Inazuma Games
di Parabellum

04/09/12, ore 16:20

Cipppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp,
perdonami tesoro per il ritardo colossale di questa recensione, che sarà orribile, e per non essermi più fatta viva ultimamente,
ma è stata un'estate nevrotica e asfisiante.
Comunque ora sono tornata, e posso finalmente rcensire questa meraviglia di capitolo.
Amo questa storia.
Il fatto che maki sia la protagonista è magnifico, io amo quella ragazza.
Inoltre stai facendo un ottimo lavoro, utilizzare la prima persona e rendere anche le emozioni degli altri personaggi non è facile, eppure tu ci stai riuscendo egregiamente.
Fuusuke come mentore è geniale, inoltre mi piace come l'hai trattato, è IC sia al personaggi di IE che ha quello di mentore, di sopravissuto.
E' perfetto, coi ghiaccioli al posto del alcool è la sua freddezza cosmica.
Ma ora parliamo della coppia, non ancora coppia ma questo è un dettaglio.... BURNMAKI!!!
Burn cova qualcosa, non la conta giusta e Maki l'ha capito.
Il dialogo tra i due è perfetto, ho gongolato per tutto il tempo.
In sintesi il tuo stile è oro, le tue storie mi prendono come poche altre, e cavolo che talento Cip!!
Non vedo l'ora del prossimo cap.
sarò puntuale.
Un bacione enorme
ti adoro

26/07/12, ore 16:33

Life's like a road that you travel on
When there's one day here and the next day gone
Sometimes you bend, sometimes you stand
Sometimes you turn your back to the wind
here's a world outside ev'ry darkened door
Where blues won't haunt you anymore
Life is a highway
I wanna ride it all night long
If you're going my way
I wanna drive it all night long
-----------------------------------------------
Oddioddioddioddioddioddioddioddio....... [cit.]
*O* Hai aggiornato decisamente presto *O*
SOno contentissima *O*
e mi piace tantissimo.
e io adoro come scrivi.
e ho deciso di mettela tra le segiute, ok?
e sto amando la Tulifanshipping,
e stimo sia te che Maki.

Nagumo adorabile, shi shi **
Suzuno come sempai è molto ... intrigante **
Sì, perché ci vuole un carattere ferreo per i due posseduti, scamati e chi ne ha più ne metta ù-ù
Rika non mi sembra così odiosa qui :O
meglio meglio...
Se mi vedi così vivace, non ti preoccupare...
fidati. Un buon motivo ce l'ho **
Ehi. Ti lascio, spero che ti stia divertendo in piscina ;3
Buon divertimento :3
<33333
---------------------------

-Promettimi che non guarderai più il tuo passato.
-Prometto. Ma perché?
Perché la vita è come una stada su cui viaggi,
il giorno prima ci sei e il giorno dopo non ci sei più.

********
Non bisonga mai fidarsi delle tastiere giapponesi e della Swat. MAI.
Ricordare sempre: se una porta è chiusa e non sai come aprirla, allora dagli fuoco. u.u Testato e approvato.
I'm striscing and I know it ~
Have Logicool in yourselfand in your heart.
LOGICOOL, SAVE ME!
I'M ARMED TO THE TEEHT AND I'M DANGEROUS WITH MY LOGICOOL.

26/07/12, ore 16:08

Ciao Annalisa! Ce l'hai un soprannome? ^^
Hai aggiornato molto velocemente!
Bene, perché aspettare secoli non mi piace xD
In ogni caso, complimenti, perché anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco.
Qui viene presentato il Mentore: Suzuno Fuusuke.
Ovviamente, mi piace più lui che quello della storia originale (anche se a dire il vero, era simpatico, verso la fine xD).
Comunque, non potevi fare scelta migliore!
Freddo e impassibile: ha l'aria di uno che ha visto di tutto ai giochi e che non vuole averci più niente a che fare.
E come biasimarlo?
Chissà se alla fine deciderà di concedere il suo aiuto ai poveri Haruya e Maki.
Inoltre, sono curiosa di sapere chi saranno gli altri tributi.
Grammatica perfetta, anche se ho notato qualche errore d battitura; magari riguarda un attimo :)
E il tuo stile mi piace sempre di più!
Detto ciò attendo il prossimo capitolo, ciao :D
Baci

Light Blue

26/07/12, ore 15:49

Ciaooooooo Annalisa!!!
Certo che hai aggiornato in fretta!!!
Comunque il capitolo è bellissimo ^.^
Suzuno come mentore mi sembra la persona più adatta!
Anche nella versione originale il mentore dei due protagonisti era cambiato molto dopo essere uscito dall'arena e all'inizio non se ne fregava molto di loro ed era freddo e distaccato.
Ma penso che anche tu hai pensato come me!!!
Non vedo l'ora di sapere chi è lo stilista di Maki!!!
*ci pensa un po' su*
...
No, non mi viene in mente!!!! ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Un abbraccio abbraccioso
Ice Angel

26/07/12, ore 14:53

Ciao, sono Summer38, sempre qui a rompere ^^.

Hai postato molto in fretta, brava =).
Mi è piaciuto molto il capitolo e la presentazione di Suzuno e il suo amato ghiacciolo mi ha fatto quasi ridere.

"Una stupida temeraria"? Si, direi che per Maki vada bene questa definizione!!.

Bhe, ora devo proprio andare, devo finire il capitolo della mia long.

Un saluto,
Summer38
(Recensione modificata il 26/07/2012 - 04:03 pm)

23/07/12, ore 17:07

Buongiorno Night Cip96!!!
Io sono Ice Angel, ma puoi chiamarmi Angel o Angy o come ti pare.
Sai che anch'io ho letto Hunger Games?
è il mio libro preferito *.*
Questa estate voglio leggermi anche gli altri due!!!
La tua fic è bellissima, il tuo stile mi piace molto e non ho notato errori di grammatica o di battitura.
Penso che tu sia riuscita molto bene a descrivere i personaggi e le loro emozioni!!!!
Complimenti!!!!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!!
Scusa per la pessima recensione, questa fic non la merita ^^'''
Ah! La fic finisce tra le preferite ^.^
Un abbraccio abbraccioso
Ice Angel

23/07/12, ore 14:06

Ciao Annalisa,
io mi chiamo Francesca, ma per gli amici sono Francy e per amici non intendo solo le persone che vedo e rivedo tutti i giorni a scuola o negli ambienti di aggregazione, ma anche tutti coloro che condividono le mie passioni, come Inazuma elven e la scrittura, quindi ti considero mia amica, piacere!
Per quanto riguarda la tua fic, sono davvero rimasta affascinata, hai un bello stile che invita alla lettura.
La trama è molto particolare e mi piace un sacco, sono prprio curiosa di sapere se Maki riuscirà a salvarsi e se avrà il coraggio di battersi contro il suo amico Burn. Inoltre i governanti mi hanno fatto venire una rabbia esagerata e avrei voluto essere al posto di Maki per farli vedere una delle mie mosse di karate e insegnarli che le persone non sono delle bestie da combattimento per divertire gli spettatori che scomettono su chi sarà il vincitore e per aumentare l' audience, ma che sono ognuna importante a modo suo e che valgono tantissimo.
Si vede proprio che avrebbero bisogno di una bella lezione e dovrebbero provare loro a combattere per salvare la propria vita ,così, forse, capirebbero
come si sentono le persone che vengono mandate in quello stadio in cui, per la maggior parte di loro, si verificherà l' ultimo respiro.
Sono rimasta veramente colpita, perchè non ho mai letto brani scritti così bene econ un contenuto così bello e profondo, che mi ha fatto riflettere sull' importanza della vita, che troppo viene presa troppo alla leggera, dimenticando il suo vero valore.
Inaoltre la descrizione dei personaggi è ottima, tanto che io mi sono sentita come Maki e ho provato emozioni come se fossi stata io a dover combattere per la vita.
Sono sorpresa che tu abbia avuto così poche recensioni, perchè la tua è una storia che merita veramente di essere letta e commenteta.
Bravissima
Baci
Francy

23/07/12, ore 10:33

prontooo?!
C'è nessunoo? [cit.]
Ma che...?! No. OK -mica tanto- che il Fandom stia cedendo di brutto,
ma non saper riconoscere una Fiction (notare la F maiuscola ù.ù) è un oltraggio. si.
Ma che cavolo! questa fic merita di più e nessuno recensisce?!
Lo farò io, per la gioia di Annie-nii-san u.u ❤
-----------------------------
Ciao Annie! Come va?
Hai aggiornato Inazuma Games, *-* muy bien :D
Anche a me piace molto il tuo stile. Non è pesante da leggere, né da capire, ciò mi rasserena.
Poi la trama è molto bella e interessante -e io non ho ANCORA capito per quale assurda ragione nessuno ha recensito 'sta meravigliosità-
Maki come personaggio è molto bello, e l'hai caratterizzato al meglio *^*
Ha coraggio da vedere. Te lo dico io ù.ù Offrirsi per a questo -seondo me- sterminio ingiusto °o°
Trovarsi Nagumo Haruya davanti e saper che dovrà fronteggiarsi anche con lui non deve essere mica facile ._.
BanMaki. BanMaki. BanMaki. BanMaki. Uhmmm..........
*pensa, strano.*
AH sì. Sto adorando questa pairing perché entrambi sono due posseduti -come mio fratello, che invece di chiamarlo con il suo vero nome, lo chiamo Possy, ovvero Posseduto ù.ù l'aspetto inganna, ma fidati, è una peste. - e quindi sono fantastici insieme ^^
Anche io faccio fin troppi spoiler :-/ della serie che la gente prima o poi mi ucciderà, o mi truciderà o non lo so... ma tanto non interessa a nessuno! hahahahah! *ride*
La storia sembra un po' sanguinaria OAO ma a me piace così! Sì perché comincio ad interessarmi all' Horror - a parer mio, l'Horror contine anche molto sangue. Poi non lo so ù3ù *ride* torniamo a noi, va'!- infatti mi vedo giochi Horror sul PC, mi leggo storie così - sto leggendo Dracula (quasi finito) e ho iniziato con il libro "Il mummificatore. Mi piacciono tantissimo ** Dracula è un vero vampiro èwé- quindi anch se accennerai a qualcosa di sanguinoso, non mi farà senso più di tanto ☆
E se qualcuno si azzarda a dire che sono Emo,giuro che prendo il TomTom e vado fin da lui e lo uccido ~
Comunque hai cambiato nick! Night_Cip96 ❤❤❤ Mi piace perché è semplice.
Anche io vorrei cambiarlo con qualcosa i "normale" ma non posso perché sennò, una certa persona (cugino <.<) mi rintraccerebbe subito -.- e già devo ricambiarlo per lo stesso motivo. -u- ma dimme te... Non puoi manco star tranquillo su EFP... -ma ribadisco... a qualcuno importa? No ~ e allora? Don't worry, be happy ~ (ste ondine sono bellishime *-* -
Mmmhhh......... sto divagando... direi che posso anche finirla qui... se POSSO. Ma non VOGLIO. AHAH ~
Non preoccuparti per i ritardi, ognuno ha i suoi motivi ù-ù - e sincermente ne ho visti di peggiori ò.ò-
no. Ok.. Sto rompendo altamente le scatoline -w-"
quindi debbo andare [cit ~ ]
allora ciao, Annie-nii-chan / Annie-chan
❤❤❤ ☆☆☆ ❤❤❤ ☆☆☆
------------------------------------------
Non bisonga mai fidarsi delle tastiere giapponesi e della Swat. MAI.
I'm striscing and I know it ~❤
Have Logicool in yourselfand in your heart.
LOGICOOL, SAVE ME!
I'M ARMED TO THE TEEHT AND I'M DANGEROUS WITH MY LOGICOOL. SO... LOGICOOL, SAVE ME!
--- citazioni ormai in mio possesso finite ~ ---
(Recensione modificata il 23/07/2012 - 10:33 am)
(Recensione modificata il 23/07/2012 - 10:35 am)

23/07/12, ore 10:09

Ciao Annalisa!
E' da un po' che non ci si sente :D
...forse non ti ricordi nemmeno chi sono; ero Mistre!
Beh, è bello risentirti :D
A dir la verità, non vedevo l'ora che aggiornassi questa fic.
Sai, poco dopo che avevo letto il primo capitlo, ho visto il film; era il periodo in cui era su al cinema.
Avrei voluto leggere il libro prima, ma ne avevo in corso di lettura già altri due che non ho fatto in tempo a finire, quindi...
Comunque il film mi è piaciuto molto (anche se non volevo che Peeta vincesse perchè mi sta MOLTO antipatico), è stato fatto bene e gli attori, lei in primis, sono stati davvero eccezionali.
Non ti so dire se è fedele al libro, ma se tu l'hai letto e poi hai visto il film, lo saprai di sicuro xD
....
Sono fuori tema... beh, non del tutto, ma è meglio che inizi a parlare del capitolo.
Inizio subito col fari i complimenti, perchè sei davvero bravissima!
Non ci sono errori di alcun genere, il testo è lineare e scorrevole e il tuo stile è magnigico: semplice, ma carico di sentimento; espressivo, insomma!
Complimenti più che meritati, assolutamente.
Leggendo mi sono immaginata tutta la scena, con le espressioni di Nozomi, le sensazioni di Hiromu e il coraggio ma al contempo di Maki.
Io la adoro, è un personaggio magnifico; peccato che nella serie e nei giochi abbia un ruolo così... secondario.
Un spreco, sìsì.
Comunque, se Peeta nella serie originale mi sta ultra mega iper super antipatico, qui non posso dire lo stesso di Haruya.
Prima di tutto, perchè amo la BanMaki.
Poi perchè Haruya è completamente diverso da Peeta (che sinceramente non reputo nemmeno un uomo, dato il suo coraggio mancato); cioè, se lo vorrai caratterizzare come lui, beh... mi adeguerò, altrimenti ben venga la straffottenza di Burn!
Infine perchè se si tratta di Haruya che sta con Maki, allora si sistema tutto xD
...
Sì, insomma: alla fine si tratta sempre di loro due *w*
E poi lei che durante tutto il tempo pensa a lui, è così dolce!
Maki sa di essere in pericolo e di dover affrontare presto una sfida letterlmente mortale, eppure non riesce a togliersi Haruya dalla testa.
Haruya, che tra l'altro l'ha salvata tempo fa! *w*
Mi piaciuto anche come hai descritto Hitomiko, è molto OOC, perfetta!
In sintesi: sei stata davvero braivissima, complimentissimi(?)!
Ecco, credo di aver deto tutto ^^
Scusa se ho scritto così tanto (e se ti ho rotto le satole con la mia avversione nei confronti di Peeta), spero di non averti disturbata.
Al prossimo capitolo, ciao!
Baci <3

Light Blue

23/07/12, ore 10:06

Buongiorno mia cara, dolce e talentuosa Cip,
aspettavo questo capitolo con trepidazione e ora l'ho già riletto 4 volte.
Amo questa storia, e sono sempre più convinta del tuo talento indiscusso, ah che stile meraviglioso.
Insomma, scrivere in prima persona, almeno per me, è difficile, eppure tu ci sei riuscita meravigliosamente.
Ho visto quello che vedeva Maki, tremato con lei per la Pandi <3 e il mio cuore si è fermato insieme al suo al nome di Haruya.
Ho stretto tra le braccia Saginuma e ho sentito la consapevolezza della frase finale cadermi addosso.
In pratica erano secoli che non mi immedesimavo così in una storia, ovvero da quando tu non aggiorni.
Ma ora veniamo ai possibili tributi, e qui farò una figura assurda già lo so.
Allora, per il distretto 1 ho pensato a Reina e Keeve, per il 2 non ho idee ( no comment). Per il 4 o sono Marco e Giangi <3 <3, oppure Hiroto e Midorikawa. Mentre per l'8 la ragazza è Natsumi ed il ragazzo Rococo, oppure Fideo.
Per gli altri non mi pronuncio che è meglio.
Ora, non mi resta che congratularmi per la bellezza di questa storia, il tuo stile unico e avvincente e la perfezione con cui hai caratterizzato Maki, che è davvero perfetta, Diam e Pandora.
Complimenti.
Ora scappo che devo recensire la tua shot.
Un bacione enorme

29/04/12, ore 14:00

Ciao Annalisa ( posso chiamarti così?)!
Mi presento: io sono Ever_Crazy , ma puoi chiamarmi semplicemente Ever.
Complimenti per l'originalità, si preannuncia una storia molto interessante! Inoltre,mi piace come hai caratterizzato i personaggi.
Ho intravisto qualche errore,ma quelli li faccimo tutti XD.
Wow, un'intero distretto raso al suolo....che crudeltà!
Per quanto mi riguarda, hai descritto molto bene sia i sentimenti che provano i protagonisti,sia i luoghi in cui si svolge la fic.
Che triste la storia di Maki :'( poverina!
E,povero  Saginuma...è stato estratto! Che colpo di scena, nn me lo sarei mai aspettato!
Comunque,ti faccia ancora i miei complimenti: è stato un'inizio entusiasmante!
Ciao
Ever

08/04/12, ore 22:57

Ciao Annalisa!
Innanzitutto, complimenti per l'originalità, anche se prende spunto dal romanzo -machissenefrega-, che tra l'altro vorrei leggere e magari anche vederne il film.
Inserirlo nel mondo di Inazuma è veramente una fantastica idea!
Poi, la coppia principale è la BanMaki *w* ed è pure una longfic!
Bello, bello, bello <3
Questo capitolo è scritto molto bene, scorrevole, lineare e piacevole da leggere.
Parlando dei personaggi, complimenti per come hai descritto Maki.
Completamente IC; continua così ;)
Anche il rapporto d'amicizia tra lei e Saginuma sembra molto intenso e profondo.
Mi piace la coppia NozomiHiromu, però... lui è stato estratto D:
Ti giuro che ci sono rimasta malissimo D:
Ero in tensione come Maki e Nozomi, nel giro di 5 secondi ho formulato un sacco di ipotesi, ma mai avrei pensato a lui!
Un colpo di scena in piena regola, davvero.
In generale, complimenti, un ottimo inizio!
Aspetto il prossimo capitolo!
Baci,

Mistre

08/04/12, ore 21:32

Ok mentre sto recensendo ero la prima, ma visto che ci metterò una vita potrei risultare al 10 posto una volta concluso.
Comunque ora inizio come si deve, o almeno ci provo.
Buonasera tesoro.
Come stai? Io tutto bene, e spero che sia lo stesso per te, la tua risp. agli auguri mi ha un attimo preoccupata.
Sai, mi è mancato tantissimo leggere qualcosa di tuo, hai uno stile che mi fa letteralmente impazzire, mi entra dentro e mi coinvolge.
Quindi già solo leggere una tua nuova Long è qualcosa di meraviglioso.
Poi, se ci aggiungiamo che è una BURNMAKI,e lì ho fatto i salti di gioia, diventa oro colato.
Ma leggere che c'è anche la PANDI, be lì diventa la Storia, qualcosa di meraviglioso, la storia numero 1.
Perchè queste tre cose insieme sono gli ingredienti perfetti per una storia che non posso far altro che definire perfetta.
Insomma tu hai inserito la Pandi <3 <3 <3, non ho parole per definire quanto ti adori, quanto tu mi stia rendendo felice e quanto veramente tu sia il mio idolo.
Bene, ora parto con la parte che riguarda il cap in sè.
Non avendo mai letto il libro sono completamente incuriosita e coinvolta dalla trama.
Trovo che i giochi siano una condanna orribile, mi hanno fatto rabbrividire, sono disumani e disgustosi, privi di principi.
Ho amato Maki, che tu hai reso perfettamente ic, e mi è piaciuto moltissimo come hai trattato il suo rapporto con Saginuma.
Così reale grazie al tuo stile impeccabile.
Saginuma me lo immagino così, silenzioso ma dolce, un amico sincero.
Mentre che dire, i dialoghi tra i due mi hanno coinvolto, mi sono immedesimata in Maki perfettamente, nella sua angoscia, frustrazione e paura.
Poi ci sono loro i Pandi, perfetti.
Mi sono commossa li hai resi così, così, sono loro in tutto e per tutto, lui che la osserva in silenzio, lei prende le redini della situazione e poi l'amore, coi piccoli gesti.
Ho riletto quella parte già sei volte, come tutto il capitolo d'altro canto.
E poi il colpo di scena, e li quasi piango, ho strangolavo la povera, ma in questo caso perfida, Rika.
Hiromu è stato scelto per l'arena.
Prima che potesse chiederle di sposarlo, e lei lo dovrà vedere morire.
Ho, un colpo di scena che non mi aspettavo.
Sai, amo già moltissimo questa storia, è così intensa e ricca di suspense e lo stile, le parole sono perfetti.
In sintesi hai scritto un capolavoro.
Il che non mi stupisce, tu hai le mani d'oro.
Grazie per avermela dedicata, non la merito.
Grazie per tutto.
Ti adoro e non mi stancherò mai di dirtelo.
Un bacione
Mary
P.s: scusa per la recensione indegna