Pride and fear
di Thiana

07/01/24, ore 15:59

Questa Double Drabble mi è piaciuta moltissimo e ti dirò, se nei libri avessero approfondito un po' di più i personaggi di Cato e Clove, magari con qualche altro accenno sul loro rapporto, non avrei disegnato.
Ma meno male che esistono le fanfiction (!) e questa ne è l'esempio perfetto, infatti non è per niente da escludere il fatto che la Mietitura nel Distretto 2 sia andata proprio così.

In quel Distretto le cose vanno diversamente, tanto che i Tributi per gli Hunger Games vengono visti con rispetto e Cato si offre addirittura volontario.
E non lo fa solo perché lo vuole lui per primo e desidera dimostrare quanto vale, lo fa anche per Clove, quella ragazza che non lo ha mai considerato davvero.
È un po' come la situazione che si è creata tra Katniss e Peeta, solo che all'inizio tra loro due era una messinscena per il pubblico (anche se comunque Peeta prova qualcosa per Katniss fin dall'inizio), nel caso di Cato invece è la cruda realtà che non rivela davanti alle telecamere: la ragazza per cui prova qualcosa è anch'ella un Tributo per gli Hunger Games e se vuole uscirne vincitore sarà costretto a ucciderla.
Il mio povero cuore.

Ti ringrazio per questa lettura, mi è piaciuto molto leggere dal punto di vista di Cato ^^
Complimenti!

M a k o

01/12/13, ore 02:43

Premetto che io ho sempre amato i personaggi cattivi ma questi due leggendo il libro non mi piacevano per niente. Nonostante questo ho sempre saputo che tra loro c'era qualcosa. Leggere questa drubble è stato davvero interessante, perché hai trasmesso perfettamente la sensazione di Cato quando ha sentito il nome di Clove alla mietitura.
Ultimamente leggo parecchie ff su loro due e mi piacciono sempre di più, tu comunque scrivi benissimo e per questo leggerò altre storie tue perché sul serio mi piaci troppo.

-Ellie

28/05/12, ore 22:45

oddio io ADORO Clato e leggere questo mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino (?)
devi continuare ehi!!
DEVO sapere come va avanti sono troppo curiosa e sono straconvinta che sarà stupenda *_*
much love*
Elena

13/05/12, ore 21:03

stupenda!! pure io mi immaginavo come potesse essere andata nei restanti 11 distretti... sono belli insieme e purtroppo destinati a morire. hai espresso bene lo stato di Cato che vuole vincere a tutti i costi, anche se si tratta di uccidere la persona che ama..!!! oddio k carini... perchè sono morti??
ancora complimenti :)
baci baci

07/05/12, ore 23:48

bellissimo! davvero mi piace un sacco! adoro la coppia Clato e anche io mi immagino sempre com'è andata neglia altri Distretti :) davvvero brava :D

03/05/12, ore 09:39

Anche a me piace tantissimo questa coppia ed è stato interessante leggere questa flash.
Forse, non so - è solo una mia idea, nulla di più - sarebbe stato meglio ampliarla un poco, perché così secondo me è un poco sfuggente e si capisce ma /non si comprende/ appieno l'intensità dei sentimenti che legano i due tuoi protagonisti, Cato e Clover. Il testo è più incentrato su Cato che sul "senso di coppia", non so se mi sono spiegata XD
Comunque sì, ho apprezzato :D

15/04/12, ore 20:21

Non sai quanto posso amarti,Clato è l mia coppia preferita degli Hunger Games,quando leggevo pensavo davvero ci fosse un rapporto speciale tra loro,la morte di Clove mi ha rattristita davvero...E qui posso vedere quel lato che Cato non ha mai mostrato,complimenti!
xHeyThereFella

13/04/12, ore 16:13

Mi piace! :D
Io ho sempre adorato la coppia Clove, sono semplicemente bellissimi a parer mio.
Solo una piccola precisazione: io credevo che anche Clove si fosse offerta volontaria (perchè nei loro distretti succedeva così), ma ha poca importanza.
Conplimenti (:

love love love
- b -

13/04/12, ore 13:04

o mio dio che bella! ammetto che mentre leggevo il libro questi due mi stavano tanto sulle scatoline( forse perche ero influenzata dal pensiero di kat) ma tutte queste ff me li stanno facendo diventare una delle mie coppie preferite!!
la tua poi mi piace piu delle altre perchè non hai reso cato un santo(che non è) dolce o romantico, ne clove una principessa delle fiabe... hai interpretato i suoi pensieri perfettamente, rendendolo innamorato di clove ma senza uscire dal personaggio: lui non perde la sua determinazione ne la sua fame di vittoria, ma prova inevitabilmente quel sottile risentimento che è quasi drammatico nell'ultima frase: "Sarebbe tornato vincitore ma non prima di averla dovuta uccidere."
che dire? brava, davvero!
bacio:)
_LBR_

13/04/12, ore 12:22

Guarda cato non è mai stato tra i miei personaggi preferiti, ma questa drabble mi è piaciuta tantissimo! è stato bello vedere il punto di vista di altri tributi, specialmente di uno come cato, per cui andare agli hunger games è un onore non un triste gioco del destino, e morte sicura. hai descritto bene il suo iniziale orgoglio, la sua consapevolezza di essere una persona forte, senza paura, con degli obbiettivi da raggiungere senza che nessuno possa intralciarlo. a questo però segue subito il pensiero di clove, e il suo desierio di vincere si rafforza, smorzato quasi sul nascere  dalla dolorosa sorte che li divide nell'istante in cui estraggono anche il suo nome. mi è piaciuto che quando clove viene sorteggiata, la forza interiore di cato non viene intaccata, non pensa (come peeta ad esempio) di doversi forse sacrificare per lei, neanche per un secondo. non cerca una soluzione a quell'ostacolo, ma continua ad inseguire il suo obiettivo, seppure con una nota amara di sottofondo. insomma, mi è piaciuta! mi hai fatto apprezzare questi due, che fino ad ora non avevano così tanta considerazione da parte mia! brava :) ciao ciao

12/04/12, ore 22:46

Bene, sono qui con due stuzzica-denti che mi tengono gli occhi aperti perchè ho taaaanto sonno v.v ahahahah
Che dire. Quello che penso lo sai. Il tuo stile di scrivere mi piace tantissimo, per non parlare poi dei due personaggi, fatta eccezione per Clove che proprio non riesco a mandare giù xD
Il modo in cui Cato vuole tornare vincitore per lei, il modo in cui resta immobilizzato quando sente quel nome... Si, mi piace e anche tanto :)

Amo questo librooooo *O* amo teeeeee :3
Non so più che dirti ç_ç maledetto sonno!

Buonanotte Thiamorosa <3