La Casa Stornella
di Trick

26/09/15, ore 23:09

Ciao! Volevo farti i complimenti per questa storia, simpatica e dolce come poche altre. Davvero divertente, perfetta sia dal punto di vista dello stile che da quello della grammatica, leggera e... davvero bella! Adesso però sono molto, molto curiosa di scoprire il seguito! A quando il prossimo aggiornamento, se ci sarà? Io spero presto...

15/05/15, ore 22:03

Oggi cercavo una storia da leggere e mi sono ritrovata davanti questa.
L'avevo già letto molto tempo fa, e rileggerla mi ha fatto molto piacere...
Ho visto però che non è più aggiornata da ormai tre anni.
C'è la possibilità di vedere la parola fine in questa storia oppure ormai hai perso l'ispirazione?

30/11/12, ore 14:31

Oddio ma quanta fantasia hai?!!! io nn poensavo che qualcuno avrebbe potuto scrivere una fan fiction what if cosi strana ma allo stesso tempo reale e concorde con il mondo di Harry potter!Remus sarà sempre il mio personaggio preferito(e anche il + affascinante ehm...) e con Tonks sono una bellissima coppia!che dire di altro?:)

01/05/12, ore 23:33

"l'impressione che si era soliti avere circa il personaggio di Percy Weasley era piuttosto gravosa. " e il modo in cui hai sottilineato l'aggettivo - e tutta la frase in generale - è semplicemente geniale!
"«...ed il punto che vado specificatamente sottolineando, Auror Tonks, è dunque il seguente: laddove vengono a mostrarsi lacune, inefficienze o mancanze di professionalità che difficilmente potrebbero evitare lo sguardo critico della delegazione francese di Monsieur Chevalier, il Ministro Shacklebolt invita al repentino ripristino dell'adeguatezza richiesta dalle norme vigenti, con particolare attenzione, nel preciso, a questo particolare ripristino».
«Mi sono persa alla parola “specificatamente”, Percy»." anche io xD non ci ho capito semplicemente nulla!
"«Certo. Dammi un secondo che cerco l'indirizzo di Mary Poppins sulla mia agenda...».
«Chi?» " xDxDxD
"«“Cavillosa”? Oh, Tosca, chi è il perverso psicopatico che ha avuto l'idea di chiamarlo “cavillosa”?». " è quello che mi stavo chiedendo anch'io X°°°°°D
"Remus aveva tentato inutilmente di dissuadere Tonks dall'intento di generare un putiferio quel venerdì sera: quando se l'era vista capitombolare nel salotto di Casa Stornella, poche ore prima, si era ritrovato piuttosto impreparato dinanzi alla sua implacabile furia. Aveva parlato di uccidere il Ministro della Magia, nonché loro grande amico e padrino di Alastor, come aveva gentilmente cercato di ricordarle, ma nulla di quanto avesse detto sembrava aver funzionato. " Povero Remus, che tornado di moglie!!
"«Una Bacchetta di Liquirizia prima di cena» gli confessò in orecchio. «Ti offro il doppio di quanto ho offerto a lei per non dirlo a Fleur». " muoio xD
"«Giusto» annuì seriamente George. «Non vale la pena rischiare che il secondogenito prenda dal padre». " ma noooooooo xD
"«A costo di sembrare ripetitivo, non guardate me» disse.
Harry si sistemò gli occhiali sul naso e ridacchiò:
«Beh, Remus, direi che puoi accantonare l'ipotesi di un quintogenito in arrivo». " oddio, il finale di questo capitolo è qualcosa di stupendo xD Direi che è proprio con il botto!!
(Recensione modificata il 01/05/2012 - 11:35 pm)

13/04/12, ore 22:08

Bentornata!! La tua fanfiction è una delle mie preferite, non speravo quasi più che avresti continuato però spero che continui a scrivere perchè sei davvero brava. questo capitolo mi ha fatto ridere un sacco, hai descritto gli uomini del clan Weasley veramente bene, erano troppo loro, e la scena finale di Tonks che urla contro Kingsley mentre lui se la ridee Molly la trattiene è semolicemente geniale, leggendola riuscivo a immaginarmela, troppo bella!!!
Complimenti ancora e, per favore, continua a scrivere, sei bravissima!!! :)

13/04/12, ore 16:26

questo capitolo fa seriamente ma seriamente morire dal ridere da quel "mi sono persa alla parola specificatamente" fino a "il tuo ministro della magia e tuo figlio, molly, mi vogliono uccidere" (mi perdoni se non sono le parole esatte?!) passando a quando remus dice che tonks è tranquilla solo quando è in cinta ed è x questo che è padre di quattro figli XD insomma, mi hai fatto divertire un modo! ho adorato tutti i personaggi, sono decisamente loro e autentici! anche se il velo della morte di fred è palpabile: è una malinconia velata che fiorisce quando descrivi george.
un bel capitolo che stacca decisamente dall'aria tetra e triste del precedente!
complimenti! =)

12/04/12, ore 15:25

Capitolo stupendo! Ahahah! Pero ora il quinto figlio non c'è, possiamo star tranquilli!
Mi è piaciuto molto il pezzo in cui parlavano ognuno della propria vita coniugale. E' bello vedere come si sono evoluti i loro racconti nel corso degli anni, da Hogwarts ad adesso!
La Casa Stornella è senza dubbio una delle storie più belle che io abbia mai letto <3

Annie :)

12/04/12, ore 10:01

Bentornata ^^
Direi che hai tratteggiato la vasta ciurma Weasley in maniera perfetta, dal Percy della prima parte al resto dei fratelli. Moltissime le battute divertenti, e vorrei tanto che George fosse esaudito e dovesse smazzarsi una gravidanza, altro che diventare matto. Interessante che invece Tonks sia più calma quando è incinta e la spiegazione di Remus sul perché della numerosa prole XD
Suppongo che nel prossimo capitolo sapremo se Kingsley verrà davvero trasformato in una teiera da lei ihihi...
ps-riguardo a Harry, trovo piuttosto agghiacciante l'idea che diventerà capo Auror, a parte che è vero che il suo è culo e non talento, mi aspetterei che in quella carica ci finisse qualcuno che usa il cervello, invece di agire sempre d'impulso :-P