Passaggio di consegne
di shamrock13

27/06/12, ore 11:39

Mamma mia! E' spaventoso!
Insomma, a grandi linee è IDENTICA ad una one-shot che ho scritto anni fa! Come se non bastasse, la parte dei gemelli è bellissima!
Sei decisamente brava! (E fidati non mi metto quasi mai a recensire, perchè sono troppo pigra! Quindi immagina quanto mi sia piaciuta!)
Ovviamente, finisci dritta dritta tra i miei preferiti, mi piace il tuo stile.
Ripeto: W O W

18/05/12, ore 23:13

Wow! La storia mi è piaciuta quasi da subito, praticamente da quando ho capito che Sirius era uno dei due in orario :) Mi piace che una volta tanto non sia stato descritto come menefreghista e ignorante (in quanto a studio) capace "solo" di correre dietro alle ragazze. Così come mi piace che Peter sia uscito a testa alta, pur essendosi fatto prendere la Mappa. Ok, non poteva essere il genio della situazione perchè alla fine è quello che è, ma è stato caratterizzato molto bene, secondo me.
Inoltre ritengo che questa parte contenga una giusta dose, molto equilibrata, di comico, suspence e drammatico, senza dimenticare il fondamentale legame di amicizia tra i quattro Malandrini.
Ecco, l'unica cosa che non mi convince è come Fred e George hanno fatto a scoprire come usare la Mappa... Niente da criticare sulla storia o su come è stata scritta, ma non mi convince proprio come "modalità di scoperta della frase". Non che ne abbia letta una convincente o che ne abbia una in mente, sono anch'io alla ricerca XD

10/05/12, ore 11:18

Giorno di recensioni! Spero non ti dispiaccia ^^

Non trovavo i Malandrini così ben descritti da... boh, da sempre? L'atmosfera è molto ben ricostruita sia nella prima che nella seconda parte, anche se credo che parlare dei Malandrini sia più difficile rispetto a Fred e George: quindi, onore al merito per il modo in cui hai reso quei personaggi! L'idea che loro cercassero il modo di disegnare la Stanza delle Necessità è molto intelligente, così come quel "Forse merita un po’ più di fiducia da parte nostra.” che, maledizione, apre tutto un mondo.
Un ottimo, ottimo lavoro: una fanfiction degna di essere ricordata, complimenti!

13/04/12, ore 00:13

Ciao, ma che storia originale. Cioè l'argomento no, ne ho già letto, più o meno, ma mai in questo modo. Il ritratto dei Malandrini e di come si relazionano fra di loro è molto divertente e veritiero. Si prendono in giro ma si sostengono al momento opportuno, ne vien fuori comunque la grande amicizia che li unisce. Quello che mi ha sconvolta è il custode Gazza, cavolo non lo facevo così spietato e sadico da applicare delle pene corporali degne del Medio Evo. E mi stupisco che prima di Remus, che senz'altro lo farà smettere con l'aiuto di Silente, nessuno sia sia mai lamentato...
Il finale con Fred e George è tranquillo come doveva essere. Meno male che hanno trovato loro la Mappa, così poi l'hanno potuta passare ad Harry che ne è il legittimo erede.
Bava ^_^

12/04/12, ore 21:01

Ciao, eccomi a recensire.
Premetto con il dire che ho trovato tante tante storie sulla mappa del malandrino, su come è finita nello studio di gazza (anche io l'ho scritto in TUTTI PRIGIONIERI DI GAZZA" e sinceramente la tua versione mi piace.
È ben scritta e è abbastanza scorrevole, ho trovato solo qualche errore sulla punteggiatura!
Comunque brava, mi piace
Un bacio
Piccola Stella Senza Meta

12/04/12, ore 20:58

ciao:)
è davvero molto bella e mi stupisce il fatto che non abbia ancora ricevuto recensioni a parte la mia..
in ogni caso, anche se ho letto più di una volta delle storie così, devo dire che questa è scritta bene e ti rende partecipe della situazione. mi è piaciuto molto il momento in cui Remus e Sirius prendono in giro James, che ci ricorda che i Malandrini, prima di essere degli eroi ecc.. erano degli amici!
vorrei concludere insultando Peter, aggiungendo che avrei preferito che morisse di dolore, ma le parole che vorrei usare sono troppo volgari, e, dato che è vietato, mi limito ad un saluto normale.
Ceci:)