How could it be any other way?
di Najla

10/03/15, ore 20:40

Vedere che questa storia è stata aggiornata mi ha illuminato la giornata, davvero. Purtroppo ho mancato il primo aggiornamento, ma ho intenzione di rimediare.
Finalmente il mistero sull'identità di Caleb è stato svelato... non avrei mai pensato che fosse un agente del Ministero. Ora, però, ci sono stati due nuovi attentati...
Il personaggio di Cinnamon Hastings sta rapidamente diventando uno dei miei preferiti: quella donna dà l'idea di essere una Tosta con la T maiuscola!
Complimenti, questi capitoli sono bellissimi come sempre (e ci sono sempre più misteri).
A presto,
Fra

09/02/15, ore 18:31

Ciao cara,
approfitto della noia sonnolenta del treno per lasciarti una recensione piccina piccina.
Userò poche parole, anche se quest'ultimo capitolo di parole ne meriterebbe molte di più, purtroppo però ho veramente pochissimo tempo a disposizione.
Con questo capitolo mi hai emozionato, hai toccato corde che mi hanno permesso di apprezzare ancor di più questa storia.
In questo momento sto pensando a James e a i suoi occhi da adulto, a quello sguardo amaro che lascia i contorni gioiosi e lieti di della fanciullezza per addentrarsi in un mondo che tutto è tranne che tenero. Mi sono rimasti impressi quegli occhi, perché quell'ombra che tu hai descritto è comune a tutti coloro che hanno imparato che la vita non è il romanzo rosa che tutti sperano che sia.
Se in un primo momento ti avevo detto che la storia mancava d'introspezione adesso posso tranquillamente dire che è molto più equilibrata, adesso i personaggi si riescono a percepire vivi e concreti, spaventati e affranti, adesso pare che vivano e respirino dallo schermo di un PC.
Adesso devo proprio salutarti, la mia fermata è vicina, al prossimo capitolo.
Bree.

06/01/15, ore 21:49

Ciao :)
Devo dirtelo, temevo che avessi deciso di abbandonare la storia ma quando ho visto che avevi aggiunto il nuovo capitolo ho iniziato ad esultare come una matta. Che dire?
Il capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di scoprire come mai Katherine ha le mani sporche di sangue! Se non ricordo male tempo fa ti dissi che adoravo Josh, Katherine e questo strano rapporto che hanno. Adesso davvero posso riconfermare tutto quello che ti avevo detto su quei due.
Lorcan e Roxanne? Un bacio sicuramente inaspettato per Rox e la sua reazione era inevitabile.
Sei davvero brava! È piacevole leggere ogni capitolo perché scrivi molto bene e in modo scorrevole.
Spero che aggiornerai presto! :)
Alla prossima

06/01/15, ore 12:14

Cara Najla,
innanzi tutto vorrei esordire dicendoti bentornata, mi ha fatto enormemente piacere vedere che nonostante tutto tu abbia deciso di stringere i denti e di non mollare le redini. E sono altrettanto lieta e onorata di sapere che un'umile recensione abbia avuto la forza di ridonarti la speranza. Appena ho visto il mio nick, lì a fine pagina, mi è quasi preso un colpo, non hai bisogno di ringraziare perché non ho fatto altro che il mio dovere di lettrice, non ho inventato nulla e non rimangio nulla di ciò che ho scritto, questa storia mi piace. E' divertente, non è banale, è una una di quelle vicende che ti accompagna piacevolmente mentre ti prendi una pausa dal mondo sorseggiando una tazza di tea.
Ammetto che per leggere il capitolo sono dovuta necessariamente andare a rivedere il precedente, perché dopo mesi inevitabilmente si tende a perdere pezzi, nel mio caso ti assicuro che me ne ero persa veramente parecchi. Se mi permetti un consiglio, quando ti capita di far passare più tempo tra un aggiornamento e l'altro non guasterebbe un piccolo riepilogo delle puntate precedenti, secondo il mio umile parere farebbe molto comodo, ma ovviamente (come sempre d'altronde) questo è a tua discrezione.
Passiamo al capito, mi è piaciuto un sacco *.*
Sbaglio o hai lavorato un po' più d'introspezione? Mi pare d'esser riuscita a leggere meglio nei personaggi.
Jade e i suoi rimorsi per quel che è stata costretta a fare ad Eli. Elijah che si scusa per non essere riuscito a darle la serata che meritava, ignaro del fatto d'essere stato la pedina di un gioco più grande. Piuttosto Caleb doveva andarsene proprio così in fretta? Temo che le mani di
Katherine no siano propriamente sporche di polpa di pomodoro. Sarà successo qualcosa a Josh? Lo scopriremo nel prossimo capitolo immagino.
Inoltre, ho adorato Rose, un po' meno Scorpius, ma si sa i maschi quando danno per scontato qualcosa tendono a dimenticare tutto il resto. Ha dei sentimenti, non è nuda e fredda pietra e per quanto ci si possa rifugiare all'interno di una parte, mai bisogna dimenticare ciò che di pulsante e fragile risiede al suo interno. Autocoscienza Scorpius, autocoscienza.
E che dire di Roxanne e Lorcan? Ho letto una scena che rasenta la realtà.
Confusione, smarrimento, rabbia.
Nei film possiamo vedere scene romanzate, piacevoli, ma pur sempre fittizie, qui invece scindiamo dalla favola per poter vedere uno spaccato di normalità.
Roxanne è un personaggio complesso in cui molte persone potrebbero rispecchiarsi, è la ragazza comune che vive comuni paure.

Lorcan era carismatico, disgraziatamente intelligente, e avrebbe potuto avere ogni cosa dal mondo, mentre lei era solo Roxie. La Roxie che bastava a se stessa senza essere una cima a scuola, senza la necessità di piacere per forza a qualcuno e con l’unica certezza di fare meraviglie su una scopa. Lei era lei e si andava benissimo così, ma era impossibile che potesse andare bene a uno come Lorcan.

Come si può non amare un personaggio così? E soprattutto come la si può biasimare per aver avuto una reazione così poco convenzionale dopo aver ricevuto il suo primo bacio?
Ripeto, i maschi danno per scontate molte cose e Lorcan, per quanto dolce io lo abbia trovato, non ha messo in conto il fatto che dopo una vita di battibecchi quell'episodio potesse risultare un po' destabilizzante.
Credo di aver detto tutto e grazie a te per avermi dedicato una così bella dedica.
Un abbraccio e alla prossima.
Bree.

05/07/14, ore 18:17

Ciao Najla, ho lasciato la prima recensione a questa storia anni fa, ho iniziato a seguirla, a commentarla e poi... Puff, sparita.
C'è da dire che l'avevo semplicemente persa di vista e, onestamente, mi spiace. Sono passati anni da quando ti dissi che in questa storia ci vedevo del potenziale, anni da quando ti assicurai che le recensioni sarebbero aumentate, ne ero certa, davvero, ma a quanto pare nonostante i tuoi sforzi non è andata così.
Una volta mi dissero che l'autore di una storia non ha bisogno di feedback per continuare la scalata verso la parola "fine", che recensire non aveva quasi senso, inutile dire che mi arrabbiai moltissimo. Io, ad esempio, non pubblico gli scarabocchi che mi concedo su carta, ma se non avessi qualcuno a cui farli leggere, se non ci fosse qualcuno che sia li a dirmi "continua" probabilmente smetterei. Scrivere è condivisione, è sentimento, è una parte dell'essere che non merita di essere ignorata, a meno che non preveda l'utilizzo di obbrobri grammaticali o di parole brutalmente amputate che deturpato la lingua, in quel caso lo ammetto chiudo gli occhi e anche la pagina.
La tua è una storia complessa che non deve essere ignorata,in effetti l'hai resa così ricca che per certi versi mi distrae, troppi personaggi e forse per chi non possiede una buona memoria non è il massimo. La complessità non è uno svantaggio, è l'effetto collaterale di una trama che va via, via ad essere svelata e che comprende più fili da tenere in gioco e da domare con maestria.
A suo tempo ti dissi anche che i personaggi mi sembravano troppo perfetti, in realtà avevi ragione tu, non è una storia di santi, se lo fosse stata non sai a qui a scriverti queste quattro righe.
Di storie irreali ne abbiamo lette tutti a bizzeffe, il mondo letterario è pieno di lieto fini che non stanno né in cielo, né in terra, ma la realtà non è così, non è bella, non è rosa e se si vuol scrivere una storia verosimile questo non si può che tenere in considerazione. I personaggi non sono incoerenti, devono esserlo. Gli individui non sono statici, sono dinamici, spesso irrazionali, non si possono ingabbiare tra quattro aggettivi, se sono buono vuol dire che non posso avere un pensiero più caustico? Se sono bianco, non posso essere nero?
Non ti preoccupare di come potrebbero apparire, preoccupati di renderli umani così come stai facendo e non sbaglierai.
Tra i dialoghi ti destreggi bene, le battute sono simpatiche e ben congegniate, mai eccessive, forse la storia manca di un po' di introspezione, sì, questo sì. Aiuterebbe di gran lunga l'immedesimazione.
Indagare più attentamente i pensieri di James (che adoro *.*), sondare nel profondo l'animo di Jade, vedere il mondo con gli occhi incredibilmente pragmatici di Rox, sarebbe un tassello in più, ma è la tua creatura e non voglio assolutamente venire a legiferare su scelte che sono personali.
Ho notato che non aggiorni da un po', non so quindi se hai o meno deciso di lasciarla incompleta, in ogni caso ci tengo a lasciarti il mio piccolo e insignificante pensiero (non credo che si possa chiamare recensione) e a inserire la storia tra le seguite, così almeno proverò a non perdermela per altri due anni.
Un abbraccio, Bree.
(Recensione modificata il 05/07/2014 - 10:19 pm)
P.S. Perdona queste continue modifiche, ma di tanto in tanto rileggendo le recensioni mi rendo conto degli orrori che lascio in giro. Sono una pessima dattilografa.
(Recensione modificata il 13/07/2014 - 06:19 pm)

15/01/14, ore 20:24

Questo capitolo mi è piaciuto molto, sia la parte iniziale sugli Auror (ho sempre amato i risvolti polizieschi nelle storie) sia quella sui ragazzi. La reazione da mamma chioccia di Frank verso Lysander è tenerissima, fa venire voglia di spupazzarlo! ;) Il finale mi ha lasciato ansiosa di scoprire cosa succede, che ansia... spero davvero che Jade non sia entrata a far parte degli Illuminati.
Complimenti ancora!

12/11/13, ore 20:26

La tua storia è veramente bella, non capisco come mai abbia così poche recensioni. Sei riuscita a "reggere" molti personaggi contemporaneamente, caratterizzandoli bene tutti. In più, la trama è davvero coinvolgente e Roxanne... beh, lei è come me la sono sempre immaginata, è la prima fanfiction in cui mi succede (e lei è il mio personaggio preferito)! Riguardo a Jade e Ian, che dire... mi piacciono molto come personaggi, sono probabilmente i più complessi (con questo non voglio dire che gli altri siano caratterizzati superficialmente!). Non mi è ancora completamente chiaro il ruolo che avrà Caleb nella storia, mi sa un po' di losco... ;)
Comunque complimentissimi!
Fra

06/08/13, ore 00:17

Ciao :D Non puoi immaginare la gioia che ho provato vedendo il tuo aggiornamento e leggendo il nuovo capitolo. La storia diventa sempre più interessante! Mi dispiace moltissimo per la povera Jade e vorrei picchiare Ian ma mi dispiace anche per lui. Sono rimasta stupita leggendo di Jade e James e del loro bacetto *-* wow non me lo aspettavo! La crisi isterica di James e la scena con Lily, Albus e Ted mi ha fatto morire dalle risate! Complimenti davvero! Sei bravissima e leggere ogni capitolo è molto piacevole perchè scrivi molto bene :D Attendo con ansia il prossimo capitolo :) Baci! -R

20/05/13, ore 18:58

Mi piace tantissimo, davvero.
Mi piace come scrivi, come descrivi i personaggi e le situazioni che crei.
Ma ancora di più mi piace il rapporto fra Roxanne e Lorcan.
Sì, hai davanti a te una delle shippatrici più accanite (non che ce ne siano tante, eh) della Lorcan/Roxanne.
Quindi -ti prego- continuala. E dà spazio ai miei due amori. Please, please, please.

Aggiorna presto e, se ti va, passa da me. ♥
-Sil.

14/02/13, ore 21:52

Ciaooo :D
Allora per cominciare devo dirti che il capitolo mi è piaciuto tantissimo come sempre! Sono contentissima che James stia bene...è un personaggio che adoro e vederlo morire mi avrebbe un pò rattristata. La sua scena con Albus è stata troppo carina: entrambi si vogliono un gran bene ma sono troppo orgogliosi per ammetterlo! Mi è piaciuta moltissimo anche la parte con Josh e Kath ( ho un debole per questa coppia xD). Comuqnue bravissima, scrivi benissimo e devo ammettere che la tua storia è una delle poche che leggo con piacere immedesimandomi nei personaggi. Aspetto con ansia il prossimo capitolo ^.^ ... Baci!

21/01/13, ore 17:10

Ciao, prima di tutto complimenti per la tua storia :) la sto seguendo gia da un po ma è la prima volta (ma non ultima, lo prometto :D ) che lascio una recensione.
Mi piace molto come scrivi e come hai gestito i rapporti tra protagonisti..mi sono commossa soprattutto negli ultimi due capitoli ...ma c'è qualche speranza che non sia morto??? Vero??? mi piaceva un sacco ....
cmq brava brava brava
al prossimo capitolo( lo aspetto con ansia)
Jade :D

21/01/13, ore 00:48

ma questa storia è bellissima, già me ne sono innamorata! Di solito non amo le storie sulla nuova generazione (tutte incentrate sul rose-scorpius) poichè trascurano uno dei miei personaggi preferiti,cioè james ** Quindi che dire...
Aggiorna presto attendo con ansia (:
P.S. Scrivi divinamente-

13/01/13, ore 21:15

Che dire?^^
Anche questo capitolo è stato fantastico ed eccitante. Finalmente le cose sono tornate al loro posto, chi dovevsa vincere ha vinto, chi rappacificarsi l'ha fatto XD
Alleluja! Oggi sono di poche parole, ma credo vada bene lo stesso se dico che tu sei un genio di originalità!
Fiction yeah!

08/01/13, ore 18:48

Ok. Sto ancora cercando di metabolizzare la notizia. Devo dire che la tua premessa allarmante suggeriva che potesse scapparci il morto, ma quando ho letto che James sentiva che non doveva salire sulla scopa ho cercato di autoconvincermi che non morisse nessuno e che la tua richiesta di essere risparmiata potesse riferirsi a un esito negativo della partita per i Grifondoro. Perchè dai, James NON PUò morire. E invece, voilà! Colpo di scena! Muore James!! JAMES! Ma dico io, non poteva morire, che so, la Hastings?! T.T Ho ancora la vana illusione che possa essere un sogno, ma se così non fosse per favore fa che sia morto per un valido motivo e che venga vendicato a dovere! No perchè se il mio personaggio preferito è morto colpito da un fulmine mi arrabbio eh :D Nonostante avrei preferito che morisse chiunque altro, devo riconoscere che essendo una fanfiction di Harry Potter il fattore "morte-personaggio-adorabile" vada messo in conto e riconosco anche che tu sia stata in grado di non rendere questa morte banale. Per il resto il capitolo è molto avvincene e curato. Come sempre d'altronde :)
Aspetto ansiosamente il prossimo, un bacio
Audrey
P.S. Azzeccata la conzone iniziale ;)

07/01/13, ore 23:13

Ehi :)
Rieccomi qua a recensire la tua bellissima storia :D
Povero James! Ci sono rimasta malissimo...mi piaceva tanto! Adesso sono curiosa di capire cosa sia successo veramente... Sapeva di non dover salire su quella scopa, acciderbolina!
Comunque il capitolo è stato bello, interessante e scritto bene come sempre. Chissà cosa accadrà nel prossimo...
Baci!