Il mostro e la fanciulla
di Beauty

15/11/12, ore 01:13

ciao questa è la prima storia che leggo della categoria originali per il primo capitolo ti faccio i miei complimenti scorre benissimo

19/10/12, ore 00:22

Ciao! Ho scoperto questa ff grazie a una tua lettrice che, decisamente molto entusiasta, l'ha pubblicizzata su una pagina fb. Devo dire che se i prossimi capitoli saranno ben scritti e piacevoli come questo, capisco bene perché la tua ff le è piaciuta così tanto!

Questo primo capitolo non è affatto noioso, come dici tu. Direi piuttosto che introduce i personaggi e la loro situazione economica e famigliare in maniera piacevole e delicata. Catherine, inoltre, non appare antipatica, anzi, direi che la persona sgradevole risulta essere inequivocabilmente Lady Julia, non la ragazza. :)

Spero di riuscire a continuare la lettura al più presto!
Cabiria Minerva

14/09/12, ore 14:58

Ciao! Molto carina questa fanfic... non vedo l'ora di leggerla tutta! Io adoro il mondo delle fiabe e mi fa sempre piacere rituffarmici appena posso, anche se ho ormai 15 anni....
Catherine non è affatto antipatica, anzi! Si vede che è una bravissima ragazza, ma anche che ha una forte personalità... le idee della sorella minore, del fratello maggiore e della governante sono molto originali, e sono sicura che porteranno degli interessanti cambiamenti nella classica - ma sempre bellissima - storia della Bella e la Bestia. Devo dire che è bello ritornare a leggere una versine un po' più simile all'originale: per quanto simpatico, il cartone della Disney la stravolge troppo...
Al prossimo capitolo, sicuramente! ^_^

27/08/12, ore 22:35

Eccomi qui, a seguire un'altra tua storia, anche se questa è già completa. Però, recensirò ogni capitolo! Non per avere punti in più, non mi interessano, ma giusto per farti capire che mi piace ciò che scrivi.
Questo inizio non è per nulla noioso e mi piace molto il carattere di Catherine, anche se per ora ho scorto un piccolo squarcio di come è realmente. Leggendo le battute tra matrigna e figliastra, non ho potuto fare a meno di pensare a Cenerentola, davvero. Mi incuriosisce questa tua idea di mescolare alcune fiabe. Ne uscirà qualcosa di bellissimo, ne sono sicura.
Te l'ho detto e stradetto, mi piace da morire il tuo modo di scrivere, così reale e coinvolgente. Sono certa che anche questa storia sarà una delle mie preferite, come tutte le tue d'altronde. =)
Ci sentiamo nel prossimo capitolo,
Dania.

31/07/12, ore 01:04

non leggo questo tipo di storie,ma la tua è fantastica.Perchè non ci scrivi un libro con questa storia,magari aggiustando qualche cosa andrebbe a ruba.Io sarei la prima a comprarlo.

26/07/12, ore 19:49

Bravissima, mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo! E tranquilla, fa niente che ci hai fatto aspettare xD Come al solito spero di avere molto presto le risposte alle domande che hai fatto, quindi non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! Lo aspetterò con ansia. Ciaoo, alla prossima!
P.s.: Continua sempre così, brava!

27/06/12, ore 16:35

la storia non è per  nulla noiosa, perciò leggerò anche i prossimi capitoli, comunque è scritta molto bene

03/06/12, ore 22:24

Noioso? Cosa sono costretti a leggere i miei poveri occhi? Non è per niente noioso,non temere,scorre piacevole e veloce (ed è solo il primo capitolo bisogna dire),merito della scrittrice. Ti devo fare i miei complimenti,il tuo modo di scrivere cattura i lettori,o per lo meno così è stato nel mio caso. Mi ricorda le favole che mia nonna mi raccontava da piccola o come hai già specificato le storie dei cartoni Disney,ancora meglio,li adoro, per cui andrò a leggere gli altri capitoli e ti farò sapere presto :3 .
"Oh, i miei poveri nervi" mi sa tanto di orgoglio e pregiudizio,lo adoro.

20/05/12, ore 21:00

Primo : non e' per nulla noioso , anzi l'inizio e ciò che convince a leggere il seguito e beh... Io sono pienamente convinta . La bella e la bestia piace tanto anche a me , e sono curiosa di come l'hai riadattata . Continuerò a leggere e ommentare con piacere
Jekikika96

02/05/12, ore 15:32

Ciao..Sono nuova sto iniziando a leggere qualcosa e per prima ho deciso di leggere proprio questa.Devo dire che è molto bella questa fic..Mi piace tanto,anche se ancora non ho proprio capito,bhè leggendo gli altri capitoli inizierò a capire,comunque per un inizio è davvero bello..Ci vediamo al prossimo chappy...
Baci Baci
La vostra
Missballerinafb

04/04/12, ore 20:46

Eccomi qui! Dovevo essere io, colei che ha contribuito alla pubblicazione di questa storia su EFP (e lo annuncio al mondo intero con enorme orgoglio :) a lasciare la prima recensione. E spero con tutto il cuore che ve ne saranno molte, perchè la storia vale!
Catherine non è affatto antipatica, anzi, ha carattere, disinvoltura e sa il fatto suo, il che già me la rende simpatica, anche se mi riservo in attesa di leggere i capitoli successivi prima di dare un giudizio definitivo. In ogni modo, si presenta proprio bene la ragazza! Lady Julia è insopportabile, il tuo riferimento a Cenerentola adesso me la farà immaginare fino alla fine con le sembianze della matrigna di questa principessa Disney (a dire la verità non ho mai amato Cenerentola, dato che era troppo buona e gentile e io non nutro particolare simpatia per i personaggi troppo perfetti, ma ogni favola mi ha aiutata a crescere e mi ha fatto sognare, e non vedo l'ora di leggere gli altri riferimenti!). Il castello nero all'orizzonte promette bene...devo confessartelo, non vedo l'ora che questo fantomatico "mostro" entri in scena, sono ansiosissima di vedere quanto lo renderai somigliante alla Bestia, fisicamente e caratterialmente, e quanto invece ci metterai di tuo! Ti prego, non tardar troppo a condurre la fanciulla (o suo padre? L'ultima frase pronunciata da lei apre parecchi interrogativi, "farei qualsiasi cosa per te...") in questo benedetto maniero!!
Sei bravissima, il tuo modo di scrivere è fluido, scorrevole ma ricco di particolari, ti trasporta in un mondo in cui vorresti vivere e ti fa entrare nel vivo fin dall'inizio, e non mi pento minimamente di averti inserita tra i miei autori preferiti, lo rifarei mille volte :) attendo con grandissima ansia futuri aggiornamenti, con la speranza che non tarderanno troppo ad arrivare ti saluto e ti porgo i miei più sinceri complimenti, un abbraccio
Elly
(Recensione modificata il 04/04/2012 - 08:48 pm)