Il Legame
di Xenebe

31/12/12, ore 12:50

Ciao!!! Ho letto la tua storia, che è semplicemente stupenda, e mi dispiace di non aver recensito prima, ma ora siamo arrivati alla fine e non posso crederci!!! Sei stata davvero brava e originale a scrivere, sì mi piace molto come scrivi! La fine mi è piaciuta, anche se per un attimo ho creduto che il matrimonio fosse di Damon e Bonnie, ma figuriamoci se il vampiro si abbassa ad un banale matrimonio??.. Sempre il solito testardo. Felicissima per la mia Meredith e Alaric!! Stra carinniii :) E l'ultimo pensiero di Stefan!!! Bellissimoooo !! Comunque spero che scriverai presto un'altra storia! A presto,
Cate25

16/07/12, ore 19:27

Voglio segnalare per le storie scelte "Il Legame" di sweet_ebe poichè, a mio parere, è una storia che merita di essere letta. Questa fanfiction è stata scritta con un italiano corretto, senza abbreviazioni, nè tantomeno faccine; è corretta anche grammaticalmente. Anche se ancora incompleta, è stata aggiornata regolarmente, ogni capitolo è stato aggiunto entro i tempi stabiliti.
La storia e l'autrice non sono mai state volgari.
L'autrice si è dimostrata una persona costante e talentuosa che ha scritto una storia molto originale, nonostante sia basata su personaggi già noti.
Essendo una lettrice molto esigente, non molte storie mi colpiscono ma questa mi ha appassionata fin dal prologo. Le descrizioni dei luoghi e dei personaggi sono molto dettagliate e portano, quindi, il lettore ad immergersi completamente tra le righe.
Nonostante la storia si basi su soggetti e avvenimenti sopannaturali, i fatti che colpiscono di più il lettore sono quelli semplici, come i sentimenti che i protagonisti provano. Sentimenti che ognuno di noi prova o ha provato, e che quindi colpiscono per la loro veridicità.
Posso dire di aver letto quasi tutte le storie riguardanti la coppia Bonnie e Damon e solo poche mi hanno colpito come questa.
Spero che la mia segnalazione venga considerata perchè, secondo me, questa storia merita di essere inserita tra le scelte.
Grazie.
Angela

16/06/12, ore 13:00

Ciao, sto seguendo la tua storia dall'inizio e devo dirti che mi è piaciuta da subito. Bello anche quest'ultimo capitolo.
Credo che non comprerò più i libri della Smith - o chi per lei - dato che preferisco il tuo proseguo al suo (la maschera è una tragedia!).
Continua così. Bamon , bamon , bamon

25/05/12, ore 01:26

Ciao sweet_ebe, ho appena incominciato a leggere questa storia e mi sta veramente incuriosendo. Adoro le storie Bamon/Donnie, sopratutto quando partono dal presupposto che Damon non è più innamorato di Elena e ha superato la usa infatuazione.
Il tuo Damon mi piace ed è coerente come personaggio, anche se mi sembra stano il fatto che provi stima per Matt o Mutt.
Non vorrei offenderti, ma solo darti un piccolo consiglio: non usare troppi segni di punteggiatura perchè sennò diventa un po' pesante leggere. Potresti usare più punti e virgole, ma comunque è solo un cosiglio e questo nontolgie hce questo sia un prologo molto promettente.
Spero che i prossimi capitoli siano più lunghi e non vedo l' ora dileggerli. Infatti vado ora a leggere il secondo.
Un bacio
Nannna :)
(Recensione modificata il 25/05/2012 - 01:33 am)

19/05/12, ore 18:42

Ciao cara sweet! Volevo dirti che sono una grande fan BAMON e che sono contenta sempre di leggere loro nuove storie.
La trama della tua di storia mi sembra niente male e anche la lettura è abbastanza scorrevole; certo, si può sempre migliorare (lo so perchè anch'io scrivo in diversi fandom tra cui questo), ma sei sulla buona strada ;)
Solo alcune cose non mi hanno convinto sul personaggio di Damon: ok che dica di sentire una specie di protezione per la sua streghetta, ci sta anche che dica che prova fiducia verso Meredith e che ne ammira l'intelligenza (in più proteggerla sarebbe anche il modo di dimostrare che vuole bene a Rick), ma non sono d'accordo di quello che Damon pensa di Matt: o meglio, io si, ma Damon non lo penserebbe mai! Matt è solo una palla al piede e uno stupido umano senza cervello secondo Damon e non ammetterebbe mai a se stesso, nè tanto meno agli altri, che invidia un misero umano.
Ti do un altro consiglio: non abusare dei puntini di sospensione, cerca di usare anche altri segni di punteggiatura... renderai la narrazione molto più scorrevole.
D'ora in poi recensirò ogni qual volta un capitolo o mi piaccia particolarmente o abbia qualcosa da segnalarti (spero vivamente di no)
Ti invito a riflettere sul fatto che le mie sono critiche costruttive e che se non mi piacesse la trama non perderei neanche tempo a commentare, quindi mi aspetto che non ti scoraggerai ;)
Baci
luna*

10/04/12, ore 21:35

Allora...Non male con la trama: hai impostato bene la storia e i personaggi sono piuttosto coerenti fra loro. Solo una cosa non mi convince minimamente: la punteggiatura, accipicchia! Capisco che siamo maniaci dei mitici puntini di sospensione, ma esistono anche i punti normali. A parte il fatto che già andrebbero molto raramente nello scritto comune,ma cavolo, leggere diventa una pacchia assurda con tutti questi ....
Ti faccio un esempio ( fingi che io sia Bonnie):
Perchè Damon continua a preferire Elena a me?....E' così ingiusto.....Vorrei che mi guardasse come guarda lei, con gli occhi teneri e carichi d'amore....Che mi coprisse di baci e complimenti........chissà.....forse un giorno.....
Ed ecco quello che intendo io per "buona punteggiatura":
Perchè Damon continua a preferire Elena a me? E' così ingiusto!
Vorrei che mi guardasse come guarda lei, con gli occhi teneri e carichi d'amore; vorrei che mi coprisse di baci e di complimenti.
Chissà...forse un giorno....

Ho inserito i puntini nell'ultima frase per mostrarti un uso....ehm...diciamo "strategico" dei puntini.
Scusa se sono stata un po' puntigliosa, ma vedo che hai del potenziale e mi dispiacerebbe molto vedertelo buttare via!
Tu continua con la tua storia, che ci sei. Ma cerca di assorbire tutte le critiche che ti fanno, perchè solo in questa maniere diventerai DAVVERO brava.
A presto,
A.Hale

03/04/12, ore 17:17

ciao, la trama mi ha incuriosita e sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per scoprire quello che succuderà :-) ciao alla prossima.

01/04/12, ore 17:46

E finalmente direi! Era ora che la postassi ahahahaha. Oddio dal poco che ho letto mo sono troppo curiosa.
Ti conviene aggiornare presto -.-' anche perchè non smetterò di torturarti sennò.
Da notare il Bonnie, Mutt, Bonnie, Merediht, Bonnie... Quante Bonnie u.u io mi farei delle domande!
Quindi muoviti a postare il primo cap che sono curiosa! *-*
Mi piace come inizio u.u aggiorna presto, mi raccomando! Kiss Lily ^_-