Old Songs
di bambi88

29/06/12, ore 16:15

Innanzitutto, complimenti per l'idea di incentrare la raccolta su vecchie canzoni. Sono quelle canzoni che fanno parte del patrimonio musicale di ognuno di noi (spesso nostro malgrado...) e trovo molto originale l'idea di associarle a quei due disgraziati (in senso buono, of course!) di Shikamaru (che, in realtà, è un disgraziato anche in senso cattivo ù.ù) e Temari.
Passiamo ai personaggi. Sono perfettamente IC: Shikamaru con la sua pigrizia patologica tendente al coma, l'insopportazione verso qualsiasi cosa e la sigaretta in bocca; e Temari con la sua ironia pungente (le frasi Vattene, prima che decida di lanciarti alla scoperta della gravità e Non credevo che il mio gatto facesse miracoli, piagnone mi hanno fatto morir dal ridere), la sua innata tendenza alla provocazione e il suo essere sempre secsi (ok... Sono invidiosa, va bene?).
Arriviamo alla trama. E' una storia semplice, in cui non accade sostanzialmente nulla di particolare, eppure è perfettamente capace di incarnare l'ineluttabilità del loro amore. Mi è anche piaciuta la tripartizione della storia.
Orsù, cosa aspetti a tornare tra noi che pasticciamo con personaggi creati da altri?? XD

Per te, una cascata di riccioli di Jon Snow!

03/04/12, ore 14:15

Bambi *_____* Da quanto che non leggevo una tua fic *_____*
Sono piena di giuoia, davvero!! E questa idea del gatto che va a svegliare Shikamaru e gli combina questo appuntamento notturno con Temari è meravigliosa, spassosa e geniale! E i personaggi... Oh fanculo. Tu sei una delle pietre miliari del nero, io amo le tue fic e ora come ora sono tornata allo stato di bambinetta (che poi neanche era troppo vero dato che ero in seconda liceo) che, dopo aver visto una determinata puntata di Naruto si era messa a cercare di scoprire se Shikamaru e Temari sarebbero finiti insieme, aveva scoperto Efp e aveva iniziato a leggere tutte le stramaledette storie nere che aveva trovato. Quella che, anni dopo, ha accettato la proposta di Clahp di creare un forum nero, per la terza volta, sperando di riuscire a tenerlo vivo. Per fangìrlare in allegria e compagnia, sì. Ma soprattutto per creare iniziative e convincere voi, colonne portanti del nero, a scrivere ancora una volta. Avevo perso di vista quest'ultimo obiettivo, lo ammetto -Shatzy poi mi ha abbattuta completamente, dato che acconsente a scrivere e poi non lo fa Q_Q ma mi hai appena dato nuova speranza, e non puoi neanche lontanamente immaginare quanto io sia felice *O*
Shikamaru e Temari sono così loro. Senza troppe parole, senza troppe descrizioni, senza troppe introspezioni.
Sono loro e basta, ovviamente e naturalmente, come se non ci fosse un'altra possibilità.
Quel gatto poi -una ShikaTema con un gatto è penso quello che aspettavo da millenni. Perchè sono una accanita sostenitrice del triangolo GattoShikaTema.
E non so neanche cosa dire in verità. E' una fic semplicemente e genuinamente nera, e io la amo. Grazie per aver contribuito a questa Black Week. <3

02/04/12, ore 21:46

Che bello!
Un ShikaTema tutta nuova!
Povero micio! Lui gli da anche una scusa per spassarsela con Temari e Shika riesce anche ad odiarlo... Crudele!
Non so perchč ma quel gatto qualcosa di speciale lo deve avere!
Comunque č scritta benissimo e a dire il vero non avevo mai sentito nominare la canzone... Magari l'ascoltero!
Un bacio e alla prossima=)

02/04/12, ore 19:04

Bella l'idea di associare le canzone di Paoli con la coppia shikatema. Carina la trama e bello il finale complimenti.
Trovo ancora pių fantastico il fatto di poter rileggere le tue ff a due anni di distanza, sono una tua grande fan.

02/04/12, ore 18:39

Oh, oh OOOH!! Chebbbbello riaverti su Efp T^T Non sai quanto sono felice di riaverti letta! Il tuo stile, oh! il tuo stile į^į Mi č mancato un sacco! Mi č venuto un attacco di nostalgia non indifferente, mannaggia a te! XD Ma sono felicissima di questo! I tuoi Shikamaru e Temari li ho sempre amati, sono cosė terribilmente veri, passionali e tangibili. Sono commossa į_į Cavolo, grazie ancora!!
Sono cosė felice che non riuscirō MAI a farti una recensione come meriteresti, perdonami!
Adoro questa canzone comunque e penso che d'ora in poi penserō a questa bella casa al mare e a una gatta con la macchia nera sul muso che combina appuntamenti notturni 8D e adoro questa gatta per il medesimo motivo!
Bella bella e ancora bella, mi sei mancata tanto T^T Te, il tuo stile, i tuoi piccioni neri e le tue storie cosė fisiche e stupende į_į
Grazie ancora <3