The end of a King...
di Perversion

10/09/12, ore 22:34

Scusami tanto se recensisco un po in ritardo, ma non potevo non farlo!
Non ho parole... STUPENDA! Va subito aggiunta nei preferiti....
Non puoi credere che emozioni mi hai regalato... T.T sono sull'orlo delle lacrime!
Bellissima, non ci sono parole per descrivere la bellezza di questa fic. E tristissima, una merthur tristissima!
Merlino che per amore fa rinascere il suo Artù rinunciando a stare con lui come vorrebbe... E diventa il suo precettore D: E tutto diventa la leggenda che noi conosciamo.
Un amore che va aldila di ogni immaginazione!

«Perdonate,» disse una volta che fu tornato davanti all'uomo «ma io ho la sensazione di avervi già incontrato da qualche parte, è possibile? »

L'uomo sentì le lacrime appannargli la vista.
«Molto probabile, forse in un'altra vita...».

Incredibile che emozioni. Anche il piccolo artù si è accorto del legame
che continua a esserci tra loro. Sarebbe bello se merlino riuscisse a
ritornare giovane e artù a ricordare, così avrebbero il loro lieto fine.
Sei stata davvero bravissima, hai scritto in maniera fantastica descrivendo tutte
le emozioni alla perfezione e riuscendo a far combaciare
"Merlin" con la leggenda da noi tutti conosciuta.
E poi quella magnifica frase...

«Mi ami ancora dopo tutti questi anni? »
«Sempre».

Lacrime... T_T oltre a Merlino e Artù mi è venuto in mente anche Piton e la sua
Lily.
Ancora bravissima e scusa per il ritardo..
Baci
Kaori

24/04/12, ore 20:58

O MIO DIO. <3
E' qualcosa di semplicemente stupendo.
Davvero... complimenti !

09/04/12, ore 23:55

la storia più triste e più bella che abbia mai letto su merthur! *__* mi hai fatta commuovere. Un legame che trascende il tempo, questo si chiama amore eterno! mi è piaciuto come hai saputo combinare la storia della BBC (da noi sleshataxD) con la leggenda del vecchio Merlin precettore di un giovane Arthur... E Arthur bambino che si volta verso Merlin e gli chiede se non si sono già conosciuti...ç_ç lì è stato il boom! e la citazione riferita al "Sempre" quella è stata la perla! ç___ç ancora i miei complimenti spero che la tua mente partorirà altre Merthur così...^__^

05/04/12, ore 14:10

Oh tesoro <3
Questa tua oneshot è un colpo all’anima oltre che al cuore ç___ç
Mentre leggevo continuavo a ripetere “No, non ce la faccio, mi piglia maleeee!” per l’enorme tristezza che mi ha presa e strattonata senza pietà all’idea di questo tuo Merlin che sceglie una vita di solitudine, ma piena dei ricordi del suo amato Re, piuttosto che scegliere di rinascere e fare un salto nel buio.
Sei stata abilissima a plasmare tutto quel dolore e a trasformarlo in una flebile speranza per il futuro, perché ne sono convinta, Arthur si ricorderà del suo Merlin in un futuro prossimo.
E sarà angst fino al midollo quando accadrà, vista l’età di Merlin ç____ç
Ok, adesso starò miserabile fino a sera *piange*
Piccola nota: ma davvero questa era una delle mie visioni per il possibile finale del telefilm? °__° ricordo chiaramente la mia versione morte-angst-a-palla di cui avevamo parlato in fumetteria, ma questa no.
Comunque sia è sempre un piacere ispirare fanfic U.U
Specialmente una così dolorosamente bella come questa.

«Mi ami ancora dopo tutti questi anni? »
«Sempre».

Non sono una fan di HP ma con questa frase mi si è spezzato il cuore ç^ç
E pur non avendo visto il film, l’ho riconosciuta!
Brava, brava! *va a piangere un altro po’*

05/04/12, ore 00:05

Ho mio Dio! ma davvero tristissima questa storia, certo già dal titolo lo si capiva a priori che sarebbe stata strappalacrime, ma perchè ultimamente scrivete solo storie tristi e non solo qui ma anche ha Sherlock, non fraintendere la storia è meravigliosa, ma vorrei un lieto fine per i miei poveri tesorini.
E in vece qui la fine della storia è dolorosissima con Merlin che è l'unico che ricorda e per di più è molto anziano rispetto ad Arthur.
Va bè alla prossima fiction che ti presgo fà sia allegra altrimenti mi dovrò fare un mutuo per comprarmi i fazzoletti ciao ciao.

04/04/12, ore 21:49

L'ho praticamente divorata anche se io non leggo le storie slash per una serie di motivi che non sto qui a spiegare.
Mi è piaciuta tantissimo. Mi ha colpito il modo in cui tu sia riuscita ad incastrare perfettamente la trama del "Merlin" della BBC con quella della leggenda.
Ma, quello che mi ha fatto commuovere più di tutto, è stato il vedere come tu sia riuscita a mantenere -forte ed eterno- il legame che unisce Arthur e Merlin (anche se io non lo intendo in senso "amoroso").

Davvero una gran bella one-shot... complimenti ^_^

04/04/12, ore 21:13

Bella...Sinceramente bella!!!
Alla fine è vero che le tra il telefilm e tutte le varienti leggenda ci soo ottocentomila incongruenze...Però loro sono troppoperfetti!!!
Complimenti!!!

04/04/12, ore 19:58

Anzittutto ti saluto, perché è la prima volta che leggo qualcosa di tuo! :)
Che dire, la tua storia mi è piaciuta davvero molto. Girovagavo per il forum come un'anima in pena: sono un'appassionata di storie tragiche, ma oggi il solo pensiero mi faceva star male. In un attacco di volontario masochismo ho aperto la tua storia, pensando: "La fine di un Re. Arthur morirà e Merlino sarà distrutto, e io oggi mi deprimo al massimo!". Invece, paradossalmente forse, la tua storia alla fine mi ha strappato un sorriso. Sì, c'è la morte, la sofferenza; e c'è il sacrificio disumano di Merlin, quello che deve accollarsi pur di rivivere, anche se circondato da ignoranza (nel senso proprio di non sapere), una vita con il suo amato.
Però...
Però c'è anche la leggenda, e non quella targata BBC. Quella dell'anziano stregone Merlin che istruisce il giovane Artù, il futuro re dei Britanni. Alla menzione mi sono sentita il cuore gonfio. Chibimayu ha fatto bene a fartela scrivere, perché questo sarebbe per me il finale perfetto: non solo Arthur e Merlino arriverebbero alla fine da amanti, ma anche alla leggenda sarebbe resa giustizia.
Che dire, bravissima, mi ha davvero colpito!
A rileggerci presto, spero!
Quainquie

P.S. Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeev! Mai citazione fu più appropriata per l'amore eterno.
(Recensione modificata il 04/04/2012 - 07:59 pm)

04/04/12, ore 19:56

Trovo che la tua fic sia bellissima. Ti assicuro che è coinvolgente al massimo, sei riuscita praticamente a commuovermi. Ç_ç

«Ti giuro,» riprese il mago sollevandosi e aprendo gli occhi, inchiodandoli a quelli del suo amato re «che non mi darò pace fino a quando non staremo di nuovo insieme, te lo prometto Arthur, non mi lascerò vincere dalla tristezza. Un giorno io e te staremo di nuovo insieme».
Arthur sorrise, sollevando debolmente una mano e sfiorando la guancia dello stregone.
«Non farmi aspettare tanto, non sopporto la tua lontananza».

Ecco. Qui mi hai praticamente stroncata ç_ç
Si sente tutto l’amore che provano l’uno per l’altro, e il dolore di questa separazione inevitabile, e lo strazio dell’addio…

Anche il rincontro, con Arthur bambino, è agrodolce da morire.

L'uomo sentì le lacrime appannargli la vista.
«Molto probabile, forse in un'altra vita...».

Arthur ha un dubbio, lo sente a pelle che sono legati da qualcosa di più grande di loro, e spero che, una volta adulto, Merlin gli dica la verità.

Che buffo, però, questo mago Merlino così ‘leggendario’, e nello stesso tempo è il nostro Merlin…

Merlin, povera stella, è sempre messo davanti a scelte terribili. E non auguro a nessuno di essere nei suoi panni.
Decidere se poter ricordare Arthur, ma condannarsi alla vecchiaia e all’infelicità, oppure non ricordare e lasciare in mano al caso il loro possibile incontro.
Non so, non potrei biasimarlo. Qualunque scelta porta con sé sofferenza e Merlin è venuto a patti con se stesso così. Chissà se se ne pentirà prima o poi? Spero di no.

Mi piace la tua ‘rivisitazione’ della leggenda e del telefilm. L’hai rimaneggiata bene.

Ti sono sfuggite un paio di imprecisioni (tipo un voi che diventa lei e poi ritorna voi; e altre sciocchezze così, di poco conto), ma soprassiedo, perché ho ancora un certo nodo in fondo alla gola…
Voglio farti i complimenti, è davvero una fic coinvolgente.
Brava.
ely