Claymore, una parola, mille sorprese
di ziogio

14/02/13, ore 21:12

Devi scusarmi per la critica,ma i primi due capitoli sono veramente pessimi, la storia è una buona come idea per una "what if .." ma devo dirti che è realizzata abbastanza male,mancano:

-Molti dettagli, devi prenderti un pò di tempo per spiegare e aggiungere dettagli alla tua storia,che essendo un "what if" potrebbe presentare nuovi aspetti del mondo di claymore che il lettore non riuscirebbe mai a capire,un esempio?
La spada fatta con lo yoma che odia i suoi superiori,nel mondo di claymore non è così,anzi!
Gli yoma obbediscono ciecamente ai loro superiori e non si sognerebbero mai di attaccarli, quindi non lasciarti trasportare dalla fretta e prenditi più tempo per spiegare

-I verbi che variano da presente,imperfetto e passato remoto.

-Il protagonista.
La personalità di Claire non è quella "originale"

-Logica,ci tengo a far presente questa frase:

"Claire:"Bene, immagino che uno di questi serva per farla esplodere... se un pulsante serve per uccidere, l'altro potrebbe essere utile

per l'uso contrario, giusto?"

Che non ha assolutamente senso.Perché mai qualcuno avrebbe fatto questo ragionamento?E questo pesa notevolmente sulla storia a parer mio.

Nell'ultima parte però possiamo dire che ti sei "risvegliato" (*ba dum tss*) e hai migliorato parecchio la struttura della storia,che adesso presenta più dettagli e maggiore fluidità .. spero vivamente in un tuo miglioramento col tempo perché come ho detto prima l'idea è buona,lo sviluppo no.
Per il momento la mia è una recensione "Critica" per via dei primi due capitoli, ma spero vivamente di poter cambiare il colore della bandierina con l'uscita di quelli nuovi ..
Ciao.

p.s. scusami se la recensione è un pò .. povera,ma è la prima che faccio e non sono mi piace criticare,mi raccomando però,continua a scrivere!!

09/04/12, ore 21:15

iniziano i guai. bellissimo capitolo e non vedo l'ora di sapere come andrà
iaele