Cure me
di Elettra28

23/04/12, ore 01:55

ok lo ammetto....mi hai fatto morire a come a presentato finn quando l'ha abbracciata,Primo!

Secondo..il Fanculo ci stava,hai voglia!!

3...stupenda storia,e wow di nuovo =D =D <3

23/04/12, ore 01:35

Il capitolo a me è piaciuto molto. Molto carina la descrizione di quando Santana le dice che è lesbica, l'ho trovata ababstanza realistica. E mi piace come cerca di far superare a Brittany la paura di salire in auto, molto dolce.

Quinn è un altro personaggio interessante (che raramente apprezzo nelle fanfiction perché secondo me spesso la massacrano...), mi incuriosisce per ora.

Per tornare al capitolo, mi è piaciuto come descrivi la consapevolezza di Santana dei sentimenti che sta inziando a provare. Emoziona :)

Ancora complimenti.

M.

17/04/12, ore 09:55

“l’hai chiamato tu vero?” Brittany sbattè con forza lo straccio con il quale stava asciugando i piatti che la nonna le passava
“si, sono stata io” le rispose senza guardarla
“perché? Non abbiamo bisogno di lui! Quante volte te lo devo dire?”
“invece abbiamo bisogno di lui, John è l’unico che può aiutarci Brittany” finalmente la nonna smise di fare quello che stava facendo, per guardarla dritta negli occhi
“non ti sembra stia facendo già abbastanza?”
“no, stà facendo la sua parte e ci stà dando quello che ci spetta, ma io sò e lo sai anche tu, che vorrebbe fare di più e, dopo ieri, ho smesso di darti ascolto Brittany, ho smesso di dare ascolto a te ed al tuo orgoglio e l’ho chiamato, perché noi due da sole, non ce la possiamo fare” alzò la voce
Brittany rimase per qualche secondo a tenere il contatto visivo con la nonna, voleva continuare il discorso ma, rendendosi conto che era inutile, si girò e se ne andò, esclamando
“Fanculo!” tornando nella sua stanza e chiudendo la porta

Ok, questo pezzo è splendido!
(A giusto, buongiorno cara)
Intanto c'è questo confronto generazionale che funonzia bene e sai bene che occhio di riguardo ho verso l'argomento...
Noi ancora non sappiamo chi sia questo John e che parte faccia nella storia, ma con questo scontro viene introdotto bene, ed è fondamentale che sia all'inizio di un capitolo pieno di rivelazioni(forse troppe...non so)
E'interessante il punto di vista di Brittany che oltre ad essere orgoglioso è molto femminista,
mentre la nonna è più tradizionalista: "l'uomo in casa serve"
ora, ovviamente questa cosa va contestualizzata, ma di base c'è questo scontro che va avanti da un secolo.
Ripeto, so bne che i motivi che spingono la nonna a volerlo a casa sono dettati dai fatti e non da quello che dovrebbe essere o apparire, ma io ci ho visto di più e l'ho apprezzato davvero tanto.

Poi, la parte dell'università è ottima
hai contestualizzato Santana, i suoi amici e le dinamiche universitarie con poche e semplici battute, ed era tutto molto visivo
brava...
poi vabbe la storia dell'Europa che ritorna... :)
vedremo

A questo punto ci stanno una valanga di rivelazioni,
la cosa che più mi ha colpito è come tu sia riuscita a legare Brittany e Sugar, che già sembravano sorelle prima...
Ma magari lo sono realmente... chi lo può sapere...
Mi piacciono questi intrecci alla beautiful inseriti in questo dramma...

Andiamo alla parte che più mi ha lasciata perplessa...
brittana
ma quanto la stai facendo chiacchierare Britt?
tutto il giorno che parla piange e si sfoga, non lo so, ma io non ne avrei più le forze...
Forse l'avrei lasciata in silenzio a piangere tra le braccia di Santana
e l'avrei fatta parlare il giorno dopo
Ora, sono sicura che a livello di tempi narrativi sta benissimo così
ma è stata una sensazione... Leggendo, Brittany mi sembrava davvero troppo satura...
e poi vabbe, dovevi inserirci questo
è la prima volta che leggiamo così profondi e intensi i sentimenti di Britt x San che ancora non conosce:
i loro occhi si incrociarono, Santana rimase folgorata da quegli occhi resi ancora più trasparenti dal pianto appena sfogato. Brittany sentì il suo cuore battere più forte, si sentì libera in quell’istante e sentì improvvisamente che, quella persona davanti a lei, era come una spiaggia deserta ed inesplorata dove era approdata e le venne un’improvvisa voglia di scrivere di lei su quella sabbia, per lasciare un po’ di se, impresso su quei granelli
Santana deglutì davanti a tutto quel turbine di sentimenti e provò a dire.

Quindi forse ti perdono
:D
Cmq capitolo molto intenso
brava cara

un bacione
C

17/04/12, ore 00:55

Oh oh oh non ci sono andata poi tanto lontana eh? :P
Caspita come adoro la tua storia... mi sembrava di essere lì con loro, in particolare nella scena in cui Santana e Brittany si urlano di tutto in faccia, non so perché proprio quella però giuro che le ho sentite particolarmente vicine!! *_*
E così dopo un po' di tira e molla Brittany e Santana diventeranno amiche? Sono felicissima perché Brittany sembra proprio aver bisogno di un amica in questo momento, con mamma-nonna-john tutti contro...
Con il triangolo amoroso mamma-papà-papà di Sugar mi hai veramente sconvolto, questa non me l'aspettavo proprio, mi hai lasciato a bocca aperta!
Ah e lo so che sono in ritardo, ma la scena con le paperelle dello scorso capitolo mi è piaciuta da morire!:)
Non vedo l'ora di leggere l'evolversi del rapporto tra Brittany e Santana dopo la scoperta della verità sulla biondina... e continuerò a sperare in un ritorno alla danza da parte di Brittany, non posso non farlo, soprattutto alla luce delle scene della prossima puntata che mi hanno ricordato come Brittany (e in particolare una Brittany che danza) sia la cosa che preferisco in assoluto di Glee (insieme alla voce di Santana ovviamente :P) e che mi è mancata da morire! :)

P.S.: sono riuscita a finire la traduzione del capitolo 3 solo oggi, nelle scorse due settimane l'ospedale mi ha fatta letteralmente impazzire! Stai tranquilla non ho nessuna intenzione di smettere, è solo che magari alle volte per la traduzione ci metterò un po' più del normale causa lavoro! Comunque ti avviso come sempre... baci

16/04/12, ore 22:46

Capisco che la madre soffra per la perdita del marito,ma non credo che ubriacarsi tutte le sere serva a riportarlo in vita,anzi,di questo passo lo raggiungerà molto presto.Anche Brittany soffre,forse più di tutti,perchè non si perdonerà mai per quello che è successo.Speriamo che Santana riesca a sollevare la sua pena,momentaneamente con la sua amicizia,forse un domani con amore.Grazie per l'aggiornamento.

16/04/12, ore 19:20

Capitolo di una dolcezza a dir poco disarmante. Seguo questa ff fin dall'inizio,ma ho aspettato di saperne di più per poter dare un mio parere. Complimenti,complimenti davvero!!!

Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Un bacio!

16/04/12, ore 18:01

Oh mio dio povera Brittany! :'(
Che tristezza! Ora si capisce tutto... Davvero povera.. Menomale che c'è San ;) eheh..
E' una cosa positiva che sia riuscita ad aprirsi almeno con lei.. bene..è una cosa positivissimaaa!

El! Hai fatto un ottimo lavoro come sempre! :) Hai spiegato tutto benissimo.. nessuna cosa a caso!
Bravissima! *-* Ora devi solamente sviluppare bene la loro storia (d'amore) EHM.. :)

Sono contenta che hai inserito il Sign. Riccone.. mmm, chissà! Magari riuscirà ad aiutare la madre Ubriacona che non capisce niente e continua a scaricare tutte le colpe sulla figlia!

Comunque, complimenti ancora... Mi sono appena accorta che con questa storia stai trattando anche un tema molto importante in cui molte persone si ritrovano..
Bravissima!

Al prossimo capitolo! ;)
Baciii

Britt

P.s: Brittany che nel Promo dice "Everyone loves the sex tape of us"! *_* Signuuur! Dici che ce ne faranno vedere un pezzo di questo SexTape?

16/04/12, ore 15:59

Non mi sembra ci sia tanto da commentare.Hai mai pensato veramente di diventare scrittrice? Credo che tu abbia del talento:Non so quanti anni hai ma di sicuro io ne ho più di te e credo di poterti dare questo consiglio.Tu non scrivi solamente parole , scrivi i sentimenti delle persone,fai si che i personaggi entrino nell anima.Dammi retta pensaci se nn lo hai gia fatto.A presto Barbara

16/04/12, ore 12:52

Naturalmente l'ho letto ieri ma, alla fine, ho deciso di non recensire subito per poterlo rileggere con più calma.
Finalmente si svelano un po' di cose. Innanzi tutto complimenti perché in tutti i precedenti capitoli hai iniziato a dare indizi su quello che era successo in modo magistrale e quindi quando si arriva finalmente alla rivelazione chi legge sa già che cosa aspettarsi. Ma questo non vuol dire che sia banale o che non susciti emozioni. Tutta quella scena con Santana al lago è a dir poco strepitosa! Quella frase di Santana, quel semplice “hey vieni qui” è da pelle d'oca! Sul serio! L'ho adorato!
Parliamo di John. Non me l'aspettavo! Quel personaggio non è per niente male! Ci sono un paio di cose che aggiungerò quando ci sentiamo dopo, per il momento ti basti sapere che è stata una piacevole sorpresa!
Per altri commenti.... a dopo!!!!
un abbraccio!

16/04/12, ore 10:40

Ogni capitolo di questa ff mi appassiona sempre di più!:)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!!

16/04/12, ore 06:26

toccante e magnifico!! mi piace d'avvero tanto!!! complimenti =) <3 <3 fantastica!! aspetto con ansia il prossimo!! beso <3

16/04/12, ore 01:22

Allora finalmente mi decido a recensire questa storia.

E' davvero molto bella, originale e coinvolgente come poche altre che ho letto. Mi piacciono molto le tue Santana e Brittany, specialmente quest'ultima ha qualcosa di molto tenero e mi incuriosisce tanto.

Nello scorso capitolo avevo immaginato che fosse successo qualcosa di simile a un incidente in macchina, ma come hai descritto la scena mi hai fatto diventare gli occhi lucidi, era davvero molto reale.

Scusa per la recensione scarna ma è per via dell'ora, combatto la pigrizia e recensirò decentemente :)

Ancora complimenti.

16/04/12, ore 00:54

oddio k tristezza..stavo x piangere ank'io....cmq brava mi ha coinvolto parecchio e ciò significa k  la situazione era mlt reale...nn vedo l'ora di sapere cosa accadrà tra le britt e san..1bacio J..

12/04/12, ore 19:37

Mi sono persa qualche capitolo? Santana gentile? Forse già stracotta.Capisco la sua iperprotezione nei confronti della sorella Becky,ma purtroppo essere troppo soffocanti non porta a niente di buono.Brittany sicuramente ha avuto un incidente o con suo padre o un fratello o sorella e sicuramente qualcuno è deceduto.E la madre incolpa lei dell'accaduto,chissà.La signora in nero non guarda in faccia nessuno,quando passa,il più delle volte bisogna seguirla,volenti o nolenti.Ma qualcuno saprà aiutarla.Ciao e grazie per l'aggiornamento.

12/04/12, ore 16:33

Bel capitolo!! Sono contenta del fatto che il rapporto tra Santana e Brittany si stia piano piano evolvendo!
Magari iniziassero a capire i sentimenti che legano... comunque povera Britt...ancora non ho capito il perché ha smesso di danzare, ma mi sono fatta un'idea del perché ha paura anche solo di entrare in una macchina. Sarebbe fico se Santana l'aiutasse a superare le sue paure... comunque le mie sono solo ipotesi!
Attendo con ansia il prossimo capitolo. A presto spero!

B.