Mizuki is awake and alive
di mizuki95

27/07/12, ore 10:09

Ciao, sono sempre io. Non recensisco perché ci provo gusto, eh, è solo che ho notato come la collega abbia tralasciato alcuni errori. Capita anche alle migliore beta, figuriamoci.
Però, innanzi tutto volevo dirti che anche se pure questa ha spazi che dividono le frasi, mi rendo conto che qui però non mi infastidisce; lo attribuisco al fatto che le frasi dell'altra fic fossero un po' più scheletriche.
"Mizuki sospirò e uscì dalla borsa il libro d'inglese", uscire non è un verbo transitivo e quindi, sebbene comprendo si dica dalle tue parti, è un regionalismo. "Mizuki sospirò e tirò fuori dalla borsa il libro di inglese" va benissimo.
La frase dopo "Quel ragazzo si sedette accanto a lui e gli chiese«Che studi?» Mizuki si voltò verso di lui e lo guardò a lungo: il ragazzo che aveva davanti aveva medi capelli neri, come gli occhi, ed era stato bocciato l'anno prima, o almeno era quello che aveva sentito dire, anche se non gliene fregava nulla, ed era perciò un pò più alto di lui." può essere gestita meglio: "Quel ragazzo si sedette accanto a lui.
(A capo.)
«Che studi?» gli chiese.
(A capo) Mizuki si voltò a guardarlo e rimase a lungo nella sua contemplazione. Il ragazzo gli era familiare: aveva capelli neri di una media misura e gli occhi scuri (ci sono pochi aggettivi fisici, per essere la descrizione di una persona). Era sicuro di aver sentito dire che fosse stato bocciato l'anno precedente, anche se non dava mai troppo peso ai pettegolezzi, e qusto spiegava perché lo superasse di una decina di centimetri, in altezza."
Dovresti andare a capo con i dialoghi e spezzare di più le frasi.
"
«No, perchè voglio stare solo con te» rispose sorridendo il moro abbracciandolo, ricevendo subito un colpo molto forte di libro in testa dall’altro, che si alzò dalla panchina sbottando «Che diavolo fai?!»"
"
«No, perchè voglio stare solo con te,» rispose, con un sorriso. Tentò di abbracciarlo, ma ricevetté subito un libro in testa.
(A capo.)
«Che diavolo fai?!» sbottò l'altro, alzandosi dalla panchina, indignato."
Cerca di evitare le ripetizioni e pensa ad un modo semplice e comprensibile per non ripetere le stesse parole, almeno per la frase corrente e quella dopo. "«Volevo solo abbracciarti» rispose il ragazzo facendo l'offeso, ma Mizuki ignorando la sua espressione offesa afferrò velocemente la borsa..."
"
«Volevo solo abbracciarti» rispose il ragazzo, facendo l'offeso. Mizuki lo ignorò/ignorò la sua espressione (non preoccuparti, che è offeso lo sappiamo di già dalla frase precedente) e afferrò invece velocemente la borsa..."
Stai attenta al gerundio. Si usa volentieri perché è facile, però si rischia di abusarne. Cerca di farci caso e di alternarlo, perché spesso sostituirlo non è difficile. Ad esempio: "«Cammini troppo in fretta,Mizuki!» gli disse il moro raggiungendolo..."
Cammini troppo in fretta, Mizuki!» gli disse (non importa rimettere il soggetto, sono due e siccome nel dialogo c'è Mizuki non è possibile che si chiami da solo ^^), prima di raggiungerlo..."
Questa: "«La seconda cosa...io da sempre ho avuto una strana indole: in qualche modo quando guardo una persona riesco a percepire il suo carattere e la sua personalità, senza neanchè parlare con quella persona riesco a capirne i pensieri e lo stato d'animo»" non è magia, non è indole, si chiama empatia.
Io ti...»e stava per baciarlo quando Mizuki gli diede una fortissima ginocchiata nelle parti intime..." qui c'è il problema del bacio di Tori sul cuore con Chiaki di schiena, Mizuki era sdraiato su un lettino, o no? Se lo era ha compiuto una mossa complicata per arrivare al cavallo del pretendente. XD
Oh che storia strana, mi piace. Probabilmente sì, va letta anche quella precedente, però già così sembra molto carina e insolita. Certo che Takuya le prenda come un sacco da boxe e poi dica "è così carino..." m'ha fatta morire dalle risate! XD
Il resto l'ha già detto Ilarione nella sua rec: occhio alla punteggiatura e metti gli spazi nel posto giusto. ^^ Ciao ciao!

(Recensione modificata il 27/07/2012 - 10:14 am)
(Recensione modificata il 29/07/2012 - 11:30 pm)

25/07/12, ore 18:05

Mh, fortuna che pensavi di far 'schifo' (tue testuali parole), visto che non ho visto nulla di oltraggioso qui. :D
Come primo capitolo non posso dire molto, non conosco benissimo i personaggi, quindi non potrò dirti se sono o non sono OOC, o IC.
Ma partiamo dalla grammatica, che ho trovato buona e non ho visto nemmeno errori grammaticali, il che è buono, buonissimo.
Solo la punteggiatura è un po' altalenante, non nel senso che la inserisci male -per carità- trovo sia messa lì al punto giusto, dove dovrebbe proprio stare. Solo che ogni tanto non crei lo spazio tra la parola e la punteggiatura che la precede e la segue.
Es: -Sono stato io a portarti qui...eri svenuto- è corretto -qui... eri svenuto- E cose simili, insomma.
Per il resto veramente, non ho nulla da dire. Procedo con la lettura.
Un bacione da IlarioneXD

03/07/12, ore 17:02

Wow!! beh si questo capito è davvero terribile però lo trovo in linea con tutta la storia in fin dei conti che di certo non è tutta rose e fiori XD devo dirti che mi è dispiaciuto leggere che sei rimasta male dal non aver letto le recensioni che ti apettavi;( ho notato che lo hai scritto anche nei tuoi commenti all'inizio degli altri capitoli ma, mia tremenda abitudine, non li leggo per correre a leggere la storia.. trovo comunque giusto che tu abbia deciso di continuare e terminare  questa storia che devo dire mi ha interessanta fin dall'inizio e ad ogni capitolo non tradisce le mie aspettattive.. ;) è una storia originale e soprattutto con un filo logico quindi spero davvero che la porterai a termine... voglio darti un piccolo consiglio:) non scoraggiarti ne fatti influenzare dalle poche recensioni perchè, innanzitutto sono sicura che c'è chi legge la storia e non lascia commenti (dopotutto non sono obbligati;) e chi, come me, ha l'abitudine di aspettare la fine della storia per commentare tutto l'insieme (non che sia giusto ovviamente)... detto ciò continua per la tua strada, ricordando perchè hai iniziato a scrivere la storia senza crearti troppi problemi per chi non lascia recensioni... ti faccio ancora i miei complimenti e spero di leggere al più presto un nuovo capitolo... baciiii

03/07/12, ore 16:48

Waaaaha Mizukichannnn!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusami se non ho potuto recensire il capitolo precedente e purtroppo per due intere settimane da qui in avanti non potrò più fare niente!!!!!
Questo vale anche per il capitolo precedente........bellissimo ma anche un po' triste........UN PO' MOLTO TRISTE!!!!!!!
Ommioddio ma sai che sei quasi riuscita a farmi piangere (il che avviene molto raramente!) questa scena era così commovente!!!
Mi sa che Takuya non perdonerà tanto facilmente Mizuki!!!!!!
E ha ragione!!! in fondo Eikou non voleva fare del male a nessuno!!!!!
 La parte in cui 'una forza invisibile fa "esplodere" la gente' mi sembra la stessa di un anime horror che ho visto ma non mi ricordo più il nome!!!! (che frana!!!)
Se me lo ricordo te lo dico, ok?? così magari ti viene l'ispirazione!!!
Ma ti avverto è MOLTO macabro!!!!
Un bacione ci si vede tra due settimane!!!!

13/06/12, ore 18:53

Macciao mia carissima mizuki!!!
ti chiedo mille volte scusa!!!non sono riuscita a recensire i precedenti capitoli!!!!
ma recensisco questo!!!
sai, non so il perchè ma inizio a capire la gelosia di mizuki!
però e anche vero che se continua a fare lo scorbutico non può aspettarsi che gli altri aspettino i suoi comodi!!
p.s:come fa mizuki a non sapere nemmeno cos'è lo zucchero filato!io quando ero piccola ne andavo matta!!(ma anche adesso!)
scusa se la recensione e poco chiara ma oggi la mia testa al posto di andare in vacanza è partita per marte!!
Un bacionissimo

02/06/12, ore 16:20

Eccomi ritornata! Scusa l'assenza ma ti assicuro che ho letto tutti i capitoli!!!
Accidenti... mi domando quando Misaki ricorderà tutto. Il suo inconscio continua a dirgli la verità ma lui non riesce a comprenderla. Ho la sensazione che correrebbe molti rischi in meno se sapesse tutto. Mizuki è troppo carino! Si, si hai capito bene! CARINO! Fa tanto il duro e lo spietato e poi si scandalizza per i boys love di Usagi-san! (Fantastico il riferimento alla saga di 'Don't touch him'!). Gli piace il personaggio di Shikari perchè si rivede in lui!^^ Mi ha colpito il fatto che sia andato da Akihiko per avvertirlo in caso che lui...non voglio nemmeno pensarci!
E' vero, Mizuki è molto più umano ora. Sarà perchè ha un corpo tutto suo, ma credo che il merito sia da attribuire a Takuya!
Sono sempre più curiosa di vedere l'evolversi della vicenda! Aspetto con ansia!!!

02/06/12, ore 11:56

Ciaùù mizuchan!!
Ai aggiornato e!!
Bella!!!evviva il ritorno di misaki anche se il suo sogno è un tantino inquietante!!
Ehh....per questa volta niente lemon e?? *faccia delusa*
Va be non importa scommetto che ti rifarai con la prossima!!!!!!
Un bacione (aspetto con ansia il luna park) hihihi!!
akima!! ♥♥♥

30/05/12, ore 18:50

Ciao mizuchan!!!
Come sempre le tue fic sono bellissime!!!
Scusa se te lo dico ma mi fa venire i nervi Mizuki!!!
Perchè si comporta così *che nervi che nervi*,scusa per lo sfogo ma io le persone che si comportano così non le sopporto!!
Anche se lui e solo molto arrabbiato, ma povero Kyo come dice Takuya e solo un ragazzino *un pò ricattatore però*
Aspetterò con impazienza di leggere e ovviamente di recensire si spera puntualmente la prossima fic!!!
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel luna park!!!hahaha!!!
Un bacione akima

23/05/12, ore 18:45

Ciauu mizucchan!!!!posso chiamarti così vero????
Finalmente ce lo fatta!!!!visto ti avevo promesso che avrei recensito ed eccomi qui!!!!
Passando al capitolo bellissimo!!!!
Hahaha Mizuki e un tantino gelosetto a quanto vedo!!!!!
Mi piace molto l'idea di mettere le immagini all'inizio di ogni capitolo!!!le A.D.O.R.O.!!!
Baci alla prossima fic mizucchan!!!!

13/05/12, ore 23:34

Lo sapevo che era Takuya! Adesso Mizuki dovrebbe ringraziarlo per bene: se non fosse arivato se la sarebbe vista davvero brutta!
E poi si è rivisto Relior! Non so perchè ma mi piace, anche se cerca di far fuori Mizuki...
Allora Nakamura è un Dhampir! Come sarebbe che ha ucciso il suo Shaiden?! E perchè vuole la piuma?!
Troppi misteri, non ci capisco più nulla...ma mi piace un sacco!!!
Troppo tenero Mizuki che ringrazia Taku! Spero di vederlo ancora così carino (di modi, s'intende...perchè Mizuki è MOLTO più che carino!!!).
Un bacione!!!

09/05/12, ore 18:19

CIAÙÙ!!
bellissima la tua storia o iniziato a leggerla poco fa e ti faccio davvero i miei complimenti!!
a scusa non mi sono presentata ù.ù
io sono akima!!!
GRAZIE X LA STORIA E CONTINUA COSÌ!!!!!!!! O.O

08/05/12, ore 23:13

C'entrava anche il professore!!!
Allora era quella l'aura che sentiva Mizuki!
I fratelli Nakamura fanno parte del gruppo di Relior?
Chi è arrivato dalla porta? (Takuya, dimmi che è lui...).
Che succederà a Mizuki?
Posta presto, mi raccomando! Io aspetto con ansia...

08/05/12, ore 23:09

Ecco, lo sapevo! Il ghigno finale è inequivocabile! Sono sicura che Kyo è molto più di quello che sembra!
Di chi l'aura minacciosa che Mizuki ha percepito? Se non è Relior a chi pensava?
Waaaa! Non puoi seminare tutti questi punti interrogativi e lasciare il capitolo così!
Comunque non vedo l'ora che si vedano ancora questi nemici!
E naturalmente gradirei una scenetta piccante tra Mizuki e Takuya (grande Taku quando spinge Mizuki sul banco! Della serie 'non mi faccio scappare neanche un'occasione'!).
Adesso mi leggo l'ultimo capitolo della serata!

08/05/12, ore 22:57

Eccomi! Sono in ritardissimo, lo so, ma solo ora sono riuscita a recensire!
Mmmh...chi è Kyo? Non so, secondo me nasconde qualcosa...o sono solo io che me lo immagino?
Aaahhhhhhh! Mizuki è geloso! Mizuki è geloso!!! Ma la fitta al cuore dipendeva solo da quello o c'è dell'altro? E perchè a scuo,a è svenuto?
Maglio leggere subito i nuovi capitoli o stanotte non dormirò...

01/05/12, ore 17:48

Insomma...questa storia mi fa piangere! Mi dispiace troppo per il povero Mizuki...
Proprio come temevo, ha attribuito l'ombra di Shino a tutti gli uomini in generale.
E Takuya deve controllarsi un po'! Insomma, va bene che Mizuki è adorabile, ma abbi pazienza! Ti ha raccontato quello che ha subito e tu ci provi subito!
Mi domando come reagirà Takuya quando saprà la verità sull'origine di Mizuki...Non è mica una cosa che capita tutti i giorni!
Comunque, meglio evitare le sbornie... Mizuki diventa triste se beve. Anche se questa volta è stata utile!!!
Però non è successo nulla lo stesso. Mi sa che dobbiamo pazientare ancora (noi e Takuya).