Verità
di Charlotte McGonagall

11/04/12, ore 20:29

Ciao! Finalmente ho trovato una ficcina su una delle coppie che amo. Purtroppo però, ti lascio una critica neutra perchè, ahimè, il bilancio che ho fatto è alla pari con positivo e negativo.
Partiamo dai lati negativi:
ho notato alcuni errori di battitura, che ti sono stati già evidenziati da chi ha dato un voto alla tua ficcina e quindi non sto lì a spiegarteli, visto che li sai.
Alcune volte mancano le parole [mi piace il modo in cui ogni interagisce con gli altri] ecco, qui manca la parola "ingrediente", per esempio.
Poi... i salti temporali che fai nella storia andrebbero evidenziati meglio, così da far capire al lettore che si salta in un ricordo di Hermione, così da non confondere le idee, ma diciamo che si può anche trascurare, anche se diverrebbe di più facile lettura.
Adesso ho una domanda da farti:
con questa frase cosa intendevi dire? ["No, mi lasci finire: lei non Sto arrivando! Niente di me."] Ecco, io questa frase proprio non l'ho capita, mi spiace.
Adesso eprò passiamo al reparto positivo.
Beh, di positivo c'è la coppia, che quasi mai nessuno sfrutta nel suo perfetto potenziale (per me stanno benissimo insieme, ma io amo tantissimo il personaggio di Severus Piton, quindi lo accoppierei un pochino con chiunque XD).
L'idea di farli innamorare ma tenerli separati è molto originale, così da far penare il lettore, facendogli stringere il cuore per la tristezza.
Altra nota positiva è che potrebbe essere veramente accaduto nei libri, visto che non hai sconvolto moltissimo la storia originale, anzi. Sembra quasi uno spin off di poche righe, adatto per dare il contentino a chi, come me, ama questa coppia (e non solo questa, sinceramente).
Direi che ho finito e che per me il bilancio tra positivo e negativo è pari, quindi mi spiace, ma ti lascio una critica neutra. ^^

Loveless85