“Ho piena fiducia in Severus Piton”
di Nykyo

Aaaw, ma che dolcezza! Mi uccide vedere quanto Severus e Albus tengano l'uno all'altro, come se davvero fossero padre e figlio, ma non possano permettersi di mostrarselo a vicenda perché la missione, la causa, la guerra, vengono prima di tutti e i sentimenti sarebbero solo d'ostacolo e metterebbero in pericolo sia loro stessi che gli altri che stanno combattendo al loro fianco. Proprio per questo motivo questo genere di introspezioni sono oro, perché ci permettono comunque di vedere i loro veri pensieri. Aaaw, adoro poi il trope nel quale un personaggio si finge addormentato e può così ascoltare le parole che un altro non gli direbbe mai da sveglio **.
Insomma, un altro bellissimo capitolo. Sorry se non sono stata molto prolissa, stavolta, mi è rimasto poco tempo e sono comunque troppo curiosa di proseguire, anche se temo di aver intuito come si concluderà la storia.
un saluto,

Leila

Una spia davvero eccellente, dato che era ancora viva.
Ma povero Piton! ahhah xd

A volte gli capitava di permettersi di essere indiscreto e sfacciato.
Uno dei vantaggi dell’età e della mia posizione

ahhah

Tanto per dimostrarmi ulteriormente che la mia fiducia è ben riposta, vero ragazzo mio? E soprattutto per mostrarmi che anche tu ti fidi di me. Immagino sia importante per te farmelo sapere a modo tuo.
Ci proverò, Albus. Ce la metterò tutta, te lo prometto. Per la causa e perché, anche se odio doverlo ammettere, nemmeno io sono fatto di pietra.

Allora..queste ultime frasi sono fantastiche!! Credo sia il capitolo più bello finora!! 😍😍
Solo ho perso qualche battito quando è reso noto che Silente lo vede come un figlio ahha
il mio cuore crac si è spezzato xd
è che io non riesco a vederli così..o almeno non ho mai visto la differenza d'età xd e vabbè me ne farò una ragione xd

Baci!!
Cmq il pensiero finale di Piton quando lo chiama Albus..stupendo!

Naturalmente, Piton non stava dormendo ed aveva ascoltato ogni cosa.
La conclusione magistrale di un capitolo veramente ineccepibile!

Ecco, vedi, mi fai di nuovo piangere. Come si fa a commentare? Ovviamente il tuo Severus è perfetto, esattamente come è nella mia testa nella sua apparente durezza e nel suo fuoco interiore. Ma le parole di Silente, il suo modo di esprimere l'affetto che ha maturato per Severus...fa quasi male pensare che, alla fine, debba anche chiedergli di ucciderlo. L'ennesima ingiustizia, l'ennesima pena del cuore per Severus. ma a questo arriveremo più in là, e preparo già la confezione di fazzoletti...

povero sevvy quanto soffre ç_çmi piace il silente che hai delineato...determinato e votato pienamente alla missione ma al contempo cosi paterno e umano...complimenti non c'è che dire hai proprio la stoffa della scrittrice!bax bax al prox cappy(spero quindi a domani visto che aggiorni velocemente...sei un tesoro^_^)

Francesca Akira89

Stramegacommovente, come al solito!

Questo capitolo è stato veramente dolcissimo, traspare tutto l'affetto paterno di Albus, e nellì'ultima frase tutto l'amore filiale di Severus.