Tirocinio con Dolores
di Severa Crouch

16/05/12, ore 21:48

Adoro i personaggi ligi alle regole, che cercano la perezone <3 (gli antenati tedeschi si fanno sentire *^* ). C'è anche da dire che questo tipo d carattere li rende più 'forti' rispetto ad altri personaggi, ecco.
(Poi se mi trovo davanti una persona del genere la evito come la peste bubbonica, non sono così masochista, per ora).

Storia molto bellina ^w^

Ange

22/04/12, ore 12:53

Ciao ciao, alloraaa, molto carina e leggera come storia. Certo che Percy e la Umbridge ce li vedo proprio bene insieme. Non credo che lei sia così dedita al diritto, per niente, ma è una scelta tua, come non sono del tutto sicura che abbia riconosciuto il medaglione per quello che era, dopo tutto nel settimo libro lo fa passare per lo stemma dei suoi antenati, però è pur vero che potrebbe essere solo un diversivo.

05/04/12, ore 18:40

Ciao, mia cara!
Dovevo passare a recensire per forza, dopo aver saputo di questo tuo progetto! Non ho saputo resistere alla curiosità.^^
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la scelta dei personaggi, davvero molto sottovalutati. (Sai come la penso: più li odiano, più li amo!)
Il missing moment, come tipo di racconto, presuppone buone doti narrative, che tu indubbiamente hai.
Ho soltanto un paio di osservazioni assolutamente marginali da farti, giusto per completezza:

- "[...] gente come quel garantista di Silente le sarebbe saltato al collo.": forse sarebbe stato meglio scrivere 'saltata', visto che il soggetto è la gente.

- Il plurale di Animagus è Animagi!

- "Con mio padre ho, come dire, una visione differente delle cose.": questa frase non è scorretta grammaticalmente, ma mi vede un po' perplessa riguardo alla forma. D'altronde, si sa: quando posso rompere... ;)

- Ho notato qua e là errori di punteggiatura, e una maiuscola mancante in "dissennatori".

Infine, at last but not least, gli apprezzamenti:

- "Dolores non aveva mai mandato giù questo rospo.": questa frase mi ha fatto sorridere, tantissimo! La rospa che ingoia un rospo... impagabile!

- Lasciatelo dire: Percy e la Umbridge che passano i tre quarti della storia a sistemarsi l'acconciatura e gli abiti sono, ancora una volta, assolutamente priceless.

L'IC, come hanno già sottolineato in molti, è perfetto. Nulla da dire.
Mi è molto piaciuto il fatto che tu abbia unito l'universo di Harry Potter ai tuoi studi giuridici... originale, sì!

A presto,
Sbarauau.

03/04/12, ore 19:25

Ma WOW!
Questa full-immersion nell'atmosfera ministeriale mi è piaciuta un sacco! Ottimo modo di rendere l'ambientazione, ottimo.
I personaggi sono perfetti, da Dolores fino a Mundungus, che - diamine - senza nulla togliere a tutti gli altri è quello che mi è piaciuto di più E' lui spiccicato.
Dolores è magnifica. MAGNIFICA. Credo sia una delle ff che meglio la rappresentano, sul serio. Brava!
Anche Percy è molto IC, complimenti! Sei riuscita a rendere bene tutti i personaggi senza ricorrere a stereotipi di nessun tipo, e questo non è facile.
E il modo in cui hai sfruttato il missing moment è esemplare!
Complimenti, è una fanfiction da ricordare! *_*

03/04/12, ore 18:57

Bella e scritta molto bene! Sei riuscita a spiegare in maniera molto credibile come potrebbero essere andate le cose tra Dolores e Mundungus a proposito del medaglione di Serpeverde. Nel libro,in effetti, lui dice ad Harry che "la strega lo ha derubato per 300 galeoni". Mi piace anche il fatto che Dolores non provi disturbi quando indossa il medaglione: solo chi è effettivamente perfido può portare qualcosa di Voldemort senza subirne alcuna sofferenza.
In bocca al lupo per il concorso.

03/04/12, ore 18:26

Wow, adoro questa FF, anche se i personaggi sono i due che odio di più. Devo farti i miei complimenti, hai descritto due personaggi minori in modo perfetto senza sconfinare nell'OOC. Davvero brava :)
Un bacio,
Mad

03/04/12, ore 18:19

adesso ho capito qual è stato il colpo di grazia che ha reso Percy così irritante.
Ho letto di un Percy molto IC e, devo dire, anche la Umbridge.
ho trovato la forma davvero scorrevole: in pochi minuti ho letto questa fiction che, secondo me, merita molto di più della mia banale recensione.
spero che la tua fiction vinca il concorso: se lo merita.
dragon