E le erano rimasti... i ricordi.
di Emma Wright

13/04/12, ore 11:46

Ma sai che io amo gli amori impossibili e inconfessati? Sarà che la mia adolescenza è stata traviata da "I dolori del giovane Werther". Non sappiamo niente di Mary, mi piace come l'hai immaginata, così ligia alle regole e così folgorata da Lily e dalla sua risata (povera Lily miete vittime ovunque, neanche fosse la Morte in persona). Wikipedia mi dà Mary McDonald in Grifondoro, forse un po' di caratterino in più non sarebbe guastato, però se penso al primo Neville posso anche accettare una piccola Mary obbediente, che solo con il tempo acquista consapevolezza (chissà che non si sia impegnata nella guerra contro Tu-Sai-Chi per vendicare la sua amica Lily?). La delicatezza con cui hai tracciato la loro relazione è tale da rendere sfumato il confine tra un amore e una grande amicizia (e che cos'è questa se non una grande forma d'amore?).
Direi che la tua reputazione è salva.
Severa_Sha

12/04/12, ore 20:17

Anche se le storie brevi non mi piacciono granchè e anche se questa coppia non è di certo la mia preferita.. Complimenti!
Questa storia mi ha trasmesso molta malinconia quindi credo che anche se l'hai scritta come passatempo sei riuscita a trasmettermi un'emozione.
Una nota sola: tra le note hai messo sia FemSlash che Slash. Credo che FemSlash basti :)
Arrivederci alla prossima storia.

12/04/12, ore 19:39

ç__ç
Tristissimo!
Oh Mary...
Anche se io questo personaggio non lo conosco -.-" (addio mente, dovrai tenere un bel libro di Harry Potteriano in mano, fa anche rima :D)
Comunque che triste!
Ma ma ma...potrebbe anche essere
Mi spiace così tanto per Lily ma se non fosse accaduto niente Harry non sarebbe entrato nei nostri dolci cuori, no?
Be mi piace tantissimo, Emma
Tantissimo
Ora ti saluto
Amber

12/04/12, ore 18:41

Tessor! *^*
Muhahaha, il tuo sclero su questa storia è stato fantastico, sappilo u.u
E sappi pure che mi è piaciuta.
Una flashfic, di poche parole dunque, che però è stata capace di esprimere i sentimenti di Mary nei confronti di Lily.
Ho semplicemente amato la frase: «Perché nel frattempo, il tutto aveva preso forma e consistenza, e portava il nome di Lily Evans.»
È fantastica, secondo me, mi è piaciuta da morire.
Sapendo che per te è stata una prova difficilissima, dato che non ami particolarmente la femslash, è ancora più bella, perché è difficile scrivere di una cosa che non ci piace fino in fondo.
Comunque, Mary è un personaggio marginale - e tu sai quanto ami i personaggi marginali - e Lily è uno dei personaggi che mi piacciono di più, quindi l'ho letta con piacere; sei riuscita a dare un perché ad un amore neanche accennato e a creare un personaggio da un nulla, una sola parola.
Un nome. Un nome che tu hai fatto diventare persona, e poi amore. Un amore non ricambiato, ma pur sempre amore.
Un amore di una ragazza che combatte con se stessa, ma che alla fine cede; una ragazza che viene distrutta da un dolore più grande di lei, che però trova rifugio in quel silenzio che è al contempo croce e delizia, perché quando sarà silenzio eterno le permetterà di rivedere la sua Lily.
Scusami se le mie recensioni non sono mai belle come le tue, ma sappi che ti voglio bene ♥
La tua socia e il tuo maritino IL pony