Background Music: Broken Open
di Kallia Starsshine

16/04/12, ore 22:36

So che non sarebbe giusto ma preferisco recensire tutto in quest'ultimo capitolo, perché altrimenti mi perdo e rischio di non recensire più!!!
Però intendo fare una panoramica di tutta la storia e quindi parto dal primo capitolo dove conosciamo Phoenix che viene consolato nientepopodimeno dal nostro amato e adorato Bisonte Americano sconsolato per la mancanza della sua scimmietta, ma riesce con suo sorriso ad aiutare a superare questo momento...
Ho sentito la sofferenza di Phoenix dentro di  me come mi appartenesse, ti stringe il cuore sentire la tristezza di aver scoperto che chi amavi ti ha sempre preso in giro ed ora sta con una tettona rifatta e volgarotta!!!
Nel secondo capitolo già si riesce ad intuire che le cose non sono come sembrano!! Kevin per un motivo che non si riesce ancora a capire ha deciso di allontanare Phoenix, di farsi odiare, tanto da mettere in piedi una messa in scena con colei che sembra essere medico oltre che amica!!! Ricorda Kevin una gita fatta con il suo amore per andare a trovare suo zio sciamano della tribù... e l'amore che c'era tra loro e la gioia di viverlo appieno... e la fine violenta e oscena con Phoenix che trova il suo piccolo maltrattato da bulli
Arriviamo forse ai chiarimenti nel terzo capitolo dopo lo strazio provato nel leggere la tristezza di Phoenix per essere stato messo da parte nel momento del bisogno e la sofferenza di Kevin per doverlo allontanare chiamando invece quella che dovrebbe essere la sua amante!! Per fortuna almeno Phoenix riesce a trovare quel bastardo che ha fatto del male a Kevin e a dargli il fatto suo riprendendosi l'acchiappasogni che lo str... gli aveva strappato
ed è proprio per merito di questo piccolo oggetto che Phoenix rincorre Kevin per restituirglielo, ed a quel punto non è più possibile per lui mentire ed è costretto a raccontare la verità...alla fine
Il finale mi ha fatto piangere....davvero!!! avrei sperato che nonostante tutto sarebbero rimasti assieme... ma è vero che sarebbe stato solo egoismo da parte di Phoenix perché per Kevin sarebbe stata una sofferenza continua è comunque stato molto doloroso leggere questa parte, mi è piaciuto molto l'intervento di Beverly, anche perché in questo modo Phoenix ha potuto dire addio a Kevin serenamente anche se con grande dolore, ma senza che rimanesse in lui l'amarezza di essere stato preso in giro, ma con la consapevolezza che tutto ciò deriva da un atto di amore profondo....
Che dire oltre a brava?? Mi hai fatto provare delle emozioni molto forti, complimenti
Baciotti
Manuela

13/04/12, ore 10:47

sto piangendo. e non è una bugia per farti un complimento indiretto. cazzo. ho gli occhi lucidi e mi prude il naso.
questo capitolo è stato un colpo di scena continuo e me ne restavo col fiato sospeso ad ogni frase. non immaginavo che il problema di Kevin fosse quello, e non è di certo una cosina da nulla, dato che le relazioni amorose si basano sì sui sentimenti, ma anche in buona parte sul sesso. povero Kevin ç___ç e Phoenix capisce, apprende la verità e comprende il ragionamento dell'amato e il motivo delle sue azioni apparentemente insensibili. diventa, inoltre, cosciente dei propri errori, della propria immaturità, del proprio essere infantile e che a causa di questo suo temperamento impulsivo e capriccioso spesso ha finito per ferire senza avvedersene la persona a cui teneva di più nell'intero universo. e alla fine resta un senso di malinconia, di tristezza, amarezza e rimpianto, perchè a causa di un fottuto incidente non potranno stare insieme, non potranno condividere le gioie della vita l'uno accanto all'altro, né il loro profondo e reciproco amore.
ma ora passo a citare le frasi che mi hanno colpita di più, tanto sono evocative ed esplicative:
"Tipico della mia fenice nera andare su tutte le furie contro chi ha minacciato chi gli sta a cuore, e subito dopo diventare un agnellino preoccupato per la sorte di chi ama…"
"Forse senza questa notte, nessuno dei due avrebbe compreso quanto e come le loro vite fossero cambiate e quanto fosse necessaria la separazione per conservare la purezza del loro sentimento…"
"Ma anche l’uccello del paradiso sa, in cuor suo, che non si avvicinerà più alla nera fenice, ma continuerà a vegliare sul suo volo, volando più in alto, più distante, ma sempre vicino, come le piume del loro acchiappasogni."
è una storia bellissima, mi stupisco che nessuno te l'abbia recensita, questa merita il primo premio!
hai un talento naturale per la scrittura, non smettere mai. le emozioni che riesci a trasmettere sono assai intense, vere e travolgenti ed è impossibile non amare e non immergersi nell'atmosfera e nei personaggi che crei, arrivando addirittura a sentirti parte di loro e di ciò che li circonda e questa è una cosa notevole.
per la cinquantesima volta ti faccio i complimenti e mi inchino di fronte alla tua bravura, con la speranza di leggere al più presto qualcos'altro di tuo ^^
lady1990

con questa recensione finisci ufficialmente fra i miei autori preferiti! a presto! ^^

13/04/12, ore 10:25

oddio oddio oddio....allora, sono successe un sacco di cose e il subbuglio di emozioni che mi ha lasciato questo capitolo non ha pari, perciò andiamo con ordine.
e qui abbiamo i due punti di vista differenti di Kevin e Phoenix, l'uno appena stuprato, l'altro accorso per vedere cosa era successo. dio, è stato straziante. Phoenix che non si voleva dare per vinto, che tentava di raggiungere l'altro, di fare breccia nella sua anima, per tornare a scorgere quella preziosa e familiare scintilla negli occhi del ragazzo. Kevin, invece, spinto da non si sa cosa, vuole allontanarlo, sebbene il suo cuore e ogni fibra del suo essere desideri esattamente il contrario. Le loro anime si attraggono, convergono l'una verso l'altra, bramando di riunirsi come in passato, ma la testardaggine di Kevin non lo permette.
e la dottoressa Foster avevo già cominciato a stimarla nello scorso capitolo, ma qui le farei un'ovazione degna di un dio. brava! così si fa! Kevin deve capire che questo suo atteggiamento autolesionistico non porterà a niente se non a infinito dolore da entrambe le parti in causa, deve smetterla di essere egoista, non spetta a lui decidere per Phoenix, costui anzi è adulto e vaccinato ed è benissimo in grado di prendersi le responsabilità delle proprie azioni. non è un poppante!
detto questo, ti saluto e mi teletrasporto all'ultimo capitolo, e lì ti riempirò di elogi, ti avverto.
lady1990
(Recensione modificata il 13/04/2012 - 01:49 pm)

13/04/12, ore 10:08

questo capitolo mi ha fatta stare col fiato sospeso fino alla fine. ecco che hai introdotto la controparte di Phoenix, Kevin, un ragazzo in parte nativo-americano che a quanto ho capito ha avuto un terribile incidente che lo ha mandato in coma.
bellissimo quando Phoenix rievoca la scalata del canyon insieme a Kevin per andare a trovare lo zio di questo, l'insolazione sfiorata per un soffio e il talismano protettivo classico dell'acchiappasogni. ironico, a dire il vero, perché appunto tale oggetto dovrebbe preservare il possessore da eventi brutti, ma non adempie al suo dovere e Kevin viene stuprato nei bagni, senza che nessuno se ne accorga. Phoenix accorre, la sua anima gli grida di muoversi, di andare, e immerso in quello scenario che sa di tragedia vede la persona che ama ridotta in uno stato pietoso, umiliante e degradante. sono curiosa di sapere come reagirà adesso, cosa farà...
volo al prossimo e di nuovo ti seppellisco di complimenti, questa storia mi sta prendendo sempre di più!

13/04/12, ore 09:52

ed eccomi qui a recensire il primo capitolo di questa storia intrigante! allora, hai dato, come di norma, una panoramica della vita e del passato del protagonista, appena uscito da una "relazione sentimentale" finita male, un classico oserei dire. ma si sa, può capitare. e durante questa serata all'insegna del rimpianto, della frustrazione, dell'autocommiserazione e dell'umiliazione, ecco che Phoenix incontra il cantante adam lambert, con cui scambia quattro chiacchiere in amicizia, sebbene il primo approccio non sia stato così casto e privo di secondi fini, e si consola, alleggerendosi l'anima.
il modo in cui scrivi è fenomenale, riesci a far entrare il lettore nella storia, a far sentire sue le emozioni (in questo caso negative) del protagonista, a penetrare nella sua psicologia. e questo è molto importante e non è facile, perciò bravissima!
vado a leggere il prossimo, un bacione!
lady1990
(Recensione modificata il 13/04/2012 - 01:47 pm)