Redemption_
di N a n n a

24/10/12, ore 11:06

Ciao :) devo farti i miei complimenti, in questa storia sei riuscita a farmi amare Gwen, che io non vedo molto di buon occhio!
Mi ha deliziato rivedere Morgana e Gwen, anche per un solo istante, di nuovo unite e confidenti, anche se entrambe sanno che nulla ritornerà come prima. Ma l'affetto che c'è e c'è stato tra loro non potrà mai essere cancellato.
Ad ogni modo la grammatica è corretta e lo stile è fluente. Davvero brava. Non ho nessuna nota negativa da farti.
Alla prossima, un bacino :*
P.S. carina la fan art <3

08/04/12, ore 11:57

Cara N a n n a,
come promesso, eccomi qui a commentare la tua prima storia nel fandom! (Ri-benvenuta).
Mi è piaciuta, per una serie di motivi: anzitutto perché hai indagato il rapporto tra due personaggi che di solito è un po' negletto dagli autori del fandom. Forse perché molti trovano Gwen insipidia e Morgana isterica le storie su di loro scarseggiano davvero. Tu hai dato un bello spaccato, conciso ma dettagliato, dei loro sentimenti l'una verso l'altra. Finalmente! Trovo molto bello che tu abbia fatto riaffiorare, sotto la frustrazione e il senso di incomprensione, la Morgana generosa di un tempo, anzi, che ancora c'è ma è soffocata. Anche Gwen è molto ben caratterizzata: dolce e fedele alla sua signora. Quelle semplici parole - “Mancate a tutti mia signora. Mancano i vostri sorrisi, la vostra determinazione, il vostro coraggio. Mancate a me. Mi manca la vostra amicizia.” - sono proprio le parole che Gwen userebbe: quel "Mancate a tutti mia signora", poi, potevo praticamente vederlo e sentirlo pronunciare da Gwen.
Quanto vorrei che, quando le hanno fatte incontrare, fosse stato così il loro ritrovarsi, anziché pieno di Gwen astiosa e Morgana che fa smorfie malvage a gogò!
Davvero, bella one-shot, complimenti! :)
Quainquie

01/04/12, ore 20:10

Ciao ^^
visto che questa è la tua prima fic qui, prima di tutto: benvenuta da parte mia nel fandom! ^^
E ora veniamo alla storia: mi è piaciuto tanto questo incontro tra Gwen e Morgana; una Morgana cattiva, ma non fino in fondo, tanto che salva la sua vecchia amica, anche se non dimentica il tradimento di Guinevere.

Mi piace la sottile malinconia che permea il loro scambio, e tutti quei “e se…”.
Mi fa male vedere Morgana convinta che sia troppo tardi per tornare indietro, per cambiare certe posizioni. Da quando ha abbracciato il ‘lato oscuro’ XD non mi piace più, ma dalle sue parole capisco finalmente le sue motivazioni:

“Sei uguale a tutti gli altri!” disse con disprezzo “non capisci che quella non ero io? La magia fa parte di me che vi piaccia o no. E non accetto di essere perseguitata per essere nata così!”

Credo tu le abbia rese più chiare persino degli autori del telefilm!
Effettivamente ha un suo senso, anche se Gwen instilla in lei il dubbio che le cose potrebbero cambiare.
Io ci spero sempre – in una redenzione di Morgana – e chissà? Mai dire mai XD
Non mi resta che salutarti e complimentarmi nuovamente: primo esperimento assolutamente ben riuscito!
Kiss
ely