto che è buonissimo e ben scritto, seppur sia solamente una drabble su Kakashi, personaggio che tra l'altro apprezzo.
In realtà forse Kakashi farebbe una riflessione del genere, se ci penso bene: in fondo il Jounin ha patito molto e quindi è giusto che abbia questa mentalità.
Ti correggo sul fatto che chiunque, nel mondo di Naruto, possa fare una riflessione del genere: una mente infantile non potrà MAI e dico mai pensarla così.
Si, anche un Naruto di soli 11 anni, per quanto abbia sofferto per via della sua vita all'apparenza insignificante.
Il problema è che... il bello delle drabble - secondo me - dovrebbe essere quello di narrare un avvenimento o una riflessione e donare almeno una sufficienza nella chiarezza e nella profondità, intesa però come incisività.
Citare le cose nell'introduzione non basta, perchè - ahimè - ci sono persone che se ne sbattono altamente e poi dicono vaccate nelle recensioni.
La poca chiarezza nello scavare a fondo e non citare nemmeno il personaggio - che poteva essere un qualunque adulto vissuto - mi ha lasciato con dubbi e l'amaro in bocca e non scherzo.
Il problema - ulteriore - è che tu sei costretta a leggere una recensione da un assiduo recensore della categoria che pretende abbast... MOLTO!
Credimi, ti sto dando una recensione neutra perchè, nonostante sia una drabble scritta bene, non è completa nel contenuto e questo mi ha reso un po' perplesso.
Ma credimi anche se ti dico che, ripensando a varie recensione che ho dato, questa storia è superiore a fic che hanno ricevuto una bandierina verde.
Sarà un controsenso, nel caso... dimmi che ne pensi, se risponderai.
Questo è il mio giudizio a riguardo: sinceramente, ho preferito dirti le cose che pensavo che scriverti solo 'Uh bella bella, è perfetta!' perchè non mi piace essere ipocrita.
Devi semplicemente perfezionare le tematiche nelle drabble, tutto qua.

Un saluto!

Watashiwa