I libri sono vivi
di I_S_Acquamarine

29/01/14, ore 10:09

Bellissima storia. Anche io ho le stesse sensazioni davanti a un libro che mi piace.

15/09/13, ore 21:10

Hei ciao:)
Sono una delle ragazze che partecipa allo stato recensioni del gruppo 'EFP- Salotto con tè e cupcake'.
Eccomi a recensire.
Questo scritto è fantastico.
Ti devo dire la verità, ci ho riflettuto molto... ed allora mi è venuto in mente di un libro, che ho letto, riletto, ma non sono mai arrivata alla fine.
Forse dovrei rileggerlo, quando ne ho il tempo.
Non sostengo che tu sia pazza, quando si parla di libri ci si teletrasporta in un altro mondo... qui nessuno può capirti, potrebbero prenderti per pazza come hai detto tu.
Nelle tue parole, ho trovato tanta realtà, ma soprattutto mi sono soffermata sulle frasi « In questo caso non siete voi che avete scelto il libro, ma il libro ha scelto voi. » e « Fateci caso ogni tanto a questa cosa perchè anche i libri sono vivi e aspettano i loro lettori. Aspettano qualcuno che sappia leggerli nel modo giusto, che sappia cogliere tutto quello che possono dare con le loro pagine. ».
Veramente, 'pillole di saggezza', amica!
Mi è piaciuto tanto, questo 'scritto riflessivo'... ed anche tu.
Brava, devo farti i miei complimenti.
Ciao:)
Sasa

15/09/13, ore 18:32

Ehilà! ^_^
Sono qui per l'iniziativa delle recesnioni organizzata dal gruppo di facebook.
Comunque, non sei assolutamente pazza. ti capisco come non mai.
Ogni volta che entro in una libreria o una biblioteca, mi devono trascinare fuori usando la forza perchè fosse per me starei lì tutto il giorno o mi porterei tutti quei libri a casa.
Ti capisco, davvero. Ogni libro ha un'anima racchiusa tra le sue pagine e tu senti il richiamo che ti dice "Prendimi, prendimi!".
Comunque: "In questo caso non siete voi che avete scelto il libro, ma il libro ha scelto voi.", sei una fan di Harry Potter?
Complimenti di nuovo.
Con affetto,
Little liar_

04/10/12, ore 14:27

Ciao :)
No,assolutamente,tu non sei affatto una pazza!
E' capitato anche a me,e non una volta ma molte volte!
Mi sono rispecchiata in tutto quello che hai scritto:ogni volta che vado in libreria o che solo la vedo da lontano mi sento chiamare,poi entro e i libri non smettono di parlarmi,ognuno di loro mi chiede di comprarlo ed è così triste non comprarli tutti e lasciarli là.
Quindi,riassumendo:ti capisco perfettamente!
Comunque ti dico che sei bravissima!

02/08/12, ore 22:23

Davvero molto interessante!! Vuoi la verità?? In un certo senso mi è capitato con le cronache di Narnia ++ Poi quando ho finito di leggerlo mi è sembrato di staccarmi un pezzo d'anima, è stato terribile **

18/06/12, ore 19:36

ri-eccomi XD
è capitato anche a me no un libro che si chiama "l'Ultimo tesoro"
mi pace molto questa tua "confessione" anche perchè mi ci sono ritrovata molto XD
mi piace molto come hai strutturato la pagina, suddividendo tutto in paragrafi non più lunghi di tre righe, rende tutto molto scorrevole!
a presto XD
WING

18/06/12, ore 13:11

Ciao non non sei pazza. Spesso i libri mi chiamano. In libreria mi fissano, mi affascinano e miurlano fino a che non lo prendo in mano e la loro consistenza mi conforta, mi grida comprami. Forse sono solo le copertine, forse i riassunti fatti ad hoc per un certi tipo di lettori ma di certo i libri nelle nmie mani diventano vivi, quasi degli amici a cui devo rispetto con cui piango o rido oppure sogno.
Non non sei pazza....solo una lettrice baciiii

15/06/12, ore 12:02

Capito perfettamente quello che vuoi dire anche se a me ancora non è capitato. Di solito i libri che inizio e non mi piacciono li lascio a metà-a meno che non sia costretta a leggerli dalla scuola-. In ogni caso,un alto tema che mi attanaglia in questi giorni è il Cambiamento. Esatto, mi hai capito in pieno! ahah XD Comunque, ti è mai capitato di dover crescere contro la tua volontà? Di vedere gli altri cambiati e tu ancora la bambina di sempre? Sto per compiere 18 anni, ci sono stati libri che mi hanno donato emozioni e che probabilmente mi farebbero lo stesso effetto anche ora. Altri, invece, non mi sono piaciuti anni fa e probabilmente ora li apprezzerei. Ma il Cambiamento, qualsiasi esso sia, è dentro di noi.
Perciò ti capisco in pieno.
Un bacio, Noemix

08/05/12, ore 08:26

Buondì... son mattiniera vero? Ma con tutto quel che ho ha fare, mamma mia! Sarebbe impossibile per me svegliarmi tardi e ormai non ci sono più abituata da moltissimo tempo. Ma comunque torniamo alla storia. Ho spulciato un pochetto tra le tue storie e alla fine leggendo "I libri sono vivi", ho selezionato. Pazza? Perchè dovremmo prenderti per pazza? La storia è molto bella, mi ha sinceramente colpito, mi piace così tanto da aggiungerla alle preferite, giuro. La tua teoria ha un qualcosa di fantastico, ma insomma, mi trovo a dire di essere d'accordo con te, perchè in qualche modo non siamo noi a scegliere un libro, ma è propio il libro a scegliere noi. Anche a me è capitata una cosa del genere, solo che invece di perderlo in casa, ne avevo letto un pezzo in pdf, volevo comprare il libro in questione, (cartaceo s'intende) ma non riuscivo a trovarla. Alla fine mi è praticamente scivolato tra le mani, perchè lo aveva un mio conoscente.
Molto bella, ti faccio ancora mille complimenti, sia il titolo e la frase d'apertura (oh! amo spassionatamente quella frase d'apertura di Juan Villoro) adattissimi.
Un bacione, (continua così! sei grande!)
Degie

18/04/12, ore 10:37

Ciao Iaeleee!!!! Ho visto che postavi qualcosa di nuovo....allora ho detto:"Perchè non leggere ciò che scrive una bravissima scrittrice??"
è bellissimo e mi ha incuriosito molto....davvero a te è successo?? A me mi è parso...ma non ne sono sicura...
Tranquilla che non sei pazza... e se lo sei ricordati che sono i pazzi a fare alcune delle più importanti scoperti per il progresso umano
Ti saluto e ti mando un bacio :*
Complimentissimi
Alessandra
(Recensione modificata il 18/04/2012 - 10:42 am)
(Recensione modificata il 18/04/2012 - 10:42 am)

17/04/12, ore 20:45

Troppo carina questa storia, non trovo nemmeno le parole perché mi sono sentita toccata, mi ha commosso. Davvero Brava =)
A lexie s

15/04/12, ore 20:21

È molto bella questa storia, si vede che hai una passione per i libri e la letteratura

14/04/12, ore 21:15

A me piace molto leggere e mie capitata la stessa cosa, forse e proprio una storia inventata. Comunqe brava

14/04/12, ore 14:44

Questa fiction è veramente una fiction meravigliosa.
Riesci a esprimere pienamente l'animo dei lettori di fronte a un libro.
Anche a me un giorno capitò una cosa del genere,persi "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" e per poco non scoppiavo il lacrime cercandolo per tutta la casa.
Solo pochi giorni dopo lo ritrovaie mi resi conto di quanto mi piaceva leggere.
Sei stata bravissima e questa fiction va dritta tra le preferite.
Un grande bacio.
Asha___98

14/04/12, ore 14:25

Brava Iaele! Bravissima! mi stanno venendo le lacrime agli occhi per le emozioni di questa one-shot
si anche a me è capitato. Solo diversamente ho letto tutto il libro, un giorno non lo ritrovato più
e mi sono pure messa a piangere! ci tenevo a quell' libro
Si intolava: Estate al castello.
Poi dopo una settimana e ritornato da me!
lo abbracciato per la felicità, ce lo tutt'ora.
E un ricordo quell' libro. Questa one-shot fa esprimere tante emozioni!
Sei fantastica!
Laura