“Ho piena fiducia in Severus Piton”
di Nykyo

Oh ma che meraviglia questo capitolo, davvero ♥ sono estasiata, anche se mi rimane pochissimo tempo per commentarlo. Spero di riuscire poi a tornare oggi pomeriggio a leggerne un altro.
Dunque, devo dire che mi capita spesso di cambiare idea e schierarmi alternativamente dalla parte di uno o dell'altro personaggio a seconda dei loro pensieri, e qui è successa esattamente questa cosa. Leggendo i primi pensieri di Piton ho dato ragione a lui, ma proseguendo poi a leggere il ragionamento del preside non ho potuto fare altro che schierarmi dalla sua parte ed ammettere che la sua strategia non fa una piega e tutto fila liscio come l'olio: Piton dal punto di vista della strategia per combattere Voldemort sarebbe totalmente inutile da morto. Lui è l'uomo di Silente in tutto e per tutto e il suo compito di spia è fondamentale per la sopravvivenza di Harry e per la vittoria, mentre quello di Silente no. Lui morendo può solo fare del bene alla causa. E sono felice di vedere che per una volta Silente può permettersi di gioire davvero perché l'incolumità di Severus sarà preservata anche a nome della strategia ^^.
Insomma, alla fine ha vinto lui, per fortuna, per quanto io capisca bene anche il punto di vista di Severus. Avrei voluto abbracciarlo!

Niente, spero di riuscire a tornare in giornata, ormai mi mancano pochi capitoli.
ti faccio nuovamente tanti complimenti.
Buon proseguimento!

Leila

Ah ecco..allora scrivi anche parti del settimo libro..bene xd sono contenta!
L’ultimo che l’ha fatto cosa ha guadagnato? Una tomba
non capisco di chi parla..

Ce ne vogliono solo due per distruggere una persona. Solo due parole: “Avada Kedavra”, oppure, può bastare anche un “Ti disprezzo”. Talvolta, anche meno.
Concordo :(

Questo capitolo mi ha distrutto. Anche se sapevo già che finiva così 😭😭

Ho sopportato tutto questo, finora, e potrei continuare, fino a ripagare finalmente ogni mio debito.
E’ giusto, non importa se fa male.
Ho causato dolore, posso sopportarne altrettanto.
Ma ucciderti, vecchio pazzo… no.
Anche io ho i miei limiti.
Non sarò un essere umano gradevole, ma sono pur sempre un uomo.
Non una macchina da guerra, o un’arma, pronta ad abbattere anche gli amici, pur di giungere alla meta finale; solo un uomo.

Non si può pensare che Piton sia un santo o sia immune di colpe. Chiunque capisce che ne ha, e parecchie, sul groppone. Ma la fiducia di Silente, pronto ad andare contro tutti i suoi più stretti collaboratori pur di dargliene credito, è ossigeno per Severus: come pensare che possa ucciderlo?
È una richiesta enorme per chiunque abbia un minimo di cuore...

Avrebbe dato qualunque cosa per impedire a Draco di commettere i suoi stessi imperdonabili errori. Qualunque cosa, tranne la vita del suo mentore.

Sì, "qualunque cosa". Ma qualcuno se ne sta approfittando un po' troppo. A tutto c'è un limite. Accettare di uccidere Silente è qualcosa di impensabile e dalle conseguenze troppo gravi perché possa essere fatto a cuor leggere, solo perché ordinato.

Bellissimo capitolo anche questo!
Veramente notevole la capacità di introspezione ed approfondimento!

A volte devo fermarmi, mentre sto leggendo, perchè è così intenso ciò che mi arriva che sono proprio costretta a fare una pausa. Non so, probabilmente si tratta di coinvolgimento eprsonale, ma sta di fatto che le parole scivolano davvero fino a posarsi sul cuore, e bruciano. Perchè è vero più spesso di quel che si crede, il fatto che ciò che facciamo, pur essendo la cosa giusta, sia anche una cosa dannatametne dolorosa. E qui proprio non c'è scampo per Severus.

kagome chan

rieccomi immancabile a commentare.è inutile ribadire che sei un portento,ormai sai benissimo che sono una tua fan scatenata!ti volevo chiedere un opinione...secondo te come mai silente non affronta il caro voldy da solo? non si dice e stradice per tutti e 6 i libri che lui è l'unico di cui voldemort abbia mai avuto paura?almeno ci poteva provare prima che la situazione precipitasse(e che severus stringesse il patto con narcissa)!!!!!per non dire che poteva provarci anche prima che harry divenisse orfano!illuminami niki io non mi ci raccapezzo...baaaxxxx