Earth.
di La Chiave di Do

07/04/12, ore 20:16

"Come un bambino chiedeva il silenzio e appoggiava il naso al finestrino, indicando una macchia scura e ancora distante nel blu, sotto le nuvole, laggiu'."

Lo faccio anch'io! :D Ogni volta che salgo in aereo... :)

Terra!” strillava gioioso “Terra inglese!”

Erano a casa.

Mi hai fatto ricordare quella bellissima sensazione che ho provato quando sono scesa dall'aereo. Quando sono arrivata a Londra. Ho respirato l'aria a pieni polmoni e mi sono sentita a casa. Una sensazione mai provata durante un viaggio...

07/04/12, ore 20:14

“Stupido secchione” rise scuotendo la testa “Tu e i tuoi stupidi libri... a che servono i libri ad una rockstar?”.

ahahahah... ma dai! *^* mi stavo per perdere questo capitolo... D: meno male che ho controllato! <3

07/04/12, ore 19:59

L'ha preso alla lettera?

"Un colpo piu' forte sulla corona e rimase di stucco.
Una sola metà della bacchetta spezzata era ancora nella sua mano." XD

mamma mia... (: però è bello... (:

05/04/12, ore 22:30

"Il cuore come cassa, la mente un rullante frenetico, le dita di lei delicatissime bacchette da swing."

Ripeto: letture benefiche. (:

Anche qui una frase che mi è saltata agli occhi, nel petto, per qualche motivo che non capisco. <3 Sai come usare le parole, come intrecciarle, farle incontrare tra loro, farle brillare sul foglio (sullo schermo)...

05/04/12, ore 20:22

"In fondo i pendii della passione erano morbidi e cedevoli come le sue curve.
La voleva, li', subito.
Dimentico del fatto che i ragazzi sarebbero tornati in hotel nel giro di qualche ora Matt si lascio' franare in lei."

No, va bene. Ti posso ringraziare? (e tu ti chiederai: ma di che cavolo mi sta ringraziando, ora?)
Ti ringrazio, perché è uno di quei momenti in cui i libri non mi direbbero niente ma i tuoi scritti sì.
E uno di quei momenti in cui ho bisogno di qualcosa di bello...e questo lo è.
Nonostante abbia letto libri su libri e fanfiction su fanfiction, mi stupisce sempre come possa essere sempre qualcosa di nuovo. Come si modelli su quello che provo in un preciso momento; come lo intensifichi, lo smorzi,... La parola fa tutto questo e molto spesso la gente non se ne rende conto.
La tua parola ha un pizzico di qualcosa... qualcosa in più... che non riesco ancora capire. Qualcosa di buono però.

05/04/12, ore 15:36

u.u
No! Capito? No. E' bello questo capitolo.

Questo, questo mi piace.

“Tu sei morto? Noi no?” gli lanciarono una bottiglia d'acqua naturale che si scolo' a canna.
Allungo' le mani, ferite dalle bacchette.
“Voi avete questo!?”

In qualsiasi capitolo, anche se non ti piace, c'è sempre una frase che riesce a rapirmi lo sguardo... <3

05/04/12, ore 15:21

Certo che non mi dava l'aggiornamento... non ero loggata su EFP, ogni tanto mi cade. D:
Comunque...

"Al, io sono un batterista” disse “Sei tu la voce d'angelo per cui le ragazze lanciano reggiseni sul palco!”"

Ho riso anch'io... XD ahahahah... :) mi piace, lo trovo un capitolo calmo e rilassato... solo un pezzo di vita in questo gruppo... Ma perché i capitoli di Earth mi sembrano più corti? DD:

04/04/12, ore 20:28

"E ora ritrovarsi a guardare il mondo dall'alto, anche piu' in alto degli altri vista la sopraelevazione della batteria, lo faceva sentire una sorta di divinità.
[...]
Rivoli di sudore come cascate d'alta quota mentre dai suoi polsi scaturivano i suoni piu' primordiali e profondi della terra."

Questo. Questo è bello... non chiamarlo banalità! Per me non lo è. Non abbattere il tuo lavoro, anche se ti sembra che non brilli come qualche altra cosa scritta da te... perché è bello comunque.

04/04/12, ore 19:38

"Gli sembrava che il mondo intero, per qualche assurda ragione, stesse loro turbinando intorno, e con lui l'intera popolazione umana, armata di microfoni e macchine fotografiche.
Il pianeta, curioso, ruotava attorno a loro come ad un nuovo sole."

Mi ha dato una brutta sensazione... Non lo so... (Il pianeta, curioso, ruotava attorno a loro come ad un nuovo sole. ... Mi sono venuti in mente i Fab... con tutta quella frenesia claustrofobica.)

Però è scritto molto bene, nonostante la brevità, quindi non posso fare altro che farti i miei complimenti...

04/04/12, ore 15:58

Mmmmh... Forse questa raccolta mi sta prendendo più delle altre... *-* Non so per quale strano motivo, ma per ora è così.  Questo capitolo mi piace, sì sì.... (specialmente la frase che ti ho riportato quì sotto.)

Non riuscivano ad avere reazioni esagerate come il loro successo: erano troppo sgomenti, quasi spaventati dalla sua portata.

03/04/12, ore 16:53

Ecco, questo mi ha dato una sensazione diversa.
Come di... mmmh... conforto? L'ultima frase sì.
Sì, l'ho trovata una frase rassicurante, rasserenante.

Scoprire il proprio successo così... non riesco nemmeno a immaginarlo.
Ma immagino che sia stato elettrizzante.
Questo capitolo mi piace, molto.

03/04/12, ore 16:48

Te l'ho detto. Voglio dire...lo sai.
Questo primo capitolo mi mette tristezza.
Ma forse è solo il mio modo di leggerlo in questo momento.
Magari se ci torno domani o tra qualche giorno lo leggerò in maniera diversa. :)
E' bellissimo comunque...