Hai ancora paura di morire?
di Vavvina

06/05/12, ore 22:22

Bellissima, veramente stupenda!
Molto originale, non ho visto il film però la fic risulta composta molto bene, senza particolari riferimenti a Midnight in Paris.
Blaise io lo adoro nelle fanfiction e tu di certo non hai fatto altro che alimentare la mia stima per lui.
Tra l'altro poco fa ti ho chiesto l'amicizia su facebook, Mysia Efp xD
L'italiano che hai usato mi piace parecchio, linguaggio scorrevole e ricco.
Il pairing Theodore/Pansy l'ho già visto altre volte e non mi dispiace, non mi piace pensare che Pansy sia da sola.
Adoro la fine, i lieto fini non fanno per me, come si può ben notare dalle mie storie.
"E vissero tutti felici e contenti"
No! Non è così a parer mio, non può andare tutto bene nella vita solo perchè un amico ubriaco ti da' un consiglio.
Quindi apprezzo moltissimo il tuo finale, anche perchè non hai rovinato la storia iniziale, l'originale, dettata dall'immaginazione della Rowling. Detesto le modifiche nella storia, devono essere minime oppure molto ben fatte.
Asteria la detesto, forse perchè non ci è stato dato un carattere specifico, forse perchè è la moglie di Draco xD
Tralasciando; la storia è molto IC, in quanto questi sono esattamente i caratteri con i quali mi sono immaginata i personaggi, specialmente Pansy, che amo.
L'elfo domestico di nome Molly, mmmh frecciatina ai Weasley o semplice casualità?
Fammi sapere!
Un bacione, Mysia :)

10/04/12, ore 19:51

Alla fine ce l'ho fatta a leggere la storia e lasciare il commento - scusami per il ritardo!! ^^
Che dire, è da poco che il pair Draco/Pansy mi è entrato nell'occhio, ma adesso leggere storie su di loro mi attira molto. La tua storia... Prima di tutto le "spogliastreghe" mi hanno fatto troppo ridere; poi la frase presa dal film penso che ci stia davvero a pennello. I personaggi in sè non mi hanno convinto proprio al 100% (forse avresti avuto bisogno di più spazio per ritrarli bene, per renderli davvero completi), ma la storia è originale, ambientata bene e convincente.
Quello che penso mi sia piaciuto di più è il finale... il fatto che tu abbia fatto sposare comunque Draco, il fatto che quella con Pansy resti solo una notte da ricordare, penso che dia un tocco in più al racconto. Non sei caduta nel clichè ma hai saputo rischiare!! ^^

31/03/12, ore 11:08

Forse lo sai, forse no, ma il Draco/Pansy è il mio OTP della saga. E beh, non può che rendermi strafelice il fatto che tu abbia scritto di loro!
Credo che inserirò questa storia fra le ricordate, sai? Non mi dispiacerebbe rileggermela ogni tanto, perché l'ho amata in tutto e per tutto. All'inizio credevo che fosse una di quelle in cui si inserisce l'alcol per il gusto di farlo, e sigarette a gogo senza un senso, ma questo è un addio al celibato (sai che stavo pensando proprio in questi giorni di scrivere una storia su un addio al celobato? Ma farlo su quello di Draco è geniale! Beh, io potrei sempre scriverlo su quello di Charlie Weasòey... ma qui stiamo parlando della tua, non della mia.
Ho amato diversi passaggi di questa storia, ma siccome ho una discreta fretta, ti cito quello che mi ha fatto sorridere maggiormente: l'accenno alle mani di Pansy. Non so, l'ho trovato particolarmente azzeccato. Rende il tutto più realistico, e in qualche modo rende l'affetto di Draco per questa ragazza (donna) più vero, più concreto. Insomma, un dettaglio apparentemente insignificante ma alla fine determinante per la buona riuscita della storia. Complimenti vivissimi, sono proprio contenta di trovarmi fra gli autori preferiti di una scrittrice così brava.

S.

30/03/12, ore 18:11

Complimenti per il modo in cui hai descritto e caratterizzato i personaggi, perfetto a mio parere.
Mi piace molto anche il tuo stile, pulito e scorrevole.
Ottima storia, complimenti.

30/03/12, ore 15:45

Awww, quel film. uno dei più belli del 2011, se non il PIU' bello in assoluto *_*
E come hai usato bene la situazione! Non amo i personaggi come Draco, Blaise e Pansy, ma mi piace la situazione che hai creato e come hai utilizzato lo spunto.
E poi, scrivi AstEria! *_*
Med non è l'unica a preferire questa dicitura, ci sono anch'io!
Bella scena e bello stile, brava!

30/03/12, ore 15:16

Premetto che non amo eccessivamente il pairing Pansy/Draco (ebbene sì, sono una seguace di Asteria/Astoria!), però ho molto apprezzato la tua storia, soprattutto per lo stile poetico di certe espressioni. Ti cito la mia preferita: "[...] la falce tornò ad infestare i suoi pensieri [...]": mi ha davvero colpita...
La tematica è assolutamente affascinante, quindi per quanto riguarda il soggetto del racconto il mio giudizio è positiverrimo! (Hemingway è assolutamente uno dei miei scrittori preferiti! E Woody Allen è semplicemente un genio... un' accoppiata "micidiale", direi! :P)

Un paio di osservazioni, poi tornerò al mio mutismo:
- "[...]morbido caschetto, erano spettinati e le davano un aspetto morbido [...]: la ripetizione dell'aggettivo "morbido" risulta pesantuccia, a mio parere.
- All'inizio, parli di Pansy descrivendola come "fredda e distaccata", per poi -poche righe dopo- smentirti, dicendo che spesso viene presa da paura e tensione... necessito un chiarimento, la mia povera testa bacata sta fumando ç_ç

a presto! :)
Sbarauau